Champions League
Milan, Tonali non chiude la porta: “Di nuovo in rossonero? Non lo so, ma..”
Milan, ai margini del match contro il Newcastle ha parlato Sandro Tonali. L’ex centrocampista rossonero è stato interpellato su un possibile futuro ritorno a Milano. Andiamo a vedere cosa ha detto il ragazzo.
Una serata positiva, quella di ieri, per il Newcastle, uscito con un gran sospiro di sollievo dal campo del Milan nonostante le tante occasioni bruciate dai rossoneri.
Novanta minuti di agonismo e ricordi, invece, per Sandro Tonali, tornato a San Siro dopo l’addio estivo e l’approdo alla corte dei bianconeri di St’ James Park.
Gli applausi, l’ovazione e l’emozione, tutto in una partita che rievoca vecchi ricordi e fa pensare se, in futuro, ci sarà spazio per un clamoroso ritorno.
Su questa ipotesi ha risposto, nel post partita, lo stesso Tonali dai microfoni di Infinity.
“Tornare al Milan? Non lo so, pagherei per sapere il futuro, per sapere la storia. Magari si, magari no, il calcio è strano. Non chiudiamo nessuna porta”.
Champions League
Inter, Inzaghi: “Calhanoglu da valutare, lavoriamo per vincere trofei. Su Lautaro…”
L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato nella conferenza stampa pre-partita per presentare il match con il Lipsia.
Simone Inzaghi, allenatore dei nerazzurri, ha parlato del momento che sta vivendo l’Inter in stagione e delle condizioni di alcuni giocatori in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con il Lipsia in programma Martedì 26 Novembre alle 20:45 a SanSiro e valida per la quinta giornata di Champions League.
Inter, le parole di Inzaghi
In seguito le parole di Simone Inzaghi.
Inter migliore al mondo secondo Opta
“La statistica fa piacere ma è sempre una statistica, noi lavoriamo per far felici i tifosi e vincere trofei. Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto nelle ultime undici partite, ma nonostante tutto siamo tutte li perché le squadre davanti si sono rinforzate spendendo molto sul mercato e come l’Inter vorranno arrivare più in alto possibile”.
Su Calhanoglu, Lautaro e Frattesi
“Frattesi si sta trascinando un problema alla caviglia da 10 giorni a questa parte, sarà da valutare, spero di non perderlo ma oggi sentiva dolore. Per quanto riguarda Calhanoglu e Lautaro ieri e oggi si sono allenati bene con la squadra e deciderò domani il da farsi. Per Acerbi non c’è lesione, solo una contrattura”.
Terreno di SanSiro
“Siamo venuti per questo, sono venuti a migliorarlo, anche dopo Inter-Napoli i giocatori di entrambe le squadre si sono lamentati delle condizioni del terreno. A Novembre e Dicembre si soffre, poi a Gennaio come sempre lo rifaranno”.
Le parole di Mkhitaryan
“Sono d’accordo con lui ma sappiamo che altre 35 squadre hanno il nostro obiettivo, ci mancano ancora 4 partite e dobbiamo fare più punti possibile per provare ad entrare nelle prime otto. Dobbiamo guardare partita per partita”.
In caso di emergenza chi al posto di De Vrij
“Penserei a Bastoni, che ha già interpretato il ruolo”.
Sulla preparazione
“Si, perché sappiamo di questa cosa che è una cosa nuova per tutti gli allenatori. Abbiamo svolto una preparazione uguale per tutti, anche per quelli che sono arrivati dopo. Chiaramente quelli arrivati prima hanno smaltito meglio rispetto a Lautaro, che è arrivato dopo”.
Uno dei migliori al mondo
“Posso solo dire che ho avuto la fortuna di arrivare in una società importante con ragazzi straordinari che mi hanno assecondato in tutto. Conosciamo le nostre ambizioni e sappiamo che basta sbagliare un cambio per essere criticati perché tutti vogliono fare gli allenatori, ma ci sta. Il mio auspicio è quello di poter continuare a fare del meglio per l’Inter”.
Futuro di SanSiro per l’Inter
“Spero di rimanere qui più a lungo possibile, sapete che spinta riesce a dare questo stadio e l’atmosfera che si respira”.
Champions League
Juventus, si ferma il nuovo “attaccante” di Motta
Piove sul bagnato in casa Juventus. Nell’allenamento odierno Thiago Motta ha visto fermarsi un altro giocatore fondamentale.
La Juventus continua a fare i conti con una situazione infermeria che sembra non avere tregua. Dopo gli stop già noti di Gleison Bremer, Juan Cabal, Arek Milik, Vasilije Adzic, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, oggi si aggiunge un nuovo problema.
Juventus, chi è il calciatore
Il centrocampista statunitense Weston McKennie, già alle prese con qualche fastidio prima della sfida contro il Milan sabato scorso, ha accusato un problema che sarà valutato nelle prossime 24 ore. Thiago Motta, che già deve gestire i dubbi legati a Dusan Vlahovic e Douglas Luiz – entrambi allenatisi a parte – rischia così di perdere un altro elemento chiave in vista della trasferta di Champions League contro l’Aston Villa di mercoledì.
Con l’elenco degli indisponibili in continua crescita, la Juventus si prepara ad affrontare un periodo cruciale della stagione con una rosa decimata. Restano da monitorare con attenzione le condizioni di McKennie, che domani effettuerà un test decisivo per capire se potrà essere della partita.
Champions League
Bayer Leverkusen-Salisburgo, le probabili formazioni e dove vederla
Bayer Leverkusen-Salisburgo è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League ed è in programma martedì 26 novembre alle 21:00.
Bayer Leverkusen-Salisburgo è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica con il nuovo format della competizione europea. Il club tedesco tenterà il tutto per tutto per centrare il terzo successo sfruttando il fattore casa, mentre gli austriaci proveranno a fare il massimo per trovare la seconda vittoria consecutiva in Champions League dopo il successo contro il Feyenoord.
Qui Bayer Leverkusen
In vista del match contro il Salisburgo mister Xabi Alonso metterà in campo un 3-4-2-1 con Hradecky tra i pali e il terzetto difensivo formato da Tapsoba, Tah e Hincapié. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Frimpong, Xhaka, Garcia e Grimaldo mentre sulla trequarti alle spalle di Schik ci saranno Terrier e Wirtz.
Qui Salisburgo
in vista del match contro il Bayer Leverkusen mister Lijnders schiererà un 4-3-3 con Schlager tra i pali e il quartetto difensivo composto da Capaldo, Baidoo, Piatkowski e Guindo. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Diambou, Gourna-Douath e Clark mentre in attacco spazio al tridente Nene, Konaté, Gloukh.
Probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Salisburgo
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Garcia, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Schick. Allenatore: Alonso.
Salisburgo (4-3-3): Schlager; Capaldo, Baidoo, Piatkowski, Guindo; Diambou, Gourna-Douath, Clark; Nene, Konaté, Gloukh. Allenatore: Lijnders.
Dove vedere Bayer Leverkusen-Salisburgo
Il match Bayer Leverkusen-Salisburgo in programma martedì 26 novembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?