Champions League
Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′
Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca vogliono subito portare a casa i 3 punti, Slot anche.
Negli ospiti si vede per la prima volta Federico Chiesa, che ha recuperato la condizione ed è pronto a lottare con i compagni. Fonseca va sul sicuro e si affida alle certezze.
Qui Milan
L’allenatore portoghese conferma in blocco la formazione scesa in campo col Venezia e schiera ancora Tammy Abraham al centro dell’attacco.
A completare il reparto saranno Leao, Pulisic e Rejinders. L’idea dell’ex Roma è quella di creare scompiglio nello schema perfetto di Slot. I Reds hanno subito solo 1 goal dall’inizio della stagione.
In mediana pronti Loftus-Cheek e Fofana, per rinfozare ulteriormente il reparto arretrato in vista degli assalti degli inglesi. Davanti a Maignan la linea difensiva è rimaneggiata con Calabria eTheo Hernandez sulle corsie esterne, mentre Pavlovic e Tomori saranno la coppia di centrali.
Qui Liverpool
Slot si affida ai suoi uomini migliori per fare risultato a San Siro. Davanti ad Alisson ci saranno Konatè e Van Dijk mentre sulle fasce Alexander-Arnold e Tsimikas avranno il compito di fermare i trequartisti rossoneri.
Mac Allister e Gravenberch sono confermati nel ruolo di mediani. Dietro l’unica punta Diogo Jota, l’ex Feyenoord ha scelto il trio composto da Salah, Szoboszlai e Cody Gakpo. Fuori per il momento Chiesa ma non è escluso un suo ingresso a partita in corso
Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali
Champions League
Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson
Al Dall’Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la prima vittoria nella competizione.
Le sconfitte contro Liverpool e Aston Villa in trasferta non hanno ancora trovato una vendetta tra le mura amiche. La speranza è che la casella dei goal segnati possa aggiornarsi questa sera.
Qui Bologna
Italiano ritrova finalmente Ndoye e lo schiera subito titolare. Orsolini e Ferguson (che torna titolare dopo l’infortunio) completeranno la linea sulla trequarti alle spalle di Dallinga. In mediana Fabbian con in coppia con Freuler.
Davanti al rientrante Skorupski solita linea a 4 con Posch e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre la coppia di centrali sarà la solita, ovvero Beukema–Lucumì.
Qui Lille
Genesio è deciso a portare a casa altri 3 punti dopo aver battuto Real e Atletico Madrid. Inamovibile ovviamente David che guiderà l’attacco, supportato dal Fernandez-Pardo sulla destra e da Sahroui sulla sinistra. Cabella agirà al centro per inventare le giocate decisive.
A centrocampo capitan Andrè con Bouaddi con Mukau a completare il reparto. Davanti a Chevalier solito schema con Meunier e Gudmundsson sulle fasce, la coppia di centrali invece sarà Diakité-Alexsandro.
Bologna-Lille, formazioni ufficiali
Champions League
Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Emery e Thiago Motta.
E’ tempo di scendere in campo per Aston Villa-Juventus. Reduce dal deludente pareggio per 0-0 contro il Milan, con pochissimi tiri e tocchi da parte di entrambe le squadre, la Juventus vola a Birmingham per affrontare l’Aston Villa di Emery, attualmente in piena lotta per qualificarsi agli ottavi di Champions League.
Di seguito le formazioni ufficiali
Serate speciali 🏟️✨🏴#AVLJuve #UCL pic.twitter.com/IANNoJkmYq
— JuventusFC (@juventusfc) November 27, 2024
La designazione arbitrale
ARBITRO: Jesus Gil Manzano ASSISTENTI: Diego Barbero e Angel Nevado IV UOMO: Juan Martinez Munuera VAR: Alejandro Hernandez AVAR: Guillermo Cuadra
Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali
ASTON VILLA: Martinez; Cash, Diego Carlos, McGinn, Tielemans, Watkins, Digne, Pau Torres, Rogers, Bailey, Kamara. Allenatore: Unai Emery.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore Thiago Motta.
Champions League
Inter, difesa da record in Champions ma gli infortuni preoccupano
Con la vittoria sul Lipsia, l’Inter ha raggiunto quota 13 punti e vede gli ottavi. Ancora imbattuta la difesa, ma gli infortuni preoccupano Inzaghi.
L’Inter prosegue il suo cammino trionfale in Champions League, e la vittoria di ieri sera contro il Lipsia ne è l’ennesima conferma. I tre punti conquistati al Meazza portano i nerazzurri a quota 13 in classifica dopo cinque partite, avvicinando ulteriormente la qualificazione agli ottavi di finale. Ma il dato che più impressiona non è solo l’efficienza offensiva, bensì la straordinaria solidità difensiva: la squadra di Simone Inzaghi non ha ancora subito gol in questa edizione del torneo.
Fino a ieri, l’Inter condivideva questo primato con l’Atalanta, ma i bergamaschi hanno incassato una rete contro lo Young Boys, lasciando i nerazzurri come unici protagonisti di questa eccezionale impresa. È un risultato che sottolinea l’efficacia del reparto arretrato, capace di mantenere la porta inviolata anche contro avversarie di livello assoluto come Manchester City e Arsenal.
Inter, ora è emergenza in difesa
Nonostante il successo, la serata non è stata del tutto positiva. Al minuto 44, Benjamin Pavard è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio muscolare. Un problema che si aggiunge all’assenza di Francesco Acerbi, già fermo per un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra riportata nel match contro l’Hellas Verona.
Inzaghi dovrà quindi ridisegnare il reparto arretrato per la delicata sfida di domenica contro la Fiorentina. Al momento, le opzioni disponibili includono Yann Bisseck, Stefan de Vrij, Alessandro Bastoni, Carlos Augusto e Matteo Darmian. Un banco di prova importante per i nerazzurri, chiamati a confermare la loro solidità anche in una situazione di emergenza.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale
-
Serie A8 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata