Champions League
Milan, Tonali: “Crediamo nella rimonta. Le sconfitte non hanno scalfito lo spirito di unione”
Il centrocampista del Milan Sandro Tonali ha parlato ai microfoni di Sky in vista dell’euroderby di ritorno in programma domani sera.
Le sue parole
Quanto avete sofferto dopo l’andata?
“Tanto, perché ha fatto male prendere due gol in tre minuti e ha fatto male non riuscire a far gol nonostante la reazione della ripresa. Però abbiamo messo un punto dopo il secondo gol.”
Quanto ci credete dopo il risultato dell’andata?
“Tanto, perché sarà una partita fondamentale e un gol può cambiare davvero tutto: poi la gara diventerà infinita.”
I tifosi a Milanello ieri vi hanno spronato:
“Ci hanno sempre dato qualcosa in più e spinto, sappiamo che sono al nostro fianco e adesso come adesso dobbiamo essere uniti e andare nella stessa direzione.”
L’approccio sarà fondamentale:
“L’inizio è una delle cose più importanti, dovremo farlo noi un inizio forte e all’attacco. La testa è libera, come è stata ai quarti e agli ottavi. Anche dopo due sconfitte siamo tutti uniti, non bisogna mollare di un centimetro.”
Hai la sensazione che questa partita vale una stagione?
“Non posso dire di no, ha un peso elevato rispetto alle altre partite. Per l’importante che ha per una persona milanista. Non dobbiamo scendere in campo liberi di testa e di tutti i pensieri che sono fuori, che verranno dopo.”
Ti sei tenuto il gol per domani dopo tanti pali?
“O il gol o la traversa: mi mancano queste due cose (ride, ndr). Il Milan domani deve tornare a essere Milan, a essere Diavolo.“
Champions League
Milan, si avvicinano gli ottavi ma si riempie l’infermeria | Doppia tegola Morata-Loftus Cheek
Milan, arriva una vittoria fondamentale contro la Stella Rossa, ma Fonseca conta gli infortunati al termine dei 90′.
Anche quando arriva una vittoria (in questo caso, molto importante), in casa Milan non può esserci una soddisfazione completa, in particolare in questo momento storico.
E’ quanto successo ieri sera, dopo il 2-1 alla Stella Rossa, che avvicina i rossoneri, in modo quasi decisivo, almeno ai playoff.
Durante il match, infatti, sono usciti anzitempo sia Alvaro Morata che Ruben Loftus-Cheek.
Per il primo si tratterebbe di un risentimento al flessore, mentre l’ex Chelsea avrebbe sentito fastidio all’adduttore.
Nella giornata di oggi ci saranno i controlli da parte dei medici rossoneri, nella speranza che si tratti di problemi di lieve entità.
Champions League
L’Atlético Madrid continua a volare! 12 punti in Champions
L’Atlético Madrid continua a volare in Liga, dimostrando una forma straordinaria e consolidando la sua posizione tra le squadre più competitive.
In questa stagione, l’Atlético Madrid sta mostrando una forma eccezionale, consolidando la sua posizione ai vertici della Liga. La squadra allenata da Diego Simeone è riuscita a mantenere una serie di vittorie consecutive, dimostrando una solidità difensiva e una capacità offensiva che la rendono una delle squadre più temute del campionato. L’Atlético ha saputo valorizzare al meglio i suoi talenti, come João Félix e Antoine Griezmann, che stanno vivendo un periodo di forma straordinario.
I Segreti dell’Atlético
Il successo dell’Atlético Madrid non è frutto del caso, ma di una strategia ben definita e di una mentalità vincente. La squadra è riuscita a mantenere un equilibrio perfetto tra esperienza e gioventù, con giocatori veterani che guidano i giovani talenti verso il successo. Inoltre, l’abilità di Simeone nel gestire la rosa e motivare i suoi giocatori è un fattore chiave che contribuisce al loro rendimento eccezionale. Con queste premesse, l’Atlético sembra destinato a continuare a essere protagonista in Liga e nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Atlético Madrid keep flying! 🔴⚪️✨ pic.twitter.com/7QHfGn8pW4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 11, 2024
Champions League
Juventus-Man.City 2-0, la Signora e’ letale con Vlahovic e McKennie | Le pagelle bianconere
Juventus-Manchester City 2-0, contro una squadra in profonda crisi emerge l’orgoglio bianconero. Prima Vlahovic e poi Mckennie allungano la crisi dei Citizens. Le pagelle bianconere.
Di Gregorio 7,5: Decisivo con interventi strepitosi su Haaland e Gundogan, sigilla la porta in una serata da incorniciare.
Savona 6,5: Tiene a bada Doku e Grealish con contrasti puliti e capacità atletiche che lo rendono sempre più imprescindibile.
Gatti 7: Vince il duello con Haaland e sfiora un gol spettacolare in semirovesciata. Solido e determinante.
Kalulu 6,5: Conferma la sua crescita con un’altra prestazione positiva in una sfida complicata.
Danilo 7,5: Capitano e leader, guida la difesa con maestria e contribuisce al secondo gol. Prestazione di spessore.
Locatelli 7: Riprende in mano il centrocampo, preciso negli anticipi e nei lanci. Ritorno alla forma migliore.
Thuram 6,5: Solido e dinamico, ormai un punto fisso del centrocampo. Gioca con maturità e intelligenza (dal 69′ McKennie 7: Impatto immediato. Segna il gol del 2-0 con una splendida girata e partecipa attivamente al gioco).
Conceição 6,5: Subisce un brutto colpo all’inizio ma si riprende bene, creando costanti difficoltà alla difesa avversaria (dal 69′ Weah 6: Fornisce l’assist per McKennie e dimostra di essere tornato un giocatore affidabile).
Koopmeiners 5,5: Partenza sottotono con errori in impostazione. Migliora nel secondo tempo, ma non basta per giustificare il costo del suo cartellino.
Yildiz 7: Elegante e pericoloso. Mette in seria difficoltà Walker con giocate di qualità, manca solo il gol (dall’85’ Douglas Luiz sv: Troppo poco tempo per incidere, ma è un segnale positivo rivederlo in campo).
Vlahovic 7: Torna al gol e disputa una partita di sacrificio e qualità, lasciando Haaland nell’ombra (dall’85’ Mbangula sv: Non ha occasione per mettersi in mostra nei pochi minuti a disposizione).
Thiago Motta 7: Perfetta gestione tattica contro un City in difficoltà. Difesa solida e contropiede letale, la miglior Juventus della stagione.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica