I nostri Social

Champions League

Milan, Thiaw e una fiducia in crescita: dal 1′ con il Bruges?

Pubblicato

il

Milan, Malick Thiaw è tornato titolare sabato dopo il disastro contro il Torino. Complice la buona prestazione messa in mostra con l’Udinese, il tedesco ha chance di partire dal 1′ anche contro il Bruges domani sera.

Non lo si vedeva in campo dalla prima giornata, Malick Thiaw. Una partita, quella contro il Torino che, suo malgrado, ha determinato una retrocessione all’ultimo posto delle gerarchie di Paulo Fonseca per quanto riguarda le caselle dei difensori centrali del Milan.

La crescita di Matteo Gabbia e un Pavlovic in rampa di lancio, hanno visto sparire Thiaw dai radar. Tutto questo si è interrotto sabato, quando l’ex Schalke 04 ha disputato un match di buon livello. Zero sbavature, e la sensazione che, gli avanti friulani, non avrebbero mai potuto superarlo.

Una sorpresa non da poco per Fonseca, alle prese con un Tomori ormai in crisi di prestazioni da più di un anno e un Pavlovic, inaspettatamente, non più intoccabile.

Per questo, domani sera contro il Bruges, Thiaw si giocherà un posto dal 1′ con l’ex Salisburgo e con l’inglese. La caratura dell’avversario e il trend di fiducia sono un assist perfetto per il tedesco, tornato, un po’ per necessità e un po’ per caso, nei pensieri tecnici dell’allenatore rossonero.

 

Champions League

Milan-Feyenoord 1-1, Ibrahimovic: “Siamo delusi e arrabbiati, espulsione di Theo severa”

Pubblicato

il

Milan

Milan-Feyenoord 1-1, prima del tecnico Conceicao, ai microfoni di Sky ha parlato il Senior Advisor rossonero, Zlatan Ibrahimovic. Qui di seguito le sue parole a margine della partita.

Al termine della sfida tra Milan e Feyenoord, che ha sancito l’eliminazione dei rossoneri dalla Champions League, ha parlato Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha risposto alle domande di Sky.

Oltre a un commento sulla partita, lo svedese si è espresso anche sull’episodio che ha segnato il match, ovvero l’espulsione di Theo Hernandez.

Qui di seguito le parti principali dell’intervista.

Sulla partita

“Siamo delusi e arrabbiati. E’ mancata maturità, ma l’arbitro è stato duro: una simulazione in una partita così, almeno dai un avvertimento. Questo episodio ha cambiato la partita. Ora il gruppo deve stare unito, archiviare questa partita e pensare al campionato. Soffriamo questa notte, poi da domani prepariamo il prossimo obiettivo”.

Si poteva fare di più?

“Tanto di più. Dopo le partite si può dire tanto, in partita si potevano fare tante cose. Abbiamo iniziato bene la gara e il secondo tempo, poi abbiamo dovuto giocare con uno in meno“.

Sul primo giallo di Theo Hernandez

“Questa situazioni, quando succedono, non si può dire se siano giuste o no. Theo non fa l’attore, gioca il suo gioco. Prima ammonizione tira la maglia, ma in campo succede”.

Sull’arbitro

Non siamo arrabbiati con l’arbitro: colpa nostra, non ci sono scuse o lamentele. Dobbiamo guardarci allo specchio e dire cosa sbagliamo, per migliorare e continuare. I rossi sono situazioni che succedono in campo. Con l’Empoli abbiamo preso un rosso ingiusto, ma succede in partita e non lo possiamo controllare. Dobbiamo essere sereni in campo e concentrati”.

Sulla stagione

Oggi è una delusione uscire dalla Champions. Prima di iniziare il campionato, è ovvio che vuoi vincere. La Supercoppa l’abbiamo vinta e siamo passati in Coppa Italia. Non sempre va come vuoi, non eravamo soddisfatti e abbiamo fatto mosse a gennaio col mercato per cambiare la situazione ma poi non c’è garanzia”.

Continua a leggere

Champions League

Milan, Gimenez: “Siamo con Theo, può succedere a tutti. Sul campionato…”

Pubblicato

il

Milan

L’attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del pari interno con il Feyenoord.

Fatale la trasferta di Zagabria. Il Milan non va oltre l’1-1 in casa con il Feyenoord e, in virtù della sconfitta dell’andata al De Kuip, saluta la Champions League ai playoff. Decisivo (in negativo) Theo Hernandez.

Milan, le parole di Santiago Gimenez

Santiago Gimenez ha parlato a margine della partita. Di seguito le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky.

Avvio
Siamo molto delusi, abbiamo iniziato bene e fatto gol subito. Sembrava che il Feyenoord non potesse farci male, poi nel calcio tutto cambia in un secondo“.

Espulsione
Oggi è toccato a Theo, ma può succedere a tutti. Noi come squadra gli diamo il massimo supporto, dà sempre tutto ed è uno dei migliori terzini al mondo“.

Campionato
Ora però non dobbiamo guardare indietro, ma avanti. Lavoriamo in silenzio, per raggiungere i nostri obiettivi“.

Gimenez

Continua a leggere

Champions League

Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”

Pubblicato

il

Milan

Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa a San Siro con il volto scuro, consapevole di aver perso una grande occasione.

Milan Conceiçao

Conceiçao,Milan

Il Milan è stato eliminato dal Feyenoord dopo il pareggio per 1-1 che, sommato alla sconfitta per 1-0 dell’andata, ha decretato l’uscita di scena dei rossoneri dalla Champions League.

L’allenatore portoghese Sergio Conceiçao ha analizzato la partita con grande rammarico

Bilancio dei 180 minuti?

“La delusione è grande, siamo tutti arrabbiati: sapevamo di essere più forti. Abbiamo sbagliato a Rotterdam e abbiamopreparto questa per vincere: non si vedeva il modo in cui loro potessero arrivare alla nostra porta, noi abbiamo sbagliato il secondo gol in diverse occasioni. Di colpe ne abbiamo anche noi e adesso dobbiamo pensare al campionato: c’è il campionato, la Coppa Italia. Dobbiamo essere più forti e lavorare di più. Abbiamo giocato parecchio tempo senza un uomo a Zagabria e oggi: l’episodio di Theo ha cambiato la partita, fino a quel momento non avevano creato un’occasione”

Cosa ne pensa dell’episodio di Theo?

“Per me oggi una sconfitta. Negli anni precedenti hjo fatto cinque ottavi in sei anni con il Porto: ho fatto tanti di quegli errori che non potete immaginare. I miei giocatori anche fanno errori, ma la faccia di questa eliminazione è di Sergio Conceicao e non di Theo”

Gimenez perchè lo hai cambiato in inferiorità?

“La decisione è mia. Lo ho perché lui è arrivato una settimana fa: se ti ricordi ha avuto un piccolo problema prima di arrivare. Ha giocato anche rischiando di farsi male. Perché non Abraham? In quel momento eravamo sotto di un uomo, eravamo più bassi: volevo ripartire. Sono le scelte mie, se poi non vinco mi mettono le valige in mano e vado via. Rispetto tanto le opinioni di chi ha giocato a calcio”

Qualche cambio si poteva anticipare?

“Sì ogni allenatore vede la partita a modo suo. Cambiare per cambiare non vale la pena, io devo capire cosa possono dare in quel momento della partita”

Due espulsioni per ragazzate: è mancata maturità?

“Sicuramente c’è da migliorare su tanti punti e anche questo. Alle volte essere forti emotivamente è la cosa principale. Capisco la pressione di questi grandi club e all’interno c’è questro lavoro da fare: all’esterno l’ambiente non aiuta nemmeno i giocatori…”

Perché Theo è così intermittente?

“Lo conosco da tanto e so che lui può fare molto di più. Anche il suo allenatore può fare di più”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Champions League13 minuti fa

Milan-Feyenoord 1-1, Ibrahimovic: “Siamo delusi e arrabbiati, espulsione di Theo severa”

Visualizzazioni: 126 Milan-Feyenoord 1-1, prima del tecnico Conceicao, ai microfoni di Sky ha parlato il Senior Advisor rossonero, Zlatan Ibrahimovic....

Video22 minuti fa

Milan-Feyenoord 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 136 A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita il Feyenoord di Pascal Bosschaart. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Champions League24 minuti fa

Milan, Gimenez: “Siamo con Theo, può succedere a tutti. Sul campionato…”

Visualizzazioni: 163 L’attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del pari interno con...

Milan Milan
Champions League25 minuti fa

Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”

Visualizzazioni: 265 Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa a San Siro con il volto scuro, consapevole di aver...

Inter Inter
Champions League27 minuti fa

Milan, Joao Felix: “L’espulsione ha cambiato la partita, c’è rammarico. Puntiamo a Coppa Italia e 4 posto”

Visualizzazioni: 148 Il fantasista del Milan, Joao Felix, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del pareggio interno (1-1)...

Manchester City-Real Madrid Manchester City-Real Madrid
Calciomercato43 minuti fa

Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore

Visualizzazioni: 93 Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues...

Boban Boban
Champions League51 minuti fa

Milan, Boban duro su Theo Hernandez: “Si merita l’espulsione, sono anni che fa così”

Visualizzazioni: 143 Milan, Zvonimir Boban entra a gamba tesa su Theo Hernandez dopo l’espulsione nel corso dell’1-1 contro il Feyenoord....

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Calciomercato55 minuti fa

Real Madrid, Fede Valverde: “Pronto a giocare in qualsiasi ruolo”

Visualizzazioni: 81 Fede Valverde si dichiara pronto a giocare in qualsiasi ruolo per il bene del Real Madrid, dimostrando ancora...

Milan, Leao Milan, Leao
Champions League58 minuti fa

Milan escluso dalla Champions, San Siro contesta con fischi

Visualizzazioni: 176 Il Milan non riesce a ribaltare il risultato dell’andata contro il Feyenoord, pareggiando 1-1 e subendo i fischi...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Europa League1 ora fa

Roma, Hummels torna titolare contro il Porto?

Visualizzazioni: 31 Il 36enne Mats Hummels tenta di riprendersi il suo spazio da titolare nella Roma. Claudio Ranieri è fiducioso...

Le Squadre

le più cliccate