Napoli-Barcellona 1-1, gli azzurri tengono in piedi l’esito della sfida grazie a un gol di Osimhen e alle mani di Meret. Le pagelle azzurre.
Meret 7,5: un gol subito, ma almeno quattro interventi decisivi che tengono il Napoli in corsa per la qualificazione.
Di Lorenzo 6,5: quest’anno non si e’ mai visto ai livelli dello scudetto, ma in questo scenario tira fuori la personalità e si impone sulla fascia, come sa fare.
Rrahmani 6: difficile star dietro ai blaugrana, ma lui non si spaventa. Buona guardia, fa il massimo.
Juan Jesus 6: gli va dato atto che, al netto dei mezzi tecnici inferiori, non si vede la differenza con le qualità dell’attacco catalano. Non concede spazi.
Olivera 7: ha l’argento vivo addosso, chiusure perfette e ripiegamenti rapidi.
Anguissa 6,5: una gara di basso tono nel primo tempo, mentre nella ripresa si vede vagamente il lottatore dello scorso anno. Serve il passaggio vincente per il gol di Osimhen.
Cajuste 4,5: ha letteralmente sbagliato partita, così come ha bucato molto passaggi anche banali. Irritante (dal 68′ Traore 6:
cambia la marcia in quella zona di campo, la dinamicità aumenta con il suo ingresso).Politano 6: di sicuro il coraggio non gli manca, ma incide il minimo sulle azioni offensive azzurre.
Osimhen 7: un blitz al 75′ brucia Ter Steven e tiene viva la speranza napoletana dei quarti di finale. Il voto e’ per il gol, ma per il resto del match si vede davvero poco, anche perché non gli arrivano molti palloni giocabili.
Kvaratskhelia 4: poco da segnalare nella sua partita, se non una giocata delle sue, tramontata nel nulla. L’ombra di se stesso (dal 68′ Lindstrom 6: conferma di essere in crescita esponenziale, gioca a testa bassa e cre scompiglio).
Francesco Calzona 7: sotto il Vesuvio da pochi giorni, imbastisce un Napoli che gioca con le sue armi. Soffre il Barcellona, a larghi tratti sembra vicino al tracollo. Nel secondo tempo riprende il match grazie al figliol prodigo Osimhen. Al Camp Nou non partirà battuto, ma servirà un Napoli da guerra.
Aggiornato al 22/02/2024 6:58
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…