I nostri Social

Champions League

Milan, la Champions è un capolavoro del destino: Donnarumma e Tonali alla prima da avversari

Pubblicato

il

Milan, i sorteggi dei gruppi di Champions League riservano ai rossoneri due incroci che parlano la voce degli ex. Donnarumma e Tonali alla prima lontani dal Diavolo.

Se il Dio del calcio esiste, ieri sera ha dipinto un capolavoro. Il Milan europeo versione 2023/2024 inizierà il proprio cammino con due incroci che nessun tifoso milanista si augurava.

Dai sorteggi di Montecarlo, infatti, il Diavolo ha pescato il proprio passato. Saranno Paris Saint Germain, Newcastle e Borussia Dortmund gli avversari del Milan nella fase a gironi della Champions League.

Una pesca del destino, che porrà i rossoneri di fronte a due grandi ex, Gigio Donnarumma e Sandro Tonali. Delle due sfide, quella contro i parigini sarà sicuramente la più sentita.

Dopo l’addio consumato due estate fa, Donnarumma si troverà di fronte la squadra del suo cuore, salutata in nome di una ambizione maggiore, ma anche del profumo dei petrol-euro di Nasser Al-Khelaifi.

Una scelta che i tifosi del Diavolo non hanno dimenticato, e che tutt’ora fa riemergere vecchi rancori e ruggini. Una decisione che, all’epoca, nessuno perdonò al ragazzo napoletano, e che potrebbe sfociare in fischi nella prossima accoglienza a San Siro del portiere.

Discorso diverso va fatto per Tonali. Di fronte a un’offerta complessiva di 80 milioni di euro, il Milan, quasi due mesi fa, si privò della sua bandiera più rappresentativa.

Tra poche settimane se la ritroverà di fronte, vestita di bianconero, e già immedesimata nel ruolo di metronomo dei Magpies.

Quattro partite che i rossoneri vivranno con l’obiettivo di staccare il pass degli ottavi di finale, ma anche di far ricredere chi, dall’estate 2021, ha smesso di credere in questo Milan.

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: out Reijnders

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie B17 minuti fa

Sampdoria, al rientro la prova del nove per Sottil: con il Palermo per salvare la panchina

Visualizzazioni: 62 Sampdoria, il cammino di Andrea Sottil non soddisfa la dirigenza, che si attende una svolta al rientro dopo...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato9 ore fa

Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime

Visualizzazioni: 353 La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo le ultime indiscrezioni...

Social Football Summit Social Football Summit
Notizie10 ore fa

Social Football Summit, l’ora si avvicina: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 364 Al via all’Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football Summit. Ecco chi...

logo mondiale per club logo mondiale per club
Mondiale per Club10 ore fa

Mondiale per Club, la data del sorteggio: come funzionerà

Visualizzazioni: 394 Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e tanto spettacolo caratterizzeranno...

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona
Esteri10 ore fa

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Visualizzazioni: 252 Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile partenza. Il cannibale...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS11 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti

Visualizzazioni: 209 I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di finale, le gare...

Serie A11 ore fa

Roma, Rosella Sensi: “Non capisco molte cose, ma non pontifichiamo il passato. Sul ritorno di Ranieri…”

Visualizzazioni: 380 Sono ore di caos in casa Roma, l’ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale per Ivan Juric....

De La Fuente De La Fuente
Notizie11 ore fa

De La Fuente: “Morata se supera i test rimane con noi”

Visualizzazioni: 245 Il commissario tecnico della Nazionale spagnola Luis de la Fuente, ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di...

de silvestri de silvestri
Serie A12 ore fa

Bologna, De Silvestri fa 100: il club lo celebra

Visualizzazioni: 265 Con la vittoria di Roma, il Bologna ha colto l’occasione di celebrare le 100 presenze in rossoblu di...

De Rossi De Rossi
Notizie12 ore fa

De Rossi: “Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa”

Visualizzazioni: 370 Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, è tornato a parlare di questioni giallorosse soffermandosi su un possibile...

Le Squadre

le più cliccate