La Roma abbandona la Champions League ai supplementari. I giallorossi vengono sconfitti 3-1 in casa del Porto dopo aver vinto 2-1 all’Olimpico, escono per un rigore assegnato col VAR al 117° ai portoghesi che li consente di accedere ai quarti di finale.
Cambio di modulo a sorpresa per gli 11 di Di Francesco, con un 3-4-3 dove Juan Jesus e Marcano affiancano Manolas in difesa davanti a Olsen. Karsdorp e Kolarov esterni a tutta fascia, a centrocampo De Rossi-Nzonzi, Zaniolo e Perotti a sostegno di Dzeko.
ll Porto, trova il vantaggio a metà primo tempo con Soares imbeccato in area da Marega. I giallorossi non mollano e Perotti crea scompiglio tra le linee e si procura un rigore che De Rossi trasforma spiazzando Casillas. Il capitano però poi alla fine del primo tempo si infortuna e viene sostituito.
Nel secondo tempo il Porto si fionda in avanti per tener vive le chances di qualificazione, trovando il 2-1 con Marega complice un errore della difesa giallorossa che non applica a dovere la trappola del fuorigioco. La Roma fatica ad offendere e per poco Brahimi non fa 3-1 trovando la risposta di un super Olsen. Perotti si divora il pari calciando a giro nel peggior modo possibile, e si va ai tempi supplementari.
Nel primo tempo supplementare le due squadre sembano non volersi far del male accontentandosi del pareggio.
Nel secondo supplementare, Dzeko che si divora due goal nel giro di 2 minuti. A 5′ dai rigori, però, Florenzi trattiene Fernando in area e Cakir con l’ausilio del VAR assegna il rigore che Telles non sbaglia.
Al 120° però il VAR non viene consultato dall’arbitro turco per un incrocio di gambe nell’area di rigore dei portoghesi tra Marega e Schick. Finisce 3-1, Porto ai quarti di Champions dopo un’autentica ‘battaglia’, Roma a casa delusa e arrabbiata.
Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera.…
Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone…
Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le…
Un Sorriso Che Nasce dall'Amore dei Tifosi Moises Caicedo, giovane talento del Chelsea, ha recentemente…
Italia Femminile: contro la Germania amichevole, ma non troppo. Hanno vinto la tenacia e la…
Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Italia 1 dopo il roboante 6-1 al…