I nostri Social

Champions League

Milan, Fonseca: “Liverpool fra le migliori d’Europa. Theo e Leao…”

Pubblicato

il

milan

Fonseca parla prima della partita di Champions contro il Liverpool. La sfida con i Reds e il derby sono fondamentali per lo sviluppo della stagione del Milan.

L’allenatore rossonero Paulo Fonseca ha speso delle belle parole per la sua squadra dopo la partita contro il Venezia. Il Milan ha disputato un’ottima partita contro la squadra neopromossa, chiudendo i conti già nel primo tempo con un sonoro 4-0. La squadra, secondo l’allenatore, è in continua crescita e ora trova davanti a sé due test di massima difficoltà: la sfida contro il Liverpool e il derby contro l‘Inter.

Milan, le parole di Fonseca

Di seguito le parole del tecnico portoghese.

San Siro

“Sono sicuro di sì, il sostegno dei nostri tifosi è sempre importante per noi, come lo è stato sabato quando siamo arrivati allo stadio, durante e dopo la partita. Per noi è fondamentale il sostegno dei nostri tifosi. Abbiamo bisogno di sentire l’amore dei nostri tifosi”.

Venezia

“Penso che le vittorie portino sempre fiducia a giocatori e i tifosi. Sarà una partita diversa. È importante aver vinto col Venezia, penso che stavamo crescendo anche prima di sabato ma le vittorie portano fiducia soprattutto ai giocatori”.

Liverpool

“È una grandissima squadra, è una delle squadre più forti in questo momento in Europa. Ha un gioco posizionale molto forte e individualità che conosciamo tutti. Dovremo essere una squadra difensivamente perfetta per vincere. In Champions contro questo tipo di squadre non possiamo sbagliare: se sbagliamo una volta loro fanno gol. Dovremo essere una squadra completa nel difendere per poi poter attaccare con stabilità. In questo momento, per me, è una delle squadre più forti d’Europa. Vedo la partita di domani come un’opportunità per la squadra per dimostrare che sta imparando e crescendo. È una grande opportunità poter giocare contro il Liverpool, porta cose diverse rispetto a quello che abbiamo qui in Serie A e da la possibilità ai giocatori far vedere come stanno crescendo”.

Cardinale

“Parlo sempre con Gerry, prima e dopo le partite siamo sempre in contatto, è normale. Quello di cui abbiamo parlato rimane tra di noi”.

Ibra

“Con Zlatan ho parlato di quello di cui parliamo normalmente: l’atmosfera, la gara, la squadra. Nulla di diverso”.

Turnover

“Possono giocare gli stessi giocatori ma posso anche avere in testa la possibilità di cambiare. Questa settimana abbiamo tre partite e devo pensare a tutte le partite. Domani è la più importante perché è la prossima, ma non posso dimenticare che abbiamo il derby nella prossima partita di Serie A”.

Equilibrio

“Loro sanno che la prima cosa di cui parlo è che la miglior difesa è non perdere palla. Credo molto che in futuro questa squadra può essere molto dominante. Stiamo già facendo qualcosa, ma voglio esserlo ancora di più. Per me difendere bene vuol dire non perdere palla, poi quando non abbiamo palla è importante avere una squadra che difende bene insieme, soprattutto in queste partite”.

Pronostico

“Una domanda sempre molto particolare per me. Possiamo dire tutto, le parole sono parole, quello che conta è quello che facciamo in campo. Quello che sentiamo è la cosa più importante, quello che sentiamo è che possiamo e vogliamo vincere contro il Liverpool”.

Theo e Leao

“Tutte le partite devono essere le notti di Theo, Leao, Alvaro e della squadra. Si parla tanto di individualità quando per me la cosa più importante è giocare come squadra. Ovviamente quando siamo forti come squadra le individualità sono più facilitate a fare cose. Mi piace di più parlare di squadra”.

Reijnders e Loftus 

“Mi è piaciuta questa struttura, possiamo rivederla in futuro. Ovviamente ogni partita ha una strategia diversa. Mi è piaciuta non solo offensivamente ma anche difensivamente. Per me è importante il gioco posizionale. Ora dobbiamo migliorare le connessioni tra i vari giocatori, ma mi è piaciuto”.

Fofana

“Fofana è arrivato più tardi, non abbiamo tanto tempo di lavoro con lui, non possiamo aspettarci un Fofana perfetto adesso: anche perché fa un ruolo diverso da quello che faceva al Monaco. Sta migliorando dettagli importanti, lo vedo in crescita. Ci credo molto, sarà molto importante per la squadra, dobbiamo capire però che è arrivato adesso e ha bisogno di tempo di adattarsi alla Serie A, che è differente dalla Francia”.

Slot

“Slot è arrivato adesso e hanno anche giocatori diversi. Penso che non ci siano tante differenze. Ha cose che sono molto simili come il modo di difendere. Il gioco sugli esterni è molto diverso, mentre il modo di recuperare palla e attaccare alti è molto simile”.

Bennacer

“No, penso che abbiamo tanti centrocampisti. Abbiamo avuto l’infortunio di Bennacer ma abbiamo anche tanti giovani come Zeroli, Vos che è arrivato adesso ed è molto valido. Penso che abbiamo buoni giocatori in questa posizione”.

Pastéis de nata

“(Ride, ndr) Se vinco le due partite porto in conferenza prometto che vi porto i pastéis de nata (tipico dolce  portoghese, ndr)”.

Milan, Fonseca

PAULO FONSECA SORRIDENTE ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Champions League

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di Champions League.
Poker di Harry Kane

Ieri sera il Bayern Monaco ha segnato una nuovo record del calcio europeo con una schiacciante vittoria per 9-2 contro la Dinamo Zagabria, stabilendo un nuovo record in Champions League.
Mai prima d’ora, infatti, una squadra era riuscita a segnare nove reti in una singola partita della massima competizione europea.

Bayern Monaco, l’ennesima goleada

I bavaresi non sono nuovi a prestazioni di questo tipo.
Già nelle scorse edizioni della Champions League hanno spesso dominato la fase a gironi con risultati roboanti.
La squadra tedesca, guidata da Vincent Kompany, è una macchina da gol e, anche questa volta, ha dimostrato la sua superiorità tecnica e tattica.
Il risultato assume particolare rilevanza in vista del passaggio agli ottavi di finale, poiché la differenza reti sarà decisiva per la classifica finale.

Bayern Monaco


Solo l’HJK fece meglio

Tuttavia, nella storia della Champions League, c’è un risultato ancora più clamoroso, anche se ottenuto in un contesto diverso.
Nel 2011, l’HJK Helsinki vinse 10-0 contro il Bangor City, ma si trattava di una gara del turno preliminare.
Quella del Bayern Monaco, invece, resta la prestazione più prolifica mai registrata nella prima fase del torneo, confermando la tradizione vincente del club tedesco sul palcoscenico europeo.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Pubblicato

il

Manchester City-Inter

All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio di quella 2024/2025.

I nerazzurri di Inzaghi sono pronti, anche se con qualche acciacco, ad affrontare Guardiola e i suoi. L’ultima volta la prestazione ci fu ma il risultato non sorrise.

Indice

Qui Manchester City

L’allenatore spagnolo conferma le indiscrezioni e si affida al 4-3-2-1. Ederson tra i pali completa il reparto arretrato composto da Lewis Gvardiol sugli esterni, con Dias Akanji come coppia di centrali.

Rodri, De Bruyne e Bernardo Silva confermatissimi nel ruolo di centrocampisti ma il loro compito sarà anche quello di colpire la difesa avversaria, attraverso gli inserimenti.

L’attacco sarà formato dal tridente offensivo, novità di questa stagione, HaalandSavinho Grealish con il brasiliano al debutto ufficiale coi Citizens in Champions League. Insieme all’ex Aston Villa galleggeranno tra il centrocampo e l’attacco.

Qui Inter

Inzaghi deve rinunciare a Dimarco e Arnautovic ma i cambiamenti non si fermano a loro. Davanti a Sommer infatti chance dal 1′ per Bisseck, insieme a Bastoni Acerbi.

A centrocampo Darmian Carlos Augusto si occuperanno delle corsie laterali mentre CalhanogluBarella Zielinski formeranno la linea centrale, che farà da diga e non solo.

In attacco Lautaro Martìnez parte dalla panchina, lasciando spazio a Thuram Taremi.

Manchester City-Inter, formazioni ufficiali

manchester city-Inter

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, i convocati per il match contro l’Arsenal

Pubblicato

il

atalanta

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro l’Arsenal, in programma domani alle 21:00.

La Champions League è alle porte anche per l’Atalanta, fresca vincitrice dell’ultima Europa League.

Domani sera i nerazzurri ospiteranno l’Arsenal al Gewiss Stadium per la prima giornata e il mister Gasperini ha recentemente divulgato la lista dei convocati per il match.

Atalanta, i convocati di Gasperini contro l’Arsenal
gasperini, Atalanta

Di seguito la lista completa dei 23 giocatori convocati dal tecnico della dea in vista del debutto in di Champions League contro l’Arsenal, in programma domani alle 21:00:

atalanta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 ore fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Visualizzazioni: 315 Luis Alberto ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Cronache di Spogliatoio”, in cui ha ripercorso i motivi del suo...

Roma Roma
Serie A5 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Visualizzazioni: 309 Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione dei Friedkin di...

Serie B5 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Visualizzazioni: 200 La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Champions League5 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Visualizzazioni: 195 Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 16 ore fa

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Visualizzazioni: 220 Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco...

martial martial
Calciomercato6 ore fa

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Visualizzazioni: 215 L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League6 ore fa

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 312 All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio...

Serie A7 ore fa

Esonero De Rossi, Sensi: “Sono amareggiata, fa male vedere De Rossi allontanato da Trigoria”

Visualizzazioni: 236 Questione che sta facendo discutere in molti quella dell’esonero di Daniele De Rossi. Alla lista si aggiunge anche...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A7 ore fa

Torino, Vlasic convocato con il Verona

Visualizzazioni: 223 Nikola Vlasic è pronto per essere di nuovo a disposizione. Il Torino lo convocherà in vista del match...

Premier League Premier League
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Visualizzazioni: 196 L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto...

Le Squadre

le più cliccate