Lunedì di caos! I tifosi del PSG hanno assaltato un pub della città dove erano presenti supporters inglesi, che hanno reagito scatenando una guerriglia urbana
I tifosi del PSG scatenati
Vigilia di PSG-Newcastle resa bollente dagli scontri tra le due tifoserie, venute a contatto in città.
Ricostruiamo la situazione.
Il caos è scoppiato nella serata di ieri presso un pub di Parigi, dove erano presenti alcuni tifosi del Newcastle.
L’aggressione dei tifosi del PSG ai sostenitori inglesi
Diversi ultras del PSG incappucciati hanno teso un agguato agli inglesi armati di mazze e spranghe, provocando la veemente reazione dei supporters bianconeri.
I sostenitori britannici, colti alla sprovvista dall’imboscata dei parigini, a loro volta hanno poi generato panico spostando la contesa anche in strada.
A farne le spese è il locale divenuto teatro dell’agguato, con vetri e tavoli andati distrutti e boccali di birra utilizzati come armi durante gli scontri.
I tifosi del Newcastle all’interno del Pub con i boccali di birra
Forze dell’ordine in allerta.
Le forze dell’ordine francesi, alla luce di quanto accaduto, hanno ricevuto ordine di tenere alta la guardia durante le ore che precederanno il fischio d’inizio di PSG-Newcastle, previsto alle 21:00.
La presa di posizione delle due Società.
PSG e Newcastle, tramite i rispettivi canali social, hanno invitato alla calma le tifoserie attraverso video distensivi promuovendo un tifo sano.
Dopo le immagini di guerriglia in Brasile-Argentina, nuovi scontri si riflettono nuovamente negli occhi del Mondo intero.
Aggiornato al 28/11/2023 16:23