Il Napoli negli ottavi d’andata di Champions, fa 1-1 contro il Barcellona. Una magia di Mertens fa sognare i partenopei, riacciuffati nella ripresa da Griezmann. In Spagna, qualificazione ancora apertissima.
Il Barcellona chiude il Napoli negli ultimi 30 metri, ma con un tiki-taka snervante sono poche le azioni da goal. Si va avanti così per circa mezz’ora, il Napoli si chiude bene e nell’unica volta in cui riesce a ripartire fa goal: Zielinski recupera palla e mette al centro, arriva a Mertens che tira un destro all’incrocio appena dentro l’area.
Il Barcellona torna a macinare possesso senza pungere e, in chiusura di frazione, Manolas fa tremare Ter Stegen tirando a lato su cross basso di Callejon. Al riposo si va sull’1-0.
I catalani perdono Busquets per il ritorno: diffidato, entra male su Mertens e rimedia il giallo. Il belga non ce la fa e chiede il cambio, dentro Milik. Al 57′ il Barça pareggia: splendida imbucata di Busquets per Semedo, palla dentro e tap-in da due passi di Griezmann che fa 1-1.
Il Napoli però reagisce e in 2′ ha due chances enormi per ripassare in vantaggio: prima Insigne calcia centrale dopo un affondo da sinistra, poi Callejon
tutto solo spara addosso a Ter Stegen in uscita su assist di Milik. Il Barcellona tiene in mano il pallino, gli azzurri sono ben organizzati e ripartono con buoni strappi come quando a 5′ dalla fine Insigne a giro spedisce sul fondo.Vidal si fa cacciare rimediando due gialli in pochi secondi per fallo su Mario Rui e testa contro testa col portoghese (ammonito). Finisce 1-1.
Napoli Barcellona 1-1
30′ Mertens, 58′ Griezmann
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Fabian, Demme (79′ Allan), Zielinski, Callejon (73′ Politano), Mertens (54′ Milik), Insigne. All. Gattuso. A disp: Meret, Allan, Elmas, Luperto, Politano, Hysaj, Milik.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen: Semedo, Piqué (92′ Lenglet), Umtiti, Junior; Rakitic (56′ Arthur), Busquets, De Jong: Messi, Griezmann (86′ Ansu Fati), Vidal. All. Quique Setien. A disp: Neto, Arthur, Lenglet, Riqui Puig, Ansu Fati, Araujo, Akieme.
Arbitro: Byrch
Ammoniti: Busquets (B), Insigne (N), Messi (B), Griezmann (B), Vidal (B), Mario Rui
Espulsi: Vidal (B)
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…
Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…