Champions League
Milan: la Curva Sud contro Donnarumma
![Donnarumma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2022/09/Screenshot_2022-09-27-09-21-43-40_1c337646f29875672b5a61192b9010f9-e1664263360811.jpg)
Il ritorno da ex di Gigio Donnarumma a San Siro, contro il Milan, porta la Curva Sud rossonera alla contestazione. Pronta un’accoglienza di fuoco
Sarà una serata da Champions League infuocata per Donnarumma. La Curva Sud non dimentica il suo addio ed é pronta alla contestazione.
Il fulcro del tifo rossonero, in una Story, ha mostrato le banconote create per contestare l’estremo difensore del PSG e spiegato in che modo vorrà ‘salutare’ Gigio.
![Milan Donnarumma](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/11/Donnarumma-Banconote-171x300.jpg)
Il post della tifoseria rossonera nei confronti dell’ex Donnarumma
“Oggi fuori dai cancelli troverete la fanzina con una mazzetta di dollari per dargli un degno bentornato. Sulle fanze ci sono scritte le istruzioni su come andranno utilizzati i dollari…”.
“Raccoglieremo una piccola offerta da destinare ad una scuola calcio per non far crescere mai più gente senza valori come questo indegno!”.
“Oggi vale tutto per creare un clima infernale”.
Su ciascuna banconota (fac simile), compare il volto dell’estremo difensore del PSG accompagnata da messaggi eloquenti:
“Dollarumma”, “Mercenario”, “71” e “Uomo senza onore”.
Gigio Donnarumma é avvisato: saranno 90′ bollenti!!
Champions League
Milan-Feyenoord 1-1, Gimenez fa ma Theo e Conceicao disfano: Diavolo eliminato I Le pagelle
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Unknown-7.jpeg)
Milan-Feyenoord 1-1, non basta il gol di Gimenez per centrare gli ottavi di finale. A San Siro gli olandesi strappano il pareggio e il biglietto per il turno successivo. Le pagelle rossonere.
Maignan 6: fulminato da Carranza sul gol che sposta la qualificazione dal lato olandese. Poco altro da segnalare se non la normale amministrazione.
Walker 5,5: patisce un pò troppo per i suoi standard, forse non è il solito pitbull. Di buono c’è che, dalle sue parti, non c’è mai un reale e immediato pericolo.
Thiaw 6,5: uno dei pochi a salvarsi, non ce la fa a tenere tutta la difesa da solo. Va vicino al gol.
Pavlovic 6,5: solita garra e grande concentrazione, gol del Feyenoord a parte. La difesa, per una sera, fa ampiamente il suo dovere.
Theo Hernandez 4: due gialli sciocchi, in particolare il secondo, molto grave, perché figlio una simulazione davvero ingenua. Per l’ennesima volta nella stagione, mette in difficoltà la squadra.
Musah 5: alcune volte gira a vuoto, si muove secondo le indicazioni di Conceicao, ma non e’ efficace (dall’83’ Chukwueze sv).
Reijnders 5,5: meglio di Musah, ma si distingue in poche occasioni. Qualche volta aiuta anche in difesa (dall’83’ Abraham sv).
Pulisic 5: quando non e’ al top, e’ come giocare con un giocatore in meno (dal 62′ Bartesaghi 5: molto negativo).
Joao Felix 5: tanto fumo e poco arrosto, cerca sempre il dribbling in più piuttosto del passaggio intelligente.
Leao 6: e’ tra i più volenterosi, ma i compagni d’attacco non sono altrettanto lucidi e collaborativi.
Gimenez 7: gol che sblocca la partita e tanto lavoro d’attacco che garantisce un riferimento la davanti. Viene inspiegabilmente tolto nel finale, quando più ce ne sarebbe stato bisogno (dal 71′ Fofana 6: il suo ingresso porta più equilibrio).
Sergio Conceicao 4,5: togliere Gimenez e’ l’errore più grave della serata. L’altro e’ rappresentato dal tenere in campo Joao Felix nonostante la sua assoluta indolenza offensiva. Il Milan si fa eliminare da una squadra decisamente inferiore e in totale emergenza.
Champions League
Milan-Feyenoord 1-1, Ibrahimovic: “Siamo delusi e arrabbiati, espulsione di Theo severa”
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Ibra-pensieroso.jpg)
Milan-Feyenoord 1-1, prima del tecnico Conceicao, ai microfoni di Sky ha parlato il Senior Advisor rossonero, Zlatan Ibrahimovic. Qui di seguito le sue parole a margine della partita.
Al termine della sfida tra Milan e Feyenoord, che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri dalla Champions League, ha parlato Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha risposto alle domande di Sky.
Oltre a un commento sulla partita, lo svedese si è espresso anche sull’episodio che ha segnato il match, ovvero l’espulsione di Theo Hernandez.
Qui di seguito le parti principali dell’intervista.
Sulla partita
“Siamo delusi e arrabbiati. E’ mancata maturità, ma l’arbitro è stato duro: una simulazione in una partita così, almeno dai un avvertimento. Questo episodio ha cambiato la partita. Ora il gruppo deve stare unito, archiviare questa partita e pensare al campionato. Soffriamo questa notte, poi da domani prepariamo il prossimo obiettivo”.
Si poteva fare di più?
“Tanto di più. Dopo le partite si può dire tanto, in partita si potevano fare tante cose. Abbiamo iniziato bene la gara e il secondo tempo, poi abbiamo dovuto giocare con uno in meno“.
Sul primo giallo di Theo Hernandez
“Questa situazioni, quando succedono, non si può dire se siano giuste o no. Theo non fa l’attore, gioca il suo gioco. Prima ammonizione tira la maglia, ma in campo succede”.
Sull’arbitro
“Non siamo arrabbiati con l’arbitro: colpa nostra, non ci sono scuse o lamentele. Dobbiamo guardarci allo specchio e dire cosa sbagliamo, per migliorare e continuare. I rossi sono situazioni che succedono in campo. Con l’Empoli abbiamo preso un rosso ingiusto, ma succede in partita e non lo possiamo controllare. Dobbiamo essere sereni in campo e concentrati”.
Sulla stagione
“Oggi è una delusione uscire dalla Champions. Prima di iniziare il campionato, è ovvio che vuoi vincere. La Supercoppa l’abbiamo vinta e siamo passati in Coppa Italia. Non sempre va come vuoi, non eravamo soddisfatti e abbiamo fatto mosse a gennaio col mercato per cambiare la situazione ma poi non c’è garanzia”.
Champions League
Milan, Gimenez: “Siamo con Theo, può succedere a tutti. Sul campionato…”
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/gimenez-4.jpg)
L’attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del pari interno con il Feyenoord.
Fatale la trasferta di Zagabria. Il Milan non va oltre l’1-1 in casa con il Feyenoord e, in virtù della sconfitta dell’andata al De Kuip, saluta la Champions League ai playoff. Decisivo (in negativo) Theo Hernandez.
Milan, le parole di Santiago Gimenez
Santiago Gimenez ha parlato a margine della partita. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky.
Avvio
“Siamo molto delusi, abbiamo iniziato bene e fatto gol subito. Sembrava che il Feyenoord non potesse farci male, poi nel calcio tutto cambia in un secondo“.
“Oggi è toccato a Theo, ma può succedere a tutti. Noi come squadra gli diamo il massimo supporto, dà sempre tutto ed è uno dei migliori terzini al mondo“.
Campionato
“Ora però non dobbiamo guardare indietro, ma avanti. Lavoriamo in silenzio, per raggiungere i nostri obiettivi“.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta