Al Parco dei Principi va in scena l’andata degli ottavi di finale PSG-Real Sociedad. Il Paris vuole andare avanti ma l’avversario è ostico.
Luis Enrique arriva a questa sfida convinto dei propri mezzi e col vantaggio del campo. L’ultima sconfitta in Champions risale alla trasferta di Milano contro i rossoneri di Pioli. In campionato bisogna riavvolgere il nastro fino a settembre e alla partita col Nizza persa in casa per 3-2.
L’11 iniziale dovrebbe ricalcare quello che si è visto nelle ultime uscite. Davanti a Donnarumma dovrebbe rivedersi Hakimi sulla corsia di destra con Marquinhos e Lucas Hernandez centrali. A sinistra dovrebbe esserci la conferma di Beraldo. In mezzo al campo agirà Ugarte come diga davanti alla difesa e sulla trequarti la coppia Fabian Ruiz – Zaire-Emery. In avanti Mbappé con ai lati Dembelé e Kolo Muani.
Gli spagnoli di Alguacil stanno attraversando un momento difficile. La vittoria manca da quasi 1 mese ma si sa, la Champions è differente. Il rinnovo di Kubo fino al 2029 è una notizia che rassicura i tifosi, il giapponese è pronto a scendere in campo dal primo minuto. Il dubbio riguarda la condizione di Oyarzabal che dovrebbe andare almeno in panchina. Assenza forzata di Becker rimarrà ai box per circa un mese.
Emergenza difensiva per il club di San Sebastian che a Parigi vedrà probabilmente confermata la difesa vista con l’Osasuna composta da Aramburu, Zubeldia, Pacheco e Galàn. In mezzo al campo confermati Merino, Zubimendi e Turrientes. Visti i problemi in attacco dovrebbe esserci il tridente composto da Kubo, André Silva e Zakharyan.
PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Hérnandez, Beraldo, Ugarte, Fabian Ruiz, Zaire-Emery, Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. All. Luis Enrique.
Real Sociedad (4-3-3): Remiro, Aramburu, Zubeldia, Pacheco, Galàn, Merino, Zubimendi, Turrientes, Kubo, André Silva, Zakharyan. All. Imanol Alguacil.
PSG-Real Sociedad sarà trasmessa su Sky Sport e in streaming su Now e Mediaset Infinity.
Aggiornato al 13/02/2024 15:28
Nations League, oltre al successo dell'Italia in Belgio, nella serata di ieri si sono disputate…
La partita di Nations League tra Francia e Israele ha confermato le (negative) aspettative della…
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…