Champions League
Milan, conferenza stampa di Pioli:” Sono in debito con i tifosi”
Milan, ad un giorno dalla sfida Champions contro il Newcastle, arrivano le dichiarazioni del tecnico Stefano Pioli. Leggiamo qui di seguito le sue parole
Uno Stefano Pioli ovviamente amareggiato dal derby di sabato sera, ma fortemente motivato a reagire già da domani sera in occasione della prima di Champions contro il Newcastle.
Una gara importante che dovrà far dimenticare la stracittadina in fretta. Ecco le sue parole in merito al derby:” Non è stato semplice, avevamo tante aspettative e fiducia ed è andata come è andata. Delusione forte. Per fortuna abbiamo la Champions, abbiamo preparato con attenzione la partita. Ho una pagella nettamente insufficiente nei derby. Non avete idea di quanto mi pesi. Se potessi andare da ogni tifoso a farglielo capire lo farei, ma nelle relazioni non contano le parole, ma i fatti e gli atteggiamenti”.
Obiettivo migliorarsi:” Migliorarsi in Champions sarebbe arrivare in fondo. Noi dobbiamo lavorare passo dopo passo, lavorando a superare questo girone che è equilibrato. Girone tosto, ma con l’esperienza ci permette di affrontarlo con forza e convinzione. Sappiamo che già la partita di domani sarà importante”.
Su Ibrahimovic:” Zlatan doveva venire venerdì prima del derby ma per un impegno è venuto oggi. Ci fa piacere, sappiamo quanto tenga a noi. Lui è sempre benvenuto, la sua presenza sempre gradita, ha fatto piacere a tutti averlo qui”.
Champions League
Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, partita valida per la 7a giornata di Champions League, in programma martedì 21 gennaio alle ore 21.
Il 7° turno di Champions League propone una partita molto interessante tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. Per gli spagnoli l’ultima sconfitta contro il Leganes ha interrotto una striscia di 15 vittorie consecutive tra tutte le competizioni. I Colchoneros hanno 12 punti in classifica e sono in piena corsa per un posto agli ottavi di finale senza passare per i play-off.
Al Metropolitano arriva un Leverkusen reduce da 12 successi di fila, che nell’ultima di campionato ha battuto 3-1 in casa il Borussia Monchengladbach. I campioni di Germania hanno un solo punto in più dei madrileni. Si prospetta dunque una sfida importantissima, non solo per il valore elevato delle due squadre, ma anche perché ci si gioca la qualificazione diretta agli ottavi.
Qui Atletico Madrid
L’unica assenza è quella dell’infortunato José Maria Giménez. Il tecnico Diego Simeone non sembra intenzionato a cambiare molto rispetto all’ultimo incontro di campionato. Tra i pali Oblak. In difesa la coppia centrale formata da Le Normand e Lenglet, con Galan terzino sinistro e Llorente favorito su Molina a destra.
In mezzo al campo accanto a De Paul testa a testa tra Koke e Barrios, col primo in vantaggio. Giuliano Simeone dovrebbe essere preferito ad Angel Correa sulla corsia di destra, mentre Lino è in vantaggio su Gallagher nella fascia opposta. In attacco la solita coppia Griezmann–Julian Alvarez, insegue Sorloth.
Qui Bayer Leverkusen
Grave infortunio nell’ultima di campionato per Martin Terrier, che si è procurato una lacerazione al tendine d’Achille. Il francese non è l’unico indisponibile, perché sono fuori anche Belocian (stagione finita), Adli e Boniface. Emergenza dunque per l’allenatore Xabi Alonso, che dovrebbe tornare alla difesa a 3, con Tapsoba, Tah e Hincapié davanti al portiere Kovar, favorito su Hradecky.
In mezzo al campo possibile conferma della coppia Andrich–Xhaka, inseguono Palacios e Aleix Garcia. Sulla fascia destra torna Frimpong, a sinistra spazio a Grimaldo. Scelte obbligate dalla trequarti in su, con Tella e Wirtz a supporto del centravanti Schick: panchina per Hofmann.
Atletico Madrid-Bayer Leverkusen: probabili formazioni
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galan; Giuliano Simeone, De Paul, Koke, Lino; Griezmann, Julian Alvarez. Allenatore: Diego Simeone.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Tella, Wirtz; Schick. Allenatore: Xabi Alonso.
Atletico Madrid-Bayer Leverkusen: dove vederla
L’incontro del Wanda Metropolitano sarà trasmesso in diretta esclusiva sul canale 256 di Sky Sport, con collegamento a partire dalle 20 di domani, 21 gennaio. Si potrà guardare la partita anche su Sky Go e nella piatatforma streaming NOW.
Champions League
Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Club Brugge
La Juventus ha diramato la lista dei convocati per il match di Champions League contro il Club Brugge: di seguito la lista completa.
Domani, ore 21:00 al Jan Breydelstadion di Brugge, la Juventus di Thiago Motta sarà ospite del Club Brugge per corroborare le proprie speranze di accedere alla fase preliminare della nuova Champions League.
Juventus, i convocati per il Brugge
Di seguito la lista completa.
1 Perin
4 Gatti
5 Locatelli
7 Conceicao
8 Koopmeiners
9 Vlahovic
10 Yildiz
11 Gonzalez
15 Kalulu
16 McKennie
17 Adzic
19 Thuram
21 Fagioli
22 Weah
23 Pinsoglio
26 Douglas Luiz
27 Cambiaso
29 Di Gregorio
37 Savona
40 Rouhi
51 Mbangula
Champions League
Stella Rossa-Psv, le probabili formazioni e dove vederla
Stella Rossa-Psv è uno dei match validi per la 7^ giornata di Champions League ed è in programma martedì 21 gennaio alle 21:00 allo Stadion Rajko Mitic
Stella Rossa-Psv è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica leggermente diversa di classifica ma tenteranno il tutto per tutto per rimanere nella competizione. La Stella Rossa tenterà di fare l’impresa sfruttando il fattore casa per centrare la seconda vittoria europea mentre il Psv proverà a centrare il successo per rimanere nella zona play-off.
Qui Stella Rossa
In vista del match contro il Psv mister Milojevic metterà in campo un 4-4-2 con Gutesa e il quartetto difensivo composto da Mimovic, Djiga, Drkusic e Rodic. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Ilic, Elsnik, Krunic e Milson mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Ndiaye–Bruno Duarte
Qui Psv
In vista del match contro la Stella Rossa mister Bosz schiererà un 4-2-3-1 con Benitez tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ledezma, Flamingo, Boscagli, Mauro Junior. In mediana ci sarà la coppia composta da Schouten e Saibari mentre sulla trequarti alle spalle di De Jong opereranno Perisic, Tilman e Lang
Probabili formazioni di Stella Rossa-Psv
Stella Rossa (4-4-2): Gutesa; Mimovic, Djiga, Drkusic, Rodic; Ilic, Elsnik, Krunic, Milson; Ndiaye, Bruno Duarte. Allenatore: Milojevic.
PSV Eindhoven (4-2-3-1): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Mauro Junior; Schouten, Saibari; Perisic, Tilman, Lang; De Jong. Allenatore: Bosz.
Dove vedere Stella Rossa-Psv
Il match Stella Rossa-Psv in programma martedì 21 gennaio alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli