Champions League
Milan, obiettivo rialzare la testa: Pioli studia il turnover contro il Newcastle
Milan, la batosta contro l’Inter deve essere un ricordo. Domani allo stadio San Siro ci sarà la prima di Champions, appuntamento al quale è d’uopo presentarsi con l’abito migliore
Il Milan domani sera sarà chiamato ad una svolta importante. Dovrà infatti arrivare molto forte il segnale di discontinuità con il recente passato, ergo dovrà essere dimenticata e riscattata in fretta la manita subìta dall’Inter nella stracittadina di sabato sera.
E l’occasione può giocare a favore dei rossoneri, del tutto motivati a fare bene nella prima gara di Champions League contro il Newcastle.
Il tecnico Stefano Pioli, duramente criticato in questi giorni, ha in mente un ampio turnover per fare rifiatare alcuni giocatori maggiormente utilizzati. Pensiamo ad esempio a Krunic il quale dovrebbe essere sostituito dal primo minuto da uno tra Musah e Adli.
Cambiamenti anche sulla corsia di destra dove partirà dal primo minuto Chukwueze lasciando in panchina Pulisic. In attacco riposo anche per Giroud il quale sarà sostituito da uno tra Jovic e Okafor, con quest’ultimo leggermente in vantaggio nella gerarchia.
Champions League
Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è stato spazio per il primo gol in Champions League di Samardzic.
Proprio il talento serbo ha siglato l’ultima rete della sfida con una grande azione personale. Dopo essere arrivato a Bergamo dall’Udinese, il fantasista si è ritagliato sempre più spazio nelle rotazioni di mister Gasperini.
Ecco, quindi, che alla presenza numero quattro nella massima competizione europea è giunto il primo centro. Per questo, per la netta vittoria e per il modo in cui è arrivata, la serata per il classe 2002 sarà indimenticabile.
Champions League
Bologna-Lille, formazioni ufficiali: torna titolare Ferguson
Al Dall’Ara nuovo appuntamento con la Champions League, Bologna-Lille sta per cominciare. Italiano vuole la prima vittoria nella competizione.
Le sconfitte contro Liverpool e Aston Villa in trasferta non hanno ancora trovato una vendetta tra le mura amiche. La speranza è che la casella dei goal segnati possa aggiornarsi questa sera.
Qui Bologna
Italiano ritrova finalmente Ndoye e lo schiera subito titolare. Orsolini e Ferguson (che torna titolare dopo l’infortunio) completeranno la linea sulla trequarti alle spalle di Dallinga. In mediana Fabbian con in coppia con Freuler.
Davanti al rientrante Skorupski solita linea a 4 con Posch e Lykogiannis sulle corsie esterne mentre la coppia di centrali sarà la solita, ovvero Beukema–Lucumì.
Qui Lille
Genesio è deciso a portare a casa altri 3 punti dopo aver battuto Real e Atletico Madrid. Inamovibile ovviamente David che guiderà l’attacco, supportato dal Fernandez-Pardo sulla destra e da Sahroui sulla sinistra. Cabella agirà al centro per inventare le giocate decisive.
A centrocampo capitan Andrè con Bouaddi con Mukau a completare il reparto. Davanti a Chevalier solito schema con Meunier e Gudmundsson sulle fasce, la coppia di centrali invece sarà Diakité-Alexsandro.
Bologna-Lille, formazioni ufficiali
Champions League
Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Emery e Thiago Motta.
E’ tempo di scendere in campo per Aston Villa-Juventus. Reduce dal deludente pareggio per 0-0 contro il Milan, con pochissimi tiri e tocchi da parte di entrambe le squadre, la Juventus vola a Birmingham per affrontare l’Aston Villa di Emery, attualmente in piena lotta per qualificarsi agli ottavi di Champions League.
Di seguito le formazioni ufficiali
Serate speciali 🏟️✨🏴#AVLJuve #UCL pic.twitter.com/IANNoJkmYq
— JuventusFC (@juventusfc) November 27, 2024
La designazione arbitrale
ARBITRO: Jesus Gil Manzano ASSISTENTI: Diego Barbero e Angel Nevado IV UOMO: Juan Martinez Munuera VAR: Alejandro Hernandez AVAR: Guillermo Cuadra
Aston Villa-Juventus, le formazioni ufficiali
ASTON VILLA: Martinez; Cash, Diego Carlos, McGinn, Tielemans, Watkins, Digne, Pau Torres, Rogers, Bailey, Kamara. Allenatore: Unai Emery.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore Thiago Motta.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato14 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A14 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale