Milan, l’urla di Nyon ha emesso il proprio verdetto sul sorteggio degli ottavi di finale di Uefa Champions League.
La massima competizione europea tornerà ad ammaliare i gradi Stadi a partire dal 14 febbraio, quando sono in programma le prime sfide d’andata.
Ed è proprio nel giorno di San Valentino che l’inno della Champions tornerà a far cantare la San Siro rossonera, 9 anni dopo l’ultimissima volta.
Il Milan ha pescato, infatti, il Tottenham di un ex allenatore della nostra Serie A (Juventus e, molto più recentemente, l’Inter): parliamo ovviamente di Antonio Conte.
Una sfida molto suggestiva ed emozionante, quasi un remake dell’ottavo di finale nel 2011, quando gli inglesi eliminarono il Milan
di Gattuso&C0.Evitato lo spauracchio Bayern Monaco (i bavaresi, lo sa l’Inter a proprie spese, sono inarrestabili dal punto di vista del gioco) l’alternativa a Conte si chiamava Porto.
Sarà sicuramente una sfida alla pari, e che il Diavolo di Pioli se la giocherà a viso aperto, senza avere paura: subito dopo il sorteggio, ci ha pensato l’eterno capitano rossonero Franco Baresi a dimostrare la personalità del suo gruppo.
La bandiera e colonna difensiva che ha vestito i colori rossoneri per una vita ha espresso le sue opinioni in merito al sorteggio di Champions.
”Non siamo sfavoriti, siamo orgogliosi di esser arrivati fin qui e di questo sorteggio: vogliamo dimostrare che ce la possiamo fare: affronteremo il Tottenham a viso aperto”.
”Ognuno dei nostri giocatori alzerà la qualità nel proprio gioco: quando arrivi a questi livelli, si alza il ritmo perchè la Champions è suggestiva e ti porta a farlo: non vediamo l’ora”.
Parole che sicuramente carica il gruppo di Milanello, ma anche i tifosi del Milan: lo Stadio a febbraio sarà sicuramente una bolgia.
Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il…
È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può…
Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c'è chi prende…
La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di…
Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il…
Ne avevamo parlato già 3 mesi fa ma ora pare che le voci al Milan…