Champions League
PSG-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla
PSG-Manchester City, match valido per la settima giornata della nuova Champions League, è quasi un dentro-fuori fra due superpotenze.
Nessuno avrebbe pensato che, nonostante un format chiaramente pensato per “tutelare” la spettacolarità della competizione e per garantire un cuscinetto alle big, a due giornate dal termine della prima edizione della nuova Champions League sia il PSG che il Manchester City avrebbero rischiato l’eliminazione al primo turno.
Qui PSG
I parigini sono chiamati a vincere. Sia per il fattore casa, sia perché sono incredibilmente fuori dalla zona play-off: essendo 25esimi (passano le prime 24) con 7 punti, uno in meno della Dinamo Zagabria che ad oggi sarebbe l’ultima squadra qualificata. Luis Enrique andrà con big, tenuti parzialmente a riposo nella vittoria di Lens che (complice l’ennesimo passo falso del Marsiglia di De Zerbi) ha virtualmente ipotecato la Ligue 1.
Donnarumma in porta, in difesa in dubbio Marquinhos. Il tecnico catalano dovrà inventarsi qualcosa dato che dietro i centrali sono tutti mancini, se si eccettua il giovanissimo Tape-Kobrissa che difficilmente vedrà il proprio esordio da titolare in Champions. Tuttavia, per l’ex-Barcellona l’abbondanza di piedi sinistri al centro dei ranghi difensivi storicamente non ha mai rappresentato particolari grattacapi.
Contro i Sang et Or non c’era nemmeno Hakimi (vedremo se recupererà) e Luis Enrique si è “arrangiato” con Zaire-Emery laterale basso di difesa a destra. A centrocampo dovrebbe tornare titolare il gioiellino Joao Neves: vicino a lui due fra Fabian Ruiz, Vitinha e Kang-In-Lee. Se torna il marocchino, il prodotto del centro di formazione parigino verosimilmente tornerà nella sua posizione naturale e ci sarà un posto in meno.
A sinistra non si tocca Nuno Mendes e Barcola davanti a lui, mentre c’è attesa per capire se Dembélé sarà a disposizione con i Citizens. Rapporto (da sempre) complicato con il tecnico, nemmeno convocato per la trasferta nel Nord della Francia. In sua vece ha fatto (ancora una volta) Desiré Doué, mentre rilanciano la loro candidatura anche Mayulu e Goncalo Ramos. Nel caso più probabile il secondo, ma partono dietro.
Qui Manchester City
Mercato ricco per il City, che ha ritrovato nelle ultime settimane infortunati, risultati e stabilità. La squadra di Guardiola non perde dal 21 Dicembre, poi 4 vittorie e 2 pareggi: 23 reti segnate in totale. Gli Sky Blues sono 23esimi con 7 punti e, sebbene al momento sarebbero qualificati alla fase preliminare, non possono permettersi di lasciare altri punti per strada, soprattutto contro una diretta concorrente come il PSG.
Pep sta continuando ad alternare Ederson e Ortega. Una volta gioca uno, ma poi gioca l’altro. Non c’è una gerarchia precisa, ma in una sfida così delicata potrebbe essere scelto il brasiliano. In difesa attesa la conferma di Gvardiol, Ruben Dias e Akanji con Rico Lewis che potrebbe tornare titolare al posto di Matheus Nunes. Walker rimarrà ancora una volta fuori dai convocati: è sul mercato e sempre più vicino al Milan.
Out Aké e Stones, così come il lungodegente Rodri e Bobb. Dovrebbe tornare titolare Bernardo Silva, ma davanti hanno fatto bene tutti. Da Kovacic e Gundogan in mezzo al campo, passando per Doku e Foden ai lati di De Bruyne. Forse l’ex-Rennes e il figliol prodigo appena tornato da Barcellona potrebbero essere i principali indiziati a riposare. Chi non riposerà sicuramente sarà Haaland, fresco di rinnovo monstre.
PSG-Manchester City, probabili formazioni
PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Lucas Hernandez, Pacho, Lucas Beraldo, Hakimi; Joao Neves; Vitinha, Zaire-Emery; Barcola, Goncalo Ramos, Dembélé.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Gvardiol, Ruben Dias, Akanji, Rico Lewis; Kovacic, Gundogan; Foden, De Bruyne, Bernardo Silva; Haaland.
PSG-Manchester City, dove vederla
PSG-Manchester City, in diretta dalle 21:00 di Mercoledì 22 Gennaio dal Parco dei Principi di Parigi, sarà trasmessa sia su Sky (in diretta sui canali Sky Sport 253 e Sky Sport Calcio) che in streaming sulle piattaforme Now TV/Sky GO ma anche in chiaro (diretta e streaming) su TV8.
Champions League
Champions League, date e orari dei playoff
La UEFA ha reso noti date e orari dei playoff di Champions League. Poche sorprese e come ci aspettava non si giocherà sempre alle 21. Poi toccherà agli ottavi.
Champions League, date e orari
Di seguito ecco tutte le date e gli orari delle sfide:
Martedì 11 FEBBRAIO
- ore 18:45: Stade Brestois 29 (FRA) – Paris Saint-Germain (FRA
- ore 21:00: Juventus (ITA) – PSV Eindhoven (NED)
- ore 21:00: Manchester City (ENG) – Real Madrid C.F. (ESP)
- ore 21:00: Sporting Clube de Portugal (POR) – Borussia Dortmund (GER)
Mercoledì 12 FEBBRAIO
- ore 18:45: Club Brugge KV (BEL) – Atalanta BC (ITA)
- ore 21:00: AS Monaco (FRA) – SL Benfica (POR)
- ore 21:00: Celtic FC (SCO) – FC Bayern München (GER)
- ore 21:00: Feyenoord (NED) – AC Milan (ITA)
Martedì 18 FEBBRAIO
- ore 18:45: AC Milan (ITA) – Feyenoord (NED)
- ore 21:00: Atalanta BC (ITA) – Club Brugge KV (BEL)
- ore 21:00: FC Bayern München (GER) – Celtic FC (SCO)
- ore 21:00: SL Benfica (POR) – AS Monaco (FRA)
Mercoledì 19 FEBBRAIO
- ore 18:45: Borussia Dortmund (GER) – Sporting Clube de Portugal (POR)
- ore 21:00: Paris Saint-Germain (FRA) – Stade Brestois 29 (FRA)
- ore 21:00: PSV Eindhoven (NED) – Juventus (ITA)
- ore 21:00: Real Madrid C.F. (ESP) – Manchester City (ENG)
Champions League
Milan, Franco Baresi: “Felici di evitare il derby italiano, ma rispetto per il Feyenoord”
Milan, Franco Baresi riflette sulla sfida europea. Evitare il Derby italiano è stato un sollievo, ma il Feyenoord resta un avversario temibile.
La Visione di Baresi sul Sorteggio Europeo
Franco Baresi, icona del calcio italiano, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo al sorteggio europeo che vede la sua squadra evitare un temuto Derby italiano. “Meglio aver evitato il Derby italiano,” ha dichiarato Baresi, sottolineando però che il Feyenoord non deve essere sottovalutato. Un’opinione che riflette la consapevolezza dei rischi associati a un avversario di tale calibro, nonostante la preferenza per evitare scontri diretti con altre squadre italiane.
Il Milan e La Sfida Contro il Feyenoord
La leggenda del calcio ha anche ammesso che la squadra avrebbe potuto raggiungere gli ottavi con più tranquillità. “Ci siamo complicati la vita,” ha confessato Baresi, rivelando un certo disappunto tra i giocatori. Il messaggio di Baresi è chiaro: è tempo per ogni membro della squadra di fare un esame di coscienza e lavorare per un ritorno ai vertici. “Dobbiamo divertirci,” ha concluso, spronando i giocatori a ritrovare la gioia nel gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Franco #Baresi: “Meglio aver evitato il Derby italiano, anche se #Feyenoord non va sottovalutato. Potevamo andare tranquillamente agli ottavi, ma ci siamo complicati la vita. Giocatori sono delusi. Ognuno deve farsi esame di coscienza: possiamo riprenderci. Dobbiamo divertirci” pic.twitter.com/9CCCtMIIyw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
Champions League
Juventus, Pessotto: “Si deve credere nel proprio lavoro. Fiducia e unità per superare i problemi”
Gianluca Pessotto ha esortato la Juventus a mantenere fiducia nelle proprie capacità, sottolineando l’importanza di eliminare gli errori.
La fiducia secondo Pessotto
In una recente intervista a Sky, Gianluca Pessotto, figura emblematica del calcio italiano, ha offerto un’importante riflessione sulla situazione attuale della Juventus. Ha dichiarato che la squadra deve continuare a credere nel proprio percorso e lavorare con determinazione per correggere gli errori. Pessotto ha evidenziato che, nonostante le difficoltà incontrate, l’unione e la compattezza sono fondamentali per superare gli ostacoli.
Juventus, Infortuni e calo di entusiasmo
Pessotto ha anche affrontato il tema degli infortuni che hanno afflitto la squadra, sottolineando come questi abbiano influenzato negativamente la freschezza e l’entusiasmo del gruppo. La sua analisi mette in luce l’importanza di una gestione efficace delle risorse e di una strategia chiara per affrontare la stagione in corso. Il messaggio di Pessotto è un invito a rimanere uniti e a lavorare insieme per ritrovare lo slancio necessario.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gianluca #Pessotto a Sky: “La #Juventus deve aver fiducia nelle cose che sta facendo: bisogna crederci e compattarsi, tutti uniti in un’unica direzione. Bisogna eliminare gli errori. La squadra ha perso un po’ di freschezza ed entusiasmo a causa dei tanti infortuni”. #Juve pic.twitter.com/LxNaXPep5b
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato8 ore fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato1 giorno fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato7 giorni fa
Roma, Hermoso vicino al Bayer Leverkusen: i dettagli