Monaco-Barcellona segna il ritorno in Champions League dei monegaschi, che ospitano al Principato la squadra di Hans Flick.
Il Monaco ha iniziato alla grande in Ligue 1, con 10 punti in 4 partite, ma il Barcellona con Flick sembra una corazzata inarrestabile. Primo a punteggio pieno ne “La Liga“, con 17 gol fatti e solo 4 subiti in 5 partite.
Kohn, per il momento, è il titolare scelto da Hutter, anche visto l’infortunio di Majecki: l’anno scorso i due si sono alternati. In difesa probabile conferma per Salisu e Vanderson (in vantaggio su Teze) mentre dovrebbe tornare titolare l’ex-Torino Singo al posto di Kehrer, mentre a sinistra è ballottaggio Henrique-Ouattara.
A centrocampo dovrebbero essere confermati Zakaria e Camara, che hanno fatto benissimo in questo avvio di campionato. Stesso discorso per Golovin e Ben Seghir, con Balogun e Minamino che dovrebbero rilevare Embolo e Akliouche: rispettivamente nel ruolo di centravanti e di esterno destro.
L’impostazione data a Flick al Barcellona è estremamente chiara. Costruzione a tre, con Kounde che parte da terzino destro per poi stringere con i due centrali. A Cubarsi le chiavi della difesa, al suo fianco un mancino come Inigo Martinez
viene preferito per la sua naturale capacità di scivolare sull’interno in costruzione.Per il resto il tecnico tedesco ha cambiato pochissimo in queste prime cinque partite di campionato. A sinistra sono stati alternati i due canterani Balde e Martin, con il primo favorito. Stesso discorso per Bernal e Casado, con l’altro ragazzo della Masia (Pedri) titolare fisso sul centrosinistra.
Davanti si è infortunato Dani Olmo. Prima dell’arrivo dell’ex-Leipzig, Flick ha provato Raphinha come trequartista alle spalle di Lewandowski. Il brasiliano si è poi alternato con Ferran Torres sulla fascia sinistra ma ora, complice l’indisponibilità dello spagnolo, dovrebbero giocare entrambi, con Yamal intoccabile a destra.
Monaco (4-2-3-1): Kohn; Henrique, Salisu, Singo, Vanderson; Lamine Camara, Zakaria; Ben Seghir, Golovin, Minamino; Balogun. Allenatore: Hutter.
Barcellona (4-2-3-1): ter Stegen; Balde, Inigo Martinez, Cubarsi, Kounde; Pedri, Casado; Ferran Torres, Raphinha, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Monaco-Barcellona sarà un’esclusiva Sky Sport. La piattaforma trasmetterà la partita su NOW TW e su Sky GO in versione portable, ma la partita (con calcio d’inizio alle 21:00 di Giovedì 19 Settembre allo Stade Louis-II) sarà trasmessa anche su Sky Sport 253 e Sky Sport Calcio.
Aggiornato al 18/09/2024 15:16
Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le…
Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed…
Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso…
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, può respirare dopo gli infortuni che hanno colpito il…
Toni Rüdiger torna in campo con il Real Madrid dopo l'infortunio, pronto per affrontare il…
Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…