Milan, la proprietà può certamente sorridere in previsione dei ricavi rivenienti dalla partecipazione alla Champions League. Andiamoli a vedere nel dettaglio
Giocare la Champions League conviene. Sotto l’aspetto del blasone è senz’altro una vetrina fondamentale, ma ancora di più per quanto riguarda i ricavi. Cifre davvero molto alte che possono, in certi casi, sistemare un bilancio o migliorare il mercato.
Analizziamo qui di seguito i ricavi che entreranno nelle casse rossonere. Essi saranno composti da tre fattori, dal bonus di partecipazione che è uguale per tutti. Aggiungiamo il ranking storico di ogni singola squadra, valore ovviamente variabile, ed il market pool
che è definito in base alla posizione di classifica dell’ultimo campionato giocato.Ovviamente c’è un’altra variabile, la posizione che il club andrà ad assumere durante la stagione di Champions, con la speranza di arrivare a giocarsi la finale del 10 giugno 2023 ad Instanbul.
Il Milan beneficerà quindi di 15,64 milioni per la partecipazione, 14,79 di ranking storico e 10,73 di market pool (numeri provenienti da Calcio & Finanza), per un totale di 41,16 milioni di euro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, per Leao cifre da capogiro: contatti Maldini-Mendes
La situazione finanziaria drammatica dell'Olympique Lione ha spinto il club sull'orlo del baratro, con l'obbligo…
La Nations League completa il programma del 17 novembre con Finlandia-Grecia. Gli ospiti vogliono mantenere…
L'esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo…
Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si…
La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con…
Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave…