Champions League
PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?
![PSG](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/28-joie-g-e1718615150657.jpg)
Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League contro il Dortmund. C’è il sostituto di Hernandez.
PSG, i convocati per conquistare Wembley
Obiettivo ribaltare il risultato (1-0) dell’andata per tornare in finale dopo 4 anni. Il Paris Saint Germain punta il trofeo più prestigioso che è ormai diventato un’ossessione. L’ostacolo da superare però si chiama Borussia Dortmund.
Di seguito la lista dei convocati:
🗒️🆗
The Parisian squad for tonight’s match! 🔴🔵#PSGBVB | #UCL 🏆 pic.twitter.com/j7OfqaZbA2
— Paris Saint-Germain (@PSG_English) May 7, 2024
Scelto il sostituto di Lucas Hernandez che resterà a lungo lontano dai campi a causa della rottura del legamento crociato. Si tratta del classe 2006 Zague. A completare la lista degli indisponibili ci sono Kimpembe e Sergio Rico. Per il resto tutti convocati.
Champions League
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_642390118_S-e1738410853268.jpg)
In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista per domani alle 18:45, emergono importanti indiscrezioni sulla possibile formazione del Milan.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’allenatore Sérgio Conceição potrebbe optare per un modulo 4-2-3-1 con i seguenti giocatori:
Probabile formazione del Milan:
- Portiere: Maignan
- Difensori: Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez
- Centrocampisti: Fofana, Reijnders
- Trequartisti: Pulisic, Joao Felix, Leao
- Attaccante: Gimenez
Un punto di discussione significativo riguarda Rafael Leao. Nonostante il suo talento indiscusso, il rendimento di Leao è stato altalenante quando schierato come titolare, mentre ha spesso inciso positivamente entrando a partita in corso.
Questo “paradosso Leao” ha portato lo staff tecnico a considerare l’idea di utilizzarlo come arma a partita in corso, soprattutto in incontri dove le difese avversarie tendono ad abbassarsi, lasciando spazi da sfruttare. I dubbi sulla sua titolarità verranno sciolti solo nella rifinitura pre-partita.
La partita si terrà allo stadio De Kuip di Rotterdam e sarà diretta dall’arbitro spagnolo J. M. Sánchez Martínez. Il Feyenoord, dal canto suo, dovrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3, con Wellenreuther tra i pali e un tridente offensivo composto da Hadji-Moussa, Ueda e Paixao.
Champions League
Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta
Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei playoff di Champions League di Milan e Atalanta.
Il prossimo martedì 18 febbraio Milan ed Atalanta si giocheranno la gara di ritorno dei playoff di Champions League rispettivamente contro Feyenoord e Brugges.
Due gare importantissime per rossoneri e nerazzurri che, nella gara d’andata, hanno perso entrambe, e quindi si giocheranno il tutto per tutto nel match di ritorno, entrambe davanti ai propri tifosi.
Milan-Feyenoord e Atalanta-Brugges: gli arbitri scelti da Rosetti
Dopo le polemiche e le accuse ricevute da parte dell’Atalanta e della Roma, il designatore degli arbitri UEFA Roberto Rosetti ha comunicato i nomi dei direttori di gara che arbitreranno Atalanta-Brugges e Milan-Feyenoord.
Per la partita dell’Atalanta è stato scelto il tedesco Felyx Zwayer, che sarà assistito rispettivamente da Kempter e Dietz come assistenti, alla sala VAR da Dankert e dal quarto uomo Badstuber.
Per la gara del Milan, invece, il nome designato è quello del polacco Szymon Marciniak, che sarà supportato dai due assistenti Listkiewicz e Kupsik, Mic come quarto uomo e al VAR da Kwiatkowski.
Champions League
Champions League, cresce l’attesa per i playoff: ecco come arriva il PSV
![Stella Rossa-Stoccarda](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Champions-League-e1717155501824.jpg)
Champions League, PSV e Juventus pronte alla sfida decisiva per gli ottavi.
L’attesa è alle stelle per le gare di ritorno dei playoff di Champions League, decisive per conquistare un posto agli ottavi di finale. Dopo le sfide d’andata, che hanno lasciato ancora tutto aperto, le squadre sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in un ritorno che si preannuncia infuocato.
Champions League, come arriva il PSV
Mercoledì sarà il turno della Juventus, impegnata sul difficile campo del PSV Eindhoven, che ieri ha pareggiato 2-2 contro l’Utrecht. Il match ha visto il vantaggio iniziale degli uomini di Bosz l PSV, attuale campione d’Olanda, resta primo in classifica con 52 punti in 23 giornate, ma sente il fiato sul collo dell’Ajax, che con due partite in meno potrebbe operare il sorpasso già domenica contro l’Heracles.
![Champions League](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_295521052_XL-scaled-e1739375007141.jpg)
Waving flag with PSV Eindhoven football club logo. 3D
Mercoledì sera, alle 21:00, la Juventus dovrà difendere il 2-1 conquistato all’andata per centrare la qualificazione. I bianconeri, inoltre, saranno chiamati a un doppio impegno cruciale, visto che oggi affronteranno l’Inter in campionato in un Derby d’Italia che potrebbe influire sulla lotta scudetto.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?