Depositphotos_601297176_S
Si aprono i quarti di finale di Champions League e tra sfida in cartello c’è anche quella tra PSG e Aston Villa. Il fischio d’inizio è fissato per domani alle ore 21.
Fresco della conquista, con largo anticipo, della Ligue 1, il PSG riprova l’assalto alla Champions League. Il cammino che porta all’atto finale riparte dall’Aston Villa.
Dopo aver piegato il Liverpool, gli uomini di Luis Enrique vogliono dimostrare di aver compiuto, dopo molti anni, il tanto atteso salto di qualità per ambire a una fantastica doppietta.
Chi non è d’accordo con questo scenario sono i Villans, che vogliono fare bella figura e provare a sfruttare l’entusiasmo per mettere in difficoltà i facoltosi parigini.
La testa dei francesi è ora tutta proiettata su questo quarto di finale, che mette in palio un posto tra le prime quattro d’Europa.
La gioia per la conquista dell’ennesimo titolo nazionale ha lasciato rapidamente spazio alla voglia di battere l’Aston Villa e sbarcare in semifinale.
Luis Enrique può sorridere, vista l’intera rosa a disposizione, che consentirà di schierare tutti i pezzi da novanta.
A comandare tra i pali Donnarumma, aiutato in difesa da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Mendes. A centrocampo Vitinha
con Doue e l’ex Napoli Fabian Ruiz.
In attacco tutti i titolari, capitanati da Ousmane Dembele, supportato da Kvaratskhelia e Barcola.
Unai Emery non può che essere soddisfatto della sua squadra, che in Premier League è dentro, con due piedi, nella lotta per confermare la posizione Champions conquistata l’anno scorso.
Il finale di stagione riserverà sicuramente cose positive per i Villans, che non partono spacciate e sognano il grande scalpo a una delle formazioni più forti e ricche del panorama continentale.
Al Parco dei Principi scenderà in campo, probabilmente, una formazione votata all’attacco, seppur cercando equilbrio,
Il Dibu Martinez non si discute per la titolarità della porta, con la difesa che vedrà in Konsa, Disasi, Torres e Digne i propri esponenti. Due i centrocampisti, ovvero Kamara e Tielemans, con il trio Rogers-McGinn-Ramsey alle spalle di Rashford.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Mendes; Douè, Vitinha, Ruiz; Barcola, Dembelè, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Disasi, Torres, Digne; Kamara, Tielemans; Rogers, McGinn, Ramsey; Rashford. Allenatore: Unai Emery
La partita tra PSG e Aston Villa sarà visibile su:
Aggiornato al 07/04/2025 20:57
L'esperienza dei calciatori può fare la differenza in partite pesanti come può essere una semifinale…
La Juventus ha rinnovato il contratto di Arek Milik nonostante l'attaccante quest'anno non abbia giocato…
PSG-Arsenal: João Neves nella partita contro l'Arsenal ha dimostrato tutto quanto il suo valore, certificando così…
Parma e Fiorentina hanno messo gli occhi su uno dei migliori prospetti della Serie B,…
Moise Kean torna tra i convocati della Fiorentina per la semifinale di Conference League contro…
L'allenatore del Torino, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro…