Milan, Malick Thiaw è tornato titolare sabato dopo il disastro contro il Torino. Complice la buona prestazione messa in mostra con l’Udinese, il tedesco ha chance di partire dal 1′ anche contro il Bruges domani sera.
Non lo si vedeva in campo dalla prima giornata, Malick Thiaw. Una partita, quella contro il Torino che, suo malgrado, ha determinato una retrocessione all’ultimo posto delle gerarchie di Paulo Fonseca per quanto riguarda le caselle dei difensori centrali del Milan.
La crescita di Matteo Gabbia e un Pavlovic in rampa di lancio, hanno visto sparire Thiaw dai radar. Tutto questo si è interrotto sabato, quando l’ex Schalke 04 ha disputato un match di buon livello
. Zero sbavature, e la sensazione che, gli avanti friulani, non avrebbero mai potuto superarlo.Una sorpresa non da poco per Fonseca, alle prese con un Tomori ormai in crisi di prestazioni da più di un anno e un Pavlovic, inaspettatamente, non più intoccabile.
Per questo, domani sera contro il Bruges, Thiaw si giocherà un posto dal 1′ con l’ex Salisburgo e con l’inglese. La caratura dell’avversario e il trend di fiducia sono un assist perfetto per il tedesco, tornato, un po’ per necessità e un po’ per caso, nei pensieri tecnici dell’allenatore rossonero.
Aggiornato al 21/10/2024 12:15
Liverpool-Manchester City sarà l'ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d'oltremanica…
Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile…
A San Siro arriva l'Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle…
A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all'Olimpico: Ranieri reccupera…
Dopo il pari europeo contro l'Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato a Lecce.…
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, deve fare i conti con una vera e propria…