Categorie: Champions League

Milan-Tottenham 1-0, la Champions riaccende il Diavolo: le pagelle dei rossoneri

Milan-Tottenham, il Diavolo si riscopre grande battendo gli inglesi con una buona prestazione. Una squadra attenta, dinamica è fortemente focalizzata all’obiettivo. Rete di Brahim Diaz, possibilità di raddoppiare in almeno due occasioni. Vediamo le pagelle dei rossoneri.

Tatarusanu 7: appare fin da subito sicuro e la difesa ne beneficia. Un paio di rilanci errati, ma grande reattività tra i pali. Non sempre è stato così.

Kalulu 7,5: contiene Son, difende quasi ad occhi chiusi, da grande veterano nonostante l’età. Si propone anche in attacco. Cosa volere di più.

Kjaer 7,5: una prova maiuscola per il baluardo danese apparso in queste ultime settimane poco lucido. Ma non stasera, gara impeccabile.

Thiaw 7,5: peccato per la rete mancata, ma il tedesco ancora una volta ha giocato una gara impeccabile. Prestanza fisica e grande senso della posizione, una piacevole scoperta.

Saelemaekers 7: una prova di enorme generosità a scapito della precisione. Che comunque c’è stata. Pressa alto, difende, ottima prova per il belga (dal 76’ Messias sv)

Tonali 7: servivano i muscoli a centrocampo, e pazienza se la qualità poteva essere migliore. Ha contato l’efficacia (dall’85’ Pobega sv)

Krunic 7: difficile elogiarlo per una giocata in particolare, ma importantissimo a recuperare palloni. Una diga in mezzo al campo, il lavoro sporco tocca a lui.

Theo Hernandez 7,5: cge voglia di riscatto! È praticamente ovunque, propizia la rete di Brahim Diaz e di fatto cancella alcune prestazioni opache del dopo Mondiale.

Brahim Diaz 7,5: oltre al gol tanta sostanza. Il folletto spagnolo entra in ogni occasione pericolosa (dal 76’ De Ketelaere 5,5: entra e si divora un gol, periodo sfortunato per il belga)

Leao 7: non trova il gol, ma è praticamente ovunque. Cerca l’uno contro uno, spesso ha la meglio sull’avversario e dimostra una straripanza fisica non semplice da contrastare. Si vede anche ad aiutare in difesa (dall’89 Rebic sv).

Giroud 6,5: una gara di enorme sacrificio a discapito della pericolosità in attacco. Generoso.

Pioli 8: Theo Hernandez non al meglio, Tomori out all’ultimo, eppure il suo Milan compatte come un ossesso. La dimostrazione che la squadra è con lui. Quale occasione migliore per riprendersi la scena.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini guarda in Bundesliga: due rinforzi a costo zero

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Parma, le prime parole di mister Chivu: appello ai tifosi

Parma: la squadra emiliana ha esonerato Fabio Pecchia, sostituendolo con il nuovo allenatore, Cristian Chivu,…

16 minuti fa

Como, si lavora per eliminare clausole Paz

I dirigenti del Como sono al lavoro per eliminare le clausole contrattuali che eviterebbero la…

21 minuti fa

Roma, verso il Porto: Dybala recuperato e il dubbio Rensch

Manca sempre meno al ritorno di Europa League all'Olimpico tra Roma e Porto. L'appuntamento più…

41 minuti fa

Como, Ludi: “Rispettiamo il Napoli, Nico Paz è un futuro campione”

Il ds del Como Ludi parla, durante un'intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin…

1 ora fa

Real Madrid, Valverde chiarisce: “No critiche agli arbitri”

Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid,…

1 ora fa

Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”

Riccardo Trevisani ha parlato del derby d'Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio,…

1 ora fa