Categorie: Champions League

Milan, Fonseca dalla BayArena: “Non ripeteremo gli errori di Liverpool, ma non cambieremo atteggiamento. Morata…”

Dopo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di MilanTV, Paulo Fonseca ha parlato anche in conferenza stampa direttamente dalla BayArena.

Di seguito le parole di Paulo Fonseca.

Milan, le parole di Fonseca

Morata 

Ha fatto un grosso sforzo per giocare l’ultima partita. È in dubbio e lo gestiremo. Vediamo come starà domani, ma non vogliamo correre rischi e probabilmente non giocherà. Non voglio prendere rischi inutili con le sue condizioni. Se penso ai giocatori che abbiamo, Loftus-Cheek è quello che può prendere il suo posto. E’ cambiata la fiducia di tutti all’interno del Milan, ma penso che dobbiamo continuare a migliorare, voglio di più. Nell’ultima partita abbiamo vinto 3-0 contro il Lecce, vero, ma c’è ancora margine, dobbiamo continuare equilibrati perché non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo. Affronteremo una squadra molto forte, partite come questa sono opportunità per dar prova del nostro valore.”

Leao

“Ora che ci lavoro tutti i giorni posso dire che è una bellissima persona, che ascolta e ha voglia di imparare. Fin dal primo giorno è stato così, un’apertura totale. Con Ibrahimovic parlo tanto, ma con lui come con tutti i dirigenti. Quello che tutti loro mi hanno sempre trasmesso è fiducia e calma“.

Approccio

Il nostro modo non dico che è sempre lo stesso ma le intenzioni sono quasi sempre le stesse. Più avanti possiamo parlare in profondità di questo, ora è un po’ presto. Ma posso dire tanto sulle nostre forme di gioco, ma non credo sia il momento giusto per approfondire questa materia“.

Atteggiamento

Non penso di cambiare. Noi dobbiamo avere continuità. Sappiamo che è una partita diversa, penso che sarà una partita simile a quella fatta col Liverpool ma dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo fatto. Difensiviamente penso che la squadra sia cresciuta, è un bel test per vedere le nostre capacità difensive in questo momento. Ho detto ai giocatori che per battere una squadra forte come il Leverkusen dobbiamo fare una squadra difensivamente perfetta“.

Capitano

Quando sono arrivato qui ho visto che i capitani sono i giocatori con più partite. Voglio rispettare questa cosa, ma voglio anche una leadrship condivisa, più allargata. Abbiamo la possibilità di avere più giocatori da capitani. Vogliamo condividere questa responsabilità, probabilmente domani sarà un altro giocatore a indossare la fascia. Ne abbiamo cinque…”.

Champions League

Io sono sempre fiducioso. Questa è una partita diversa. È vero che abbiamo fatto bene in campionato nelle ultime partite, ma devo dire che la Serie A è molto diversa da queste partite che abbiamo in Champions League. Oggi mi hanno fatto leggere le parole di Xabi Alonso; quando si parla di squadre italiane si dice sempre la stessa cosa. Che le squadre italiane sono brave a difendere a giocare in contropiede. A me piacerebbe che quando si parla di Milan si dicano altre cose, dobbiamo lavorare perché non vogliamo essere così. Domani ovviamente difenderemo perché giocheremo contro una squadra molto forte, ma quando abbiamo la palla vogliamo ancora giocare. Sono curioso di vedere il comportamento della squadra in una partita diversa rispetto a quelle avute in Serie A

“.

Precedente Atalanta

Sì, l’ho vista. Questo dimostra quanto sia difficile la Serie A. Il Leverkusen ha affrontato uno scenario che qui, in Germania, non hanno, questo tipo di situazioni uomo a uomo. Anche Rice, dell’Arsenal, ha detto che era difficile avere quello scenario di uno contro uno, di uomo a uomo. Cambiare la squadra per giocare contro una squadra che gioca uomo ad uomo è sempre difficile. Ma noi non siamo come l’Atalanta, non da uomo a uomo a tutto campo. Domani vedere il Milan non sarà la stessa cosa che vedere l’Atalanta quando hanno giocato contro di loro. L’Atalanta ha creato tante difficoltà al Bayer, ma se io non sono un allenatore da uomo a uomo non posso dire ai miei giocatori di andare a giocare così. Sarà totalmente diverso“.

Preparazione

Io quando preparo le partite preparo tutti i momenti. Difensivamente dobbiamo fare una partita difensivamente perfetta per vincere, ma io preparo tutte le situazioni. So che sarà difficile, ma quando avremo la palla vorremo essere una squadra offensiva, che attacca e che aggredisce il Bayer“.

Liverpool

Abbiamo fatto tanti errori col Liverpool, quando si sbaglia contro queste squadre è difficile e penso che noi abbiamo sbagliato più difensivamente. Contro queste squadre non ci saranno tante opportunità“.

Modulo

È difficile (ride, ndr). Continuo a dire che non è un 4-2-… Può essere tante cose. Dipende dal momento, dove stiamo giocando… Quello che io so è che quando si parla di Morata e Abraham siamo più offensivi ma giochiamo con loro perché lavorano tanto difensivamente. Siamo più forti sia offensivamente che difensivamente

“.

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aggiornato al 30/09/2024 20:20

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

PSG, Luis Enrique: “Dembele? Sono qui per creare una squadra, non per fare telenovele. Se non s’impegna…”

Luis Enrique parla di Ousmane Dembele. Esterno d'attacco classe 97', in questa stagione con la…

22 minuti fa

Borussia Dortmund-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Nella 2a giornata di Champions League, il Borussia Dortmund affronterà gli scozzesi del Celtic. Il…

41 minuti fa

Atalanta senza Brescianini per un mese: deve recuperare

Marco Brescianini si é infortunato seriamente durante la partita contro il Bologna. Starà a casa…

52 minuti fa

Inter, parla Stramaccioni: “Vi svelo la causa dei troppi gol subiti”

L'allenatore e opinionista Andrea Stramaccioni ha commentato l'attuale situazione dell'Inter. In particolare, si è soffermato…

1 ora fa

La sorella di CR7 contro Cassano: “E’ un pover’uomo”

Le parole della sorella di CR7 contro Cassano, dopo le sue accuse nei confronti del…

1 ora fa

Dalla Spagna, destinazione clamorosa per Balotelli: ecco da dove riparte

Secondo quanto arriva dalla Spagna potrebbe continuare nel paese iberico la carriera di Mario Balotelli:…

2 ore fa