Incredibile ciò che è successo in Champions League nel match tra Paris Saint Germain e Real Madrid.
Un intervallo particolare a Parigi, con Al Khelaifi e Leonardo, che si presentano nello spogliatoio di Orsato.
Durante l’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, con le due squadre ancora sullo 0-0, i dirigenti del PSG sono andati a “dialogare” con il Direttore di gara. Lamentavano una direzione di gara sbagliata specie per due episodi in particolare, poco graditi ai parigini.
Paris Saint Germain: lo Sceicco nello spogliatoio dell’arbitro come durante Calciopoli. Non solo stipendi faraonici e ingaggi mostruosi in barba al fair play finanziario, ma anche dirigenti nello spogliatoio degli arbitri, questo PSG parla italiano.
Era dai tempi di Calciopoli che non si assisteva ad un caso del genere.
Radio Marca per prima ha riportato la notizia di questa irregolarità avvenuta durante il match, raccontando l’atteggiamento dei vertici del club parigino nei confronti dell’arbitro italiano Daniele Orsato e dei suoi collaboratori. “Il presidente, Al Khelaifi e Leonardo, sarebbero andati dalla terna arbitrale per fare pressione sulla direzione di gara italiana alla fine del primo tempo, scena vista anche da alcuni rappresentati della Uefa che erano sul posto”.
Secondo la ricostruzione dei fatti il Psg contestava ad Orsato una condotta troppo permissiva ed indulgente nei confronti degli spagnoli, con due episodi principali che non sono piaciuti: la mancata espulsione di Casemiro che da ammonito per un fallo su Paredes, prende l’avversario per il collo e gli dà uno spintone; e l’ammonizione data a Verratti per fallo sullo stesso Casemiro.
La gara, che ricordiamo è stata corretta, nonostante gli animi si siano infuocati nella ripresa, non ha messo in grosse difficoltà la terna arbitrale italiana. Giusto il rigore assegnato ai padroni di casa per un atterramento di Mbappé, ma secondo i dirigenti del PSG, ce n’era ancora un altro per il contatto tra Militão
e Verratti in area, che non viene ritenuto falloso da Orsato e al Var Irrati non interviene.Il Paris Saint-Germain comunque esce vincitore dal parco dei principi, grazie ad un grande gol di Mbappé. Vittoria arrivata con una prodezza in pieno recupero al 94° dopo la disperazione per il calcio di rigore tirato malissimo da Messi e parato dall’ottimo Courtois, che aveva a più riprese salvato la propria porta.
C’è voluto il colpo del fuoriclasse per scardinare la difesa del Real che stavano per portare a casa un ottimo pari dopo una prestazione un po’ scialba, complice anche la qualità dei giocatori avversari. Il Real infatti non è riuscito a fare nemmeno un tiro nello specchio della porta in 94 minuti. Purtroppo però della serata al Parco dei Principi con la vittoria dei parigini, un gesto antisportivo e da condannare si è preso la scena ed ha messo in ombra la bella prestazione dei francesi.
Cosa sarebbe potuto accadere se il risultato fosse stato un altro (non gradito al PSG), e quali reazioni sarebbero scaturite?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> PSG, addio Leonardo: al suo posto un ex Juventus
Le ultime notizie sul Champions anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
Clicca qui per seguirci su Facebook
Clicca qui per seguirci su CalcioStyle
Clicca qui per leggere i miei articoli
Juventus, Arek Milik è quasi pronto al ritorno dopo i due interventi al ginocchio. L'obiettivo…
Il Napoli comincia a pensare al mercato di gennaio per rafforzare la rosa in vista…
Il portiere della Nazionale italiana ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia della gara contro la…
Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, si sta mettendo in mostra questa stagione con delle…
Il prossimo gennaio potrebbe rappresentare un punto di svolta nella carriera di Beto, l’ex attaccante…
Alla vigilia del match Italia-Francia, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa. Leggi con noi…