In uno spettacolare martedì di Champions, André Onana, ex portiere dell’Inter, si è preso la scena compiendo un autentico miracolo allo scadere.
Non è stato certo un inizio di stagione esaltante, quello di André Onana, nuovo acquisto del Manchester United, proveniente dall’Inter. A Milano il camerunense si è fatto amare per la sua sicurezza tra i pali, il carisma e l’agilità. Non a caso, dopo solo una stagione, è arrivata l’offerta dalla Terra d’Albione, troppo ghiotta per essere rifiutata dal club nerazzurro.
Viste le prestazioni poco rassicuranti allo United e un Sommer sicuro ed affidabile, l’Inter ha potuto dormire sonni tranquilli e azzittire chi a fine mercato pronosticava un significativo passo indietro rispetto al numero uno dello scorso anno.
In barba a ogni critica e perplessità, questa sera Onana
ha salvato il risultato della sua squadra, in vantaggio contro il Copenaghen fino all’ultimo istante della partita. Al minuto 97′, infatti, l’arbitro Guida concede un calcio di rigore ai danesi, che possono, così, pareggiare il momentaneo vantaggio di Maguire. Sul dischetto si presenta Larsson. Rincorsa e… parata! Onana si riprende la scena. Il suo miracolo dà ragione a chi ha inizio stagione ha creduto in lui, tanto da sborsare ben 52 milioni per il suo cartellino.
Ai microfoni, il portierone ha dichiarato: “Ho solo fatto il mio lavoro. Era troppo importante vincere. Abbiamo fatto una grande partita e un gran bel gol. Sono davvero molto contento”. E poi: “Siamo il Manchester United, siamo un grandissimo club e dipendeva tutto da noi. Ora dobbiamo continuare così ma non avevo dubbi che ci saremmo rialzati”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 8:17
Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Parma di Fabio Pecchia. L'incontro…
Il punto della situazione sull'eventuale rinnovo di contratto con il Milan di Theo Hernandez, per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un calciatore del…
Nelle ultime ore è arrivata l'ufficialità. L'attaccante del Genoa Jeff Ekhator ha rinnovato il contratto…
Gabriele Zappa, re per una sera. Per la precisione quella di Cagliari contro il Milan.…
L'allenatore degli USA Mauricio Pochettino ha diramato la lista dei convocati in vista del match…