Milan, c’è molta amarezza in seguito alla sconfitta contro il Porto di ieri sera. I rossoneri erano scesi in campo sotto i migliori auspici, convinti di fare una prestazione all’altezza ed invece i piani sono stati stravolti. All’appello dobbiamo segnalare il commento di un ex rossonero d’eccezione, Fabio Capello il quale ha voluto commentare la prestazione di Rafael Leao.
Il Milan torna in Italia con le cosidette pive nel sacco. Una sconfitta che fa male alla classifica, ma anche all’umore. Perdere è una delle tre varianti di una partita, farlo in quel modo deve far pensare. Le attenuanti ci sono, i rossoneri hanno affrontato la gara con importanti defezioni e l’arbitro ci ha messo sicuramente del suo, ma questo non deve essere una scusante perchè gli uomini di Stefano Pioli per lunghi tratti sono sembrati senza grinta, senza la capacità di arrivare primi sul pallone. Una gara da dentro o fuori avrebbe richiesto probabilmente un atteggiamento mentale ben differente.
Proprio su un giocatore l’ex tecnico rossonero Fabio Capello ha voluto soffermarsi. Un giocatore importante che in questa stagione ha finalmente raggiunto una maturità importante, ci riferiamo a Rafael Leao
, un elemento da cui il Milan attuale non può più prescindere. Il portoghese anche durante la gara di ieri ha provato a mettere in mostra qualcosa di importante, ma è stato inghiottito dalla gara senza eccellere.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, suggestione post Ibra: Icardi è più di un’idea
Ed andiamo a leggere cosa avrebbe detto Fabio Capello davanti ai microfoni di Sky Sport nell’immediato post partita contro il Porto. Ecco il suo giudizio sul classe 1999:”La gestione di un giocatore è fondamentale. Leao ha una potenzialità enorme, ha visione di gioco e qualità. Lui però si sottovaluta: lui fa la differenza per qualità, tecnica e visione di gioco. Vede dove passare la palla, di esterno, filtranti che altri non vedono. Potrebbe davvero diventare un crack assoluto, ma si deve convincere di questa cosa. Certe volte è un po’ giocherellone e mi fa arrabbiare”.
Lettonia-Armenia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio…
Prima l'ottimismo, poi la doccia fredda. Il Lione ha registrato perdite per oltre 500 milioni…
Torna di scena la Nations League e a Vienna ci si gioca la promozione. Austria-Slovenia…
Il Napoli pensa già al futuro. La società azzurra non perde mai di vista il…
Marash Kumbulla ha definito Edoardo Bove il suo migliore amico nel calcio: i due sono…
Il duo Messi-CR7 continua a scrivere nuove pagine della storia, ognuno con la rispettiva nazionale,…