I nostri Social

Champions League

Monaco-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monaco-Benfica, match valido per la quinta giornata di Champions League, mette di fronte i lusitani (padroni di casa) e i monegaschi.

Nessuna sorpresa nel vedere il Monaco terzo nella League Phase della Champions League. I monegaschi sono una squadra fortissima, solida e con tantissima qualità. Fase di transizione per il Benfica, che ha cambiato di recente allenatore e gran parte della sua rosa negli ultimi anni: anche se sono 19esimi in classifica.

Qui Monaco

Majecki dovrebbe essere confermato in porta, mentre Vanderson è uscito per infortunio nell’anticipo di Ligue 1 con il Brest. Da valutare le sue condizioni, non dovesse farcela pronto uno fra Kehrer e Singo. C’è anche la possibilità di adattare Diatta, ma è più indietro. A sinistra Mawissa sta facendo benissimo, ma il titolare è Caio Henrique: che ha anche riposato con i bretoni. L’ex-Tolosa può giocare anche al centro, ma è tornato Salisu.

Il ghanese è insostituibile nella difesa di Hutter, ma è appena rientrato da un lungo infortunio. A centrocampo è tornato Zakaria, mentre Camara era squalificato in campionato ma tornerà in coppa: sono intoccabili per il tecnico austriaco e saranno confermati. Tutto il quartetto dei trequartisti ha fatto benissimo nella gara di venerdì, ma non c’era Minamino che è un titolare: assenza dovuta (anche) ai suoi impegni con il Giappone.

Torna quindi il ballottaggio serrato con Akliouche e Ben Seghir, con Golovin che dovrebbe conservare il posto dietro alla punta. Visto il peso della partita, è difficile pensare che l’ex-allenatore del Borussia Mönchengladbach possa rinunciare al sinistro magico del francese classe 2002. Possibile conferma per Embolo davanti, ma Ilenikhena scalpita. Balogun, invece, è sempre out.

Qui Benfica

Bruno Lage ha trovato un equilibrio e difficilmente apporterà grossi cambiamenti al suo undici tipo. In porta ci sarà Trubin, mentre sulle fasce pochi dubbi sulla presenza di Bah ed Alvaro Fernandez. Le alternative sono rispettivamente Kabore e Beste, ma sono più indietro. La coppia centrale composta da Araujo e Otamendi sta dando grandi garanzie. L’obiettivo della Juventus Antonio Silva, in questo momento, ha perso il posto.

A centrocampo il trittico composto da Florentino Luis, Aursnes e Kocku non si tocca. Possibile il recupero di Barreiro Martins, ma è indietro nelle gerarchie così come l’ex-Roma Renato Sanches. Di Maria, di ritorno nella sua Lisbona, sta vivendo una nuova giovinezza. E’ intoccabile, così come Akturkoglu sulla sinistra. E’ in grosso vantaggio su Beste, Amdouni, Schjelderup e il possibile avanzamento di Aursnes sulla trequarti.

Non ci saranno nemmeno Prestianni e Gouveia, con l’ex-Fiorentina Cabral e Rollheiser nettamente indietro nelle gerarchie rispetto al centravanti greco Pavlidis. L’eroe della Grecia nella storica vittoria a Wembley sul campo dell’Inghilterra, nel penultimo appuntamento con la Nations League della precedente sosta.

Monaco-Benfica

Monaco-Benfica, probabili formazioni

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Caio Henrique, Mawissa, Kehrer, Singo; Zakaria, L.Camara; Minamino, Golovin, Akliouche; Ilenikhena.

Benfica (4-3-3): Trubin; A.Fernandez, Otamendi, T.Araujo, Bah; Kocku, Florentino, Aursnes; Akturkoglu, Pavlidis, Di Maria.

Monaco-Benfica, dove vederla

Monaco-Benfica, in diretta dalle 21:00 dello Stade Louis II del Principato di Monaco, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 254 e in streaming su Now TV/Sky GO.

Champions League

Champions League, dai play-off agli ottavi: le date dei sorteggi

Pubblicato

il

Champions League

La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il sorteggio dei play-off e per quello degli ottavi di finale.

Martedì 21 gennaio ripartirà la Champions League con AtalantaSturm Graz e MonacoAston Villa, i due anticipi delle 18:45. Mancano ancora 2 giornate per decretare le 8 squadre eliminate (tra le quali c’è già matematicamente il Lipsia), le 16 che andranno ai play-off e le 8 qualificate dirette, tra le quali per ora l’unica italiana sarebbe l’Inter.

I nerazzurri sono nel gruppone con 13 punti, insieme a: Bayer LeverkusenArsenal, Aston Villa, Brest e Lille. Al momento guida la classifica a punteggio pieno il Liverpool a quota 18, con 3 lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dal Barcellona.

Champions League, le date dei sorteggi per i play-off e gli ottavi

Venerdì 31 gennaio a Nyon saranno sorteggiati gli accoppiamenti per i play-off, che si disputeranno l’11 e 12 febbraio (gare d’andata) e il 18 e 19 febbraio (riorno): le squadre coinvolte saranno quelle che chiuderanno il maxi-girone tra il nono e il ventiquattresimo posto. Ci saranno quindi 8 sfide a eliminazione diretta: le 8 squadre che avranno la meglio si qualificheranno per gli ottavi.

Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sempre a Nyon, venerdì 21 febbraio ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale, nei quali ognuna delle prime 8 classificate del maxi-girone affronterà una squadra proveniente dai play-off e giocherà la partita di ritorno in casa. I sorteggi saranno visibili su SkyNOW Amazon Prime Video tramite gli appositi abbonamenti.

 

Continua a leggere

Champions League

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Pubblicato

il

Juventus

Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.

Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.

Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.

Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City

Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”

Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.

Di Gregorio

Il “No” al Liverpool di Di Gregorio

L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.

Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.

Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.

Di seguito la lista completa

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Portiere: Bizot (Brest)

Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)

Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)

Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).

Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Focus3 minuti fa

Juventus, Vlahovic sta deludendo? Un confronto lo scagiona

Visualizzazioni: 8 Vlahovic è fra i nomi più dibattuti in casa bianconera. Nonostante questo i numeri sembrano essere dalla sua...

Alexander-Arnold Alexander-Arnold
Calciomercato13 minuti fa

Il Real Madrid punta su Alexander-Arnold: è lui la priorità

Visualizzazioni: 23 Il Real Madrid punta su Trent Alexander-Arnold per luglio, preferendolo ad Alphonso Davies, che è vicino al rinnovo...

Serie Pellegrini Serie Pellegrini
Calciomercato23 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, nel mirino c’è Cristante

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina valuta Cristante come opzione per il centrocampo: avviati i contatti. Fiorentina, nuove idee per la mediana...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato28 minuti fa

San Diego FC e Trabzonspor puntano su Zubkov

Visualizzazioni: 4 Oleksandr Zubkov è al centro dell’attenzione di San Diego FC e Trabzonspor. Le trattative sono in corso per...

Genoa Genoa
Calciomercato33 minuti fa

Gollini alla Roma, ci siamo: contratto fino al 2027

Visualizzazioni: 8 Pierluigi Gollini si avvicina alla Roma: accordo col Genoa per un contratto fino al 2027, che porterà il...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato38 minuti fa

Crystal Palace vicinissimo il colpo Esse dal Milwall

Visualizzazioni: 32 Romain Esse è pronto a vestire la maglia del Crystal Palace: l’accordo con il Milwall è stato siglato...

Champions League Champions League
Champions League43 minuti fa

Champions League, dai play-off agli ottavi: le date dei sorteggi

Visualizzazioni: 29 La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il sorteggio dei play-off...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato48 minuti fa

Rensch a un passo dalla Roma: accordo anche sul contratto

Visualizzazioni: 31 Devye Rensch è pronto a unirsi all’AS Roma dall’Ajax, firmando un contratto quinquennale con uno stipendio di 1,2...

Zazzaroni su Allegri alla Roma Zazzaroni su Allegri alla Roma
Calciomercato53 minuti fa

Allegri obiettivo principale dell’Al Ahli: stipendio monstre

Visualizzazioni: 38 Massimiliano Allegri è il principale obiettivo dell’Al-Ahli come nuovo allenatore a partire da luglio, con un’offerta da 20...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Calciomercato58 minuti fa

Juventus, c’è la soluzione: Kolo Muani sarà bianconero

Visualizzazioni: 57 La Juventus è vicina all’acquisto di Randal Kolo Muani dal Paris Saint Germain: accordo sempre più vicino secondo...

Le Squadre

le più cliccate