Champions League
Milan – Liverpool 1-3, Pulisic e poi il nulla: San Siro fischia | Le pagelle rossonere
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Pulisic-rammaricato-2.jpg)
Milan-Liverpool 1-3, i Reds sovrastano i rossoneri, che escono ricoperti dai fischi dei tifosi a San Siro. Le pagelle rossonere.
Maignan 5,5: condizionato dai problemi fisici, incappa in una serata storia. Esce infortunato dopo numerosi tentativi di rimanere in campo (dal 51′ Torriani 6: mandato in campo a freddo, si fa valere molto bene).
Calabria 5,5: la volontà non manca mai, ma le qualità sono un’altra cosa. Soffre Gakpo, e non vince nemmeno un contrasto (dal 70′ Emerson Royal 5: fa anche peggio di Calabria, sbagliando ogni pallone toccato).
Tomori 5,5: prestazione non sufficiente, ma ci prova a ringhiare e a metterci una pezza.
Pavlovic 5: le bocche di fuoco del Liverpool la fanno da padrone, e la sua cazzimma finisce alla deriva.
Theo Hernandez 5: male nel primo tempo, nella ripresa e’ più propositivo, ma comunque fino a un livello davvero modesto.
Loftus-Cheek 4: un ectoplasma che vaga per il campo, una prestazione inconsistente (dal 70′ Abraham 6: se non altro prova a sparigliare le carte in avanti).
Fofana 5: soffocato non appena entra in possesso di palla, non riesce a mettere ordine e a smistare diligentemente il pallone.
Reijnders 5,5: lotta e prova a rompere le righe, gli riesce solo in parte.
Pulisic 6: sufficienza per il gol del vantaggio, ma il resto del match e’ privo di idee e di spunti di orgoglio.
Morata 5: alla vigilia aveva usato parole da leader. Peccato che non proietti sul campo le buone intenzioni (dall’84’ Okafor sv).
Leao 5: poco servito e ben marcato, ma anche da parte sua c’è poco costrutto. Non una giocata personale per provare a spaventare la difesa inglese.
Paulo Fonseca 4,5: la squadra crolla dopo il vantaggio, e le sue scelte sono solo in parte il problema. E’ il carattere che manca, e il derby e’ già un’ultima spiaggia nella corsa ai sogni di altissima classifica.
Champions League
Atalanta, Lookman ce la fa per il Bruges? La situazione
![Serie A, Lookman](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Ademola-Lookman-2.jpg)
Domani sera al Gewiss Stadium l’Atalanta si giocherà le proprie chance di qualificazione agli ottavi di Champions League nel ritorno contro il Club Brugge.
Dopo la sconfitta per 2-1 all’andata, la squadra di Gasperini dovrà ribaltare il risultato per continuare il cammino europeo. La buona notizia, secondo La Gazzetta dello Sport, è il possibile rientro di Ademola Lookman, assente nelle ultime sei gare e il cui apporto offensivo è mancato molto. L’attaccante nigeriano oggi si allenerà con il gruppo e, se le sensazioni saranno positive, potrebbe essere convocato. La sua presenza dall’inizio resta in dubbio, ma anche un impiego a gara in corso potrebbe rivelarsi un’arma preziosa.
Atalanta, la situazione infortuni
Buone notizie anche per Sead Kolasinac, che si è allenato parzialmente con la squadra e dovrebbe essere titolare contro i belgi. Gasperini, parlando della situazione degli infortunati, ha sottolineato che il recupero di Kolasinac appare più avanzato rispetto a quello di Lookman. Inoltre, il tecnico ha evidenziato le difficoltà affrontate in assenza di attaccanti di ruolo, auspicando un ritorno alla normalità per migliorare la produzione offensiva.
Nella sfida decisiva contro il Brugge, si rivedranno dal primo minuto Djimsiti, Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta e De Ketelaere. La Dea si prepara a una notte europea che potrebbe essere decisiva per il suo futuro in Champions.
![Atalanta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Giampiero-Gasperini.jpg)
Giampiero Gasperini ( foto KEYPRESS )
Champions League
Juventus, ancora a parte Cambiaso e Douglas Luiz per il Psv
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Cambiaso-e-Fagioli.jpg)
La Juventus ha svolto l’allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv, Andrea Cambiaso ancora non al 100% così come Douglas Luiz.
La Juventus arriva dalla bella vittoria di ieri sera nel derby d’Italia ma, non è tempo di staccare la spina per Motta, i bianconeri infatti sono già sul campo per preparare la gara di ritorno di Champions League contro il Psv.
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Motta-e-Weah.jpg)
Thiago Motta da indicazioni a Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, Cambiaso lavora in parte in modo personalizzato
Andrea Cambiaso, ieri è entrato in modo eccellente in campo cambiando le sorti del match, non ha ancora smaltito del tutto il problema alla caviglia. Il terzino bianconero e della Nazionale ha svolto l’allenamento in parte da solo e in parte con il resto della squadra, ancora lavoro differenziato invece per Douglas Luiz che non ha ancora recuperato e molto probabilmente non sarà della gara.
Le parole di Thiago Motta
In seguito le parole del tecnico della Vecchia Signora:
“Tutte le vittorie sono importanti. Abbiamo giocato questa partita in un ambiente speciale per noi e per i tifosi. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo e abbiamo meritato la vittoria. Adesso è un momento per i tifosi per godere la vittoria, ma noi dobbiamo presentarci domani mattina con la testa giusta per preparare la sfida al Psv. Dobbiamo essere pronti per andare agli ottavi. L’importanza di Cambiaso? Andrea oggi è entrato molto bene dopo tanto tempo in cui era fermo. Però si vedeva che era in forma, ha grande qualità, voglia di giocare, comunicazione. Ha partecipato alla comunicazione, comunica molto bene con i suoi compagni. La sua umiltà la vedo sempre, anche grande voglia di lottare. Arriva la ricompensa meritata”.
Champions League
Bayern Monaco-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Bayern-Monaco-Celtic.png)
Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in programma martedì 18 febbraio alle 21:00 all’Allianz Arena
Bayern Monaco-Celtic è un match che mette di fronte due squadre che si daranno battaglia nel match di ritorno dopo la vittoria del club bavarese al Celtic Park. I ragazzi di mister Kompany tenteranno il tutto per tutto per fare un altra prova convincete davanti al proprio pubblico mentre il Celtic dovrà fare l’impresa per continuare la sua esperienza nella massima competizione europea.
![Bayern Monaco-Celtic](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Uefa-Champions-League-1.jpg)
Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro il Celtic mister Kompany schiererà un 4-2-3-1 con Neuer tra i pali e il quartetto difensivo composto da Laimer, Upamecano, Dier e Guerreiro. In mediana ci sarà la coppia formata da Kimmich e Goretzka mentre sulla trequarti alle spalle di Kane opereranno Olise, Musiala e Sané.
Qui Celtic
In vista del match contro il Bayern Monaco mister Rodgers metterà in campo un 4-3-3 con Schmeichel trai pali e il quartetto difensivo formato da Johnston, Carter-Vickers, Trusty e Taylor. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Engels, McGregor e Hatate mentre in attacco spazio al tridente Kuhn, Idah, Maeda
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Celtic
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Dier, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Kompany.
Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Trusty, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Idah, Maeda. Allenatore: Rodgers.
Dove vedere Bayern Monaco-Celtic
Il match Bayern Monaco-Celtic in programma martedì 18 febbraio alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Calciomercato4 ore fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?