I nostri Social

Champions League

PSG – Milan 3-0, e’ buio pesto sulla Ville Lumière I Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Genoa-Milan

PSG-Milan 3-0, crollo repentino dei rossoneri, mai davvero in partita e sconfitti al Parco dei Principi. Gli uomini di Pioli sprofondano all’ultimo posto nel girone.

Nulla di buono dalla serata di Parigi, il Milan perde per ko tecnico e rimane desolatamente ultima nel girone.

Il PSG porta a casa un 3-0 che lo lancia al primo posto nel girone. A sbloccare il match e’ Mbappe, che dopo una bicicletta in area di rigore, calcia e batte Maignan con un fendente rasoterra.

All’8′ della ripresa e’ 2-0 Paris, con Kolo Muani, che conclude in rete un pallone leggermente defilato sulla destra in area.

Sipario all’ 89′, con il coreano Lee che fissa il 3-0 finale.

Le pagelle del Milan

Maignan 5,5: la parata sul finale gli alza il voto, ma nel complesso e’ una insufficienza per una parziale responsabilità sui primi due gol.

Kalulu 5,5: la mossa di Pioli per limitare Mbappe non riesce. Viene spostato al centro a partita in corso, ma la sostanza cambia poco.

Thiaw 5: ammonito praticamente subito, sbaglia parecchi posizionamenti. Si rifà in parte con un paio di chiusure, ma non basta (dal 46′ Calabria 5,5: una chiusura in calcio d’angolo e nulla più).

Tomori 5: c’è poco da fare quando hai di fronte Mbappe, ma lui non abbozza nemmeno una reazione difensiva quando viene puntato (dal 90′ Kjaer sv).

Theo Hernandez 4,5: molto impreciso e altrettanto nervoso. Non si vede nemmeno una sgroppata delle sue.

Musah 6: da vivacità in mezzo, o almeno ci prova. Si guadagna la pagnotta, resta a galla (dal 77′ Pobega sv).

Krunic 5: la scelta di Pioli di puntare sul suo sacrificio si macchia dopo 6′, con l’ammonizione che lo condiziona (dal 77′ Adli 6,5: appena tredici minuti, ma ci si rende subito conto che dall’inizio sarebbe stata un’altra musica a centrocampo).

Reijnders 4: fuori tempo sul gol del vantaggio, altrettanto incerto sul acuto, quello di Dembele. Male, male, male.

Pulisic 5,5: buona volontà e vivacità gliele si devono riconoscere, ma sbaglia incredibilmente quando, invece di calciare, appoggia un improbabile assist a Leao davanti a Donnarumma.

Giroud 6: il voto va all’impegno, perché per palloni toccati si parla di poco. I compagni lo servono con il contagocce.

Leao 5,5: e’ l’unico a cercare la profondità, e’ vero, ma quando si trova a due passi dalla porta cerca sempre il dribbling in più piuttosto che tirare.

 

Stefano Pioli 5: la mossa Krunic per Adli non paga. In attacco continua la sterilità, con Giroud che ha pochi spunti. Leao e’ l’unico che ci prova, ma senza tirare in porta i pericoli non arrivano. Contro il Napoli saranno le prime colonne d’Ercole della stagione.

 

Champions League

Arsenal-PSG: Dembelè e Donnarumma, portano in vantaggio i francesi

Pubblicato

il

PSG

Si è conclusa la semifinale d’andata tra ArsenalPSG sul risultato di 0-1. La rete di Dembelè e le parate di Donnarumma portano avanti i francesi.

Arsenal-PSG va in scena all’Emirates Stadium ed è una partita di grande intensità tra due squadre ricche di talento, ma che tengono il freno a mano tirato per paura di non condizionare l’accesso alla tanto desiderata finale di Monaco di Baviera.

Il match si sblocca fin dai primi minuti con la discesa del galvanizzato Dembelè, che scambia con l’ex Napoli Kvaratskhelia e incrocia con il mancino sul palo lontano. Successivamente il pallino del gioco si alterna tra le due squadre, con i francesi che con Douè rischiano di raddoppiare alla mezz’ora, ma sbattono sul muro alzato da Raya. Allo scadere del primo tempo Donnarumma sale in cattedra con un miracolo su Martinelli ed evita il pareggio dei Gunners.

Arsenal-PSG

Gianluigi Donnarumma of Paris Saint-Germain Fc during the Uefa Champions League Group H match beetween Juventus Fc and Paris Saint-Germain Fc at Allianz Stadium on November 2, 2022 in Turin, Italy .

Arsenal-PSG, un secondo tempo conteso

Nella seconda frazione la squadra di Arteta cerca di alzare il suo raggio d’azione e riesce a trovare il gol del momentaneo 1-1 con Merino, che viene annullato in un secondo momento a causa di un fuorigioco, strozzando in gola l’urlo dei tifosi inglesi.

L’estremo difensore della squadra francese si conferma in stato di grazia, con una strepitosa parata su Trossard. Nel finale la squadra di Luis Enrique rischia di raddoppiare con una traversa colpita da Gonzalo Ramos. Il Paris Saint Germain sbanca l’Emirates con una grande prestazione di squadra e si porta in vantaggio in vista del ritorno.

Continua a leggere

Champions League

Inter, dalla semifinale con il Milan al Barcellona: dall’obbligo di vincere al grande sogno

Pubblicato

il

Inter

Manca sempre meno alla semifinale di andata tra l’Inter di Inzaghi e il Barcellona di Flick e la mente vola inevitabilmente al derby di 2 anni fa con il Milan.

Quando si parla di semifinale di Champions League sponda nerazzurra viene subito in mente la storica doppia sfida nell’anno del triplete con la squadra blaugrana, condita dalla simulazione di Busquets, l’espulsione di Thiago Motta o il volo di Julio Cesar. Rimanendo concentrati sul recente passato però, non si può non citare il doppio derby contro il Milan di Pioli.

Inter

Milano, Italy. 19 Agusut 2023 . Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Monza.

 

Inter: dall’obbligo di vincere, al grande sogno

Seppure il tabellone dice che l’importanza della partita è la stessa di 2 anni fa, la percezione dell’ambiente, dei tifosi e della squadra stessa, è completamente diversa: contro il Milan la squadra di Inzaghi aveva dentro di se la consapevolezza di essere più forte e la sensazione di poter fare qualcosa di veramente grande. Il derby in una semifinale di Champions è un qualcosa di unico e che entra a far parte della storia del calcio a prescindere dall’esito finale, per non parlare dell’importanza e della rilevanza che ha a livello cittadino.

La sfida contro il Barcellona invece, è una partita alla quale l’Inter approccerà con la consapevolezza di potersela giocare con tutti, vista soprattutto la doppia sfida fatta con il Bayern Monaco, ma di certo non ha addosso una pressione tale paragonabile a quella del derby, nella quale aveva l’obbligo di prevalere.

Seppur il campionato si sia messo nei binari sbagliati in queste ultime partite, la Champions League non potrà mai essere considerata come un obiettivo non raggiunto, bensì come un sogno in grado di far brillare gli occhi di milioni di tifosi ed appassionati.

Inter

TIFOSI INTER ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Champions League

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona-Inter

Barcellona-Inter e’ il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani alle ore 21.

Si completa il programma dell’andata delle semifinale di Champions League.

Di fronte ci saranno il Barcellona e l’Inter, che si sfideranno allo stadio Monjuic.

I catalani sono arrivati all’appuntamento dopo aver sconfitto il Borussia Dortmund, mentre i nerazzurri hanno superato il Bayern Monaco.

Qui Barcellona

La vittoria in Copa del Rey ha rinvigorito i blaugrana, che giungono in gran forma a questa semifinale.

La Liga sembra molto vicina, con Triplete che resta un sogno che il Barcellona vuole continuare a inseguire.

La dimostrazione di forza e la ferocia accumulate nel doppio quarto contro il Borussia Dortmund hanno dato consapevolezza sulla forza di questa squadra di fenomeni, pronti a concorrere per staccare il biglietto per la finale.

Il grande assente sarà Robert Lewandowski, pronto a passare il testimone a Ferran Torres.

Qui Inter

Il campionato e’ diventato di colpo una chimera per i nerazzurri, sconfitti da Bologna e Roma, e ora a tre punti dal Napoli.

Il bersaglio grosso, però, si chiama Champions League, e gli uomini di Inzaghi ci arrivano con la consapevolezza di potersela giocare con la squadra più in forma del momento.

Il tecnico piacentino è in attesa del semaforo verde per Thuram, in miglioramento ma non ancora al 100%.

Il suo eventuale impiego, pertanto, sarà valutato soltanto in prossimità del fischio d’inizio.

Probabili formazioni

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundè, Araujo, Martinez, Martin; Pedri, De Jong; Yamal, Olmo, Raphinha; Torres. Allenatore: Hansi Flick.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

Dove vederla

La sfida tra Barcellona e Inter sarà visibile su:

  • Nove (canale 9 del digitale terrestre)
  • Amazon Prime Video
Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG PSG
Champions League4 ore fa

Arsenal-PSG: Dembelè e Donnarumma, portano in vantaggio i francesi

Visualizzazioni: 27 Si è conclusa la semifinale d’andata tra Arsenal–PSG sul risultato di 0-1. La rete di Dembelè e le...

Inter Inter
Champions League5 ore fa

Inter, dalla semifinale con il Milan al Barcellona: dall’obbligo di vincere al grande sogno

Visualizzazioni: 30 Manca sempre meno alla semifinale di andata tra l’Inter di Inzaghi e il Barcellona di Flick e la...

River Plate River Plate
Focus5 ore fa

Franco Mastantuono: il nuovo astro nascente dell’Albiceleste

Visualizzazioni: 9 L’ultimo grande Superclasìco tra River Plate e Boca Juniors ha visto imporsi un giovanissimo talento del calcio argentino:...

Lecce Lecce
Serie A6 ore fa

Lecce, calendario a metà tra grandi e piccole: c’è speranza?

Visualizzazioni: 22 Il Lecce, dopo l’uragano dei giorni scorsi, si prepara ad affrontare le ultime 4 infuocate partite che decreteranno...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Champions League6 ore fa

Barcellona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Barcellona-Inter e’ il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d’inizio e’ fissato per...

Serie A Serie A
Serie A6 ore fa

Serie A: la lotta per non retrocedere s’infiamma

Visualizzazioni: 16 La lotta per rimanere in Serie A è sempre più nel vivo. A quattro giornate dal termine un...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Juventus: quale futuro si prospetta per Douglas Luiz?

Visualizzazioni: 38 Il centrocampista della Juventus, arrivato in estate dall’Aston Villa, non ha mai dato la sensazione di poter incidere...

okoli leicester okoli leicester
Calciomercato7 ore fa

L’agente di Caleb Okoli conferma: “Ci sono interessi da club di Serie A. Bologna? Sartori apprezza molto Okoli”

Visualizzazioni: 24 Caleb Okoli al centro dell’attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane talento. Ecco le...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Champions League7 ore fa

Barcellona-Inter 2002/2003, la prudenza vincente di Cuper

Visualizzazioni: 36 La semifinale di Champions League Barcellona-Inter, ha un precedente nei primi anni 2000, stagione 2002/2003, con un pareggio...

Calciomercato7 ore fa

Ultim’ora Juventus, Vlahovic resta o va? C’è la decisione definitiva

Visualizzazioni: 77 Nella giornata in cui Milik ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus arriva la decisione di Dusan...

Le Squadre

le più cliccate