I nostri Social

Champions League

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′

Pubblicato

il

Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca vogliono subito portare a casa i 3 punti, Slot anche.

Negli ospiti si vede per la prima volta Federico Chiesa, che ha recuperato la condizione ed è pronto a lottare con i compagni. Fonseca va sul sicuro e si affida alle certezze.

Indice

Qui Milan

L’allenatore portoghese conferma in blocco la formazione scesa in campo col Venezia e schiera ancora Tammy Abraham al centro dell’attacco.

A completare il reparto saranno LeaoPulisic Rejinders. L’idea dell’ex Roma è quella di creare scompiglio nello schema perfetto di Slot. I Reds hanno subito solo 1 goal dall’inizio della stagione.

In mediana pronti Loftus-Cheek Fofana, per rinfozare ulteriormente il reparto arretrato in vista degli assalti degli inglesi. Davanti a Maignan la linea difensiva è rimaneggiata con Calabria eTheo Hernandez sulle corsie esterne, mentre Pavlovic e Tomori saranno la coppia di centrali.

Qui Liverpool

Slot si affida ai suoi uomini migliori per fare risultato a San Siro. Davanti ad Alisson ci saranno Konatè Van Dijk mentre sulle fasce Alexander-Arnold Tsimikas avranno il compito di fermare i trequartisti rossoneri.

Mac Allister Gravenberch sono confermati nel ruolo di mediani. Dietro l’unica punta Diogo Jota, l’ex Feyenoord ha scelto il trio composto da SalahSzoboszlai Cody Gakpo. Fuori per il momento Chiesa ma non è escluso un suo ingresso a partita in corso

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali

milan-liverpool

Champions League

Manchester City-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita”

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, Inzaghi

Un soddisfatto Simone Inzaghi quello intervistato al termine della partita Manchester City-Inter, che ha visto i nerazzurri uscire indenni dall’Etihad.

L’Inter ha debuttato ieri sera nel nuovo format della Champions League con un pareggio per 0-0 a Manchester City-Inter, mettendo in mostra solidità e carattere sul difficile campo dell’Etihad Stadium. La squadra di Simone Inzaghi è riuscita a portare a casa un risultato prezioso contro una delle favorite alla vittoria finale.

Manchester City-Inter, le dichiarazioni di Inzaghi

Al termine del match, l’allenatore nerazzurro si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: “I ragazzi sono stati bravissimi, hanno lavorato compatti e abbiamo avuto delle opportunità, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’, ma ci sono state due occasioni in cui avremmo potuto fare meglio. Giocare qui, a tre giorni dal derby, non era facile, ma ci siamo adattati bene”.

Inter, Inzaghi

Inzaghi ha poi sottolineato l’importanza del punto conquistato su un campo così ostico: “È stata una partita di grande personalità, i ragazzi hanno mostrato carattere e ci portiamo a casa questo risultato, consapevoli di aver fatto una prova eccellente su un terreno difficilissimo. Anche nelle due sfide precedenti con il City, il risultato è stato sempre in bilico e questa volta è arrivato un pareggio”.

Sulle scelte di formazione e il turnover, il tecnico ha aggiunto: “Valuto in base a ciò che vedo durante la settimana. Tutti meritano di giocare, ma devo fare delle scelte per il bene dell’Inter”.

E sul derby che si avvicina: “Sappiamo quanto sia importante per la società e i tifosi. Ora dobbiamo recuperare energie: chi non è sceso in campo si è allenato dopo la partita, e da domani a Milano cercheremo di prepararla al meglio in pochi giorni”.

Nonostante l’ottima prestazione difensiva, Inzaghi recrimina per un paio di occasioni: “Dobbiamo fare di più negli ultimi 30 metri. Contro squadre come il City è difficile, ma abbiamo qualità tecniche per fare meglio. È la prima volta che non riusciamo a segnare e questo deve essere uno stimolo per crescere.

Penso alla grande occasione avuta da Taremi nel primo tempo o a quella di Darmian nel secondo: contro avversari del genere senti che puoi far male, ma difensivamente sanno sempre come riorganizzarsi. Vincere qui sarebbe stato fantastico, visto che non perdono in casa dal 2018, ma è stata comunque una grande partita”.

Continua a leggere

Champions League

Inter, Zielinski si e’ già preso il centrocampo. Inzaghi: “Lo abbiamo fortemente voluto, sarà un fattore”

Pubblicato

il

zielinski

Inter, tra i più positivi nello 0-0 di Manchester c’è Piotr Zielinski, mediano fortemente voluto dalla dirigenza nerazzurra. Le parole al miele di Simone Inzaghi.

Uno dei colpi migliori dell’ultimo mercato estivo, l’Inter lo aveva messo a segno a gennaio, quando si e’ assicurata Piotr Zielinski.

Ai ferri corti con il Napoli, il polacco ha chiuso il suo rapporto con De Laurentiis con la causa nerazzurra.

Poco impiegato nei primi impegni, contro il Monza ha “assaggiato” i meccanismi in mediana e capito cosa fare per rendersi utile.

All’Ethiad, Zielinski ha deciso di fare sul serio, risultando il migliore in mezzo dopo Barella. Nel palcoscenico più bello d’Europa la risposta data a Simone Inzaghi non poteva essere migliore.

Nel post partita, lo stesso tecnico piacentino ha avuto parole lusinghiere per il 30enne, poco a poco sempre più un meccanismo dell’ingranaggio meneghino.

“Lo abbiamo fortemente voluto e ci darà una grande mano, perché e’ un ottimo giocatore” sono state le parole di Inzaghi, a dimostrazione che la panchina della San Siro nerazzurra e’ sempre più lunga.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City-Inter, Guardiola: “Abbiamo fatto meglio rispetto alla finale di Istanbul”

Pubblicato

il

Manchester City-Inter, Guardiola

Al termine della partita di Champions League Manchester City-Inter, ha parlato l’allenatore del City Pep Guardiola: ecco che cosa ha detto.

Una partita equilibrata, combattuta da ambo le parti: è il match Manchester City-Inter, che ieri è valsa lo 0-0 e un punto ad entrambe le compagini in gara.

Nel post-partita ha parlato l’allenatore dei Citizens Pep Guardiola: ecco il suo giudizio in merito.

Manchester City-Inter, le dichiarazioni di Pep Guardiola

Pep Guardiola è soddisfatto delle prestazioni della sua squadra, che ai microfoni di Tnt ha giudicato così: “Abbiamo giocato molto bene. Adoro la mia squadra. L’Inter è maestra nel difendersi e in contropiede è molto forte. Sono molto soddisfatto della nostra prova, siamo a inizio stagione e molti giocatori hanno ampi margini di miglioramento”.

Ha poi rincarato la dose con Amazon Prime: “È stata una partita difficile come sapevamo sarebbe stata. L’Inter è una squadra meravigliosa, difende bene e gioca benissimo. Non a caso è Campione d’Italia. Nel secondo tempo abbiamo giocato benissimo, creando 4-5 occasioni. Abbiamo fatto meglio rispetto alla finale di Istanbul“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City-Inter, Inzaghi Manchester City-Inter, Inzaghi
Champions League42 secondi fa

Manchester City-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita”

Visualizzazioni: 3 Un soddisfatto Simone Inzaghi quello intervistato al termine della partita Manchester City-Inter, che ha visto i nerazzurri uscire...

Bologna-Shakhtar Donetsk Bologna-Shakhtar Donetsk
Video6 minuti fa

Bologna-Shakhtar Donetsk. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 1 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita lo Shakhtar Donetsk di Marino Pusic. L’incontro è valevole per...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Video13 minuti fa

Manchester City-Inter. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 56 All’Etihad Stadium il Manchester City di Pep Guardiola ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la...

zielinski zielinski
Champions League21 minuti fa

Inter, Zielinski si e’ già preso il centrocampo. Inzaghi: “Lo abbiamo fortemente voluto, sarà un fattore”

Visualizzazioni: 141 Inter, tra i più positivi nello 0-0 di Manchester c’è Piotr Zielinski, mediano fortemente voluto dalla dirigenza nerazzurra....

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Champions League41 minuti fa

Manchester City-Inter, Guardiola: “Abbiamo fatto meglio rispetto alla finale di Istanbul”

Visualizzazioni: 209 Al termine della partita di Champions League Manchester City-Inter, ha parlato l’allenatore del City Pep Guardiola: ecco che...

Italia Italia
Champions League51 minuti fa

Arsenal, Jorginho: “Sempre un’emozione tornare in Italia. Atalanta simbolo del calcio italiano. Retegui…”

Visualizzazioni: 174 Jorginho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta dell’Arsenal a Bergamo contro l’Atalanta. Il centrocampista si è...

Champions League1 ora fa

Bologna – Shakhtar 0-0, Italiano parte con un punto | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 180 Bologna-Shakhtar Donetsk 0-0, all’esordio in Champions League i ragazzi di Italiano impattano, a reti bianche, contro gli ucraini....

Notizie1 ora fa

Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore

Visualizzazioni: 1.951 Milan, nulla è più come prima dopo la sconfitta al San Siro ad opera del Liverpool. Il summit tra Ibrahimovic...

Champions League1 ora fa

Manchester City – Inter 0-0, Guardiola imbrigliato dalla ragnatela di Inzaghi | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 231 Manchester City-Inter 0-0, Guardiola non sfonda contro i nerazzurri bene organizzati e vicini anche al gol vittoria. Le...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 settembre

Visualizzazioni: 152 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidani sportivi in edicola stamattina. L’addio a Schillaci e l’esonero di De...

Le Squadre

le più cliccate