Categorie: Champions League

PSV-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Domani l’Inter giocherà la seconda giornata di Champions League. Dopo la rocambolesca vittoria contro il Tottenham (con i goal di Icardi e Vecino nei minuti finali), l’Inter scenderà in campo andando a far visita agli olandesi del PSV che, nella prima giornata, persero per 4 a 0 a Barcellona. Partita importante e delicata che potrebbe lanciare la squadra e fare un passo decisivo verso la qualificazione agli ottavi.

Come arriva l’Inter

Spalletti non ha dubbi dal centrocampo in su: sulla mediana agiranno Brozovic e Vecino con Borja Valero che si siederà in panchina. Sulla trequarti Nianggolan e Perisic sono sicuri del posto da titolare, sulla destra ballottaggio Politano-Candreva con il primo in vantaggio e autore del goal sicurezza contro il Cagliari. Icardi, che sabato ha lasciato il suo posto a Martinez, guiderà l’attacco nerazzurro.

I veri dubbi di Spalletti riguardano la difesa. In retroguardia Spalletti proporrà Skriniar mentre ha qualche dubbio su chi affiancarlo: De Vrij o Miranda? Oppure potrebbe schierare la stessa difesa della prima giornata: Skriniar a destra, Miranda e De Vrij centrali con Asamoah a sinistra. L’incertezza sarà risolta solo mercoledì alle ore 20 (ricordiamo che la partita si giocherà alle ore 21).

Come arriva il PSV

Per Van Bommel, tecnico degli olandesi, è un vero e proprio derby. Infatti l’ex centrocampista ha giocato un anno e mezzo con il Milan vincendo uno scudetto e una Super Coppa italiana, proprio ai danni dell’Inter. Van Bommel schiererà il solito quartetto in attacco: il gioiello De Jong, Lozano, Bergwijn e Pereiro. A centrocampo Hendrix e Rosario mentre in difesa Angeliño, Viergever, Schwaab e  Dumfries.

Probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni di PSV-Inter di Champions League:

Formazione PSV che giocherà con un 4-2-3-1: Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Rosario; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong.

Formazione Inter che giocherà con un 4-2-3-1: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

L’arbitro dell’incontro sarà il serbo Milorad Mazic.

I precedenti

I precedenti tra PSV e Inter sono favorevoli ai nerazzurri. Infatti in Champions League le partite giocate in passato tra le due squadre sono sono solamente due: nella stagione 2007/08 due vittorie interiste con i risultati di 2-0 a San Siro e 1-0 ad Eindhoven.

Ecco dove vedere la partita

La Champions League è trasmessa solo da Sky: questa partita sarà visibile su Sky Arena (canale 204) o Sky Sport (canale 252) alle ore 21.

Condividi
Pubblicato da
Ciro Avallone
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

La Juventus prepara il doppio colpo scudetto per Motta: i dettagli

La Juventus vince il derby di Torino per 2-0 e in attesa della super sfida…

23 minuti fa

Juventus-Torino 2-0, Vanoli: “Dobbiamo uscire da questa situazione, il nostro campionato inizia ora”

Juventus-Torino 2-0, Paolo Vanoli ha analizza la sconfitta dei granata nella stracittadina della Mole. Vediamo,…

53 minuti fa

Milan, nel mirino c’è un difensore della Premier League

Il Milan prepara il colpo a gennaio: i rossoneri puntano su un difensore in uscita…

1 ora fa

Juventus-Torino 2-0, Thiago Motta: “Contento di prestazione e risultato, siamo stati solidi e concreti. Su Yildiz e Weah

Juventus-Torino 2-0, e' bianconero il derby della Mole grazie alle reti di Yildiz e Weah.…

2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 10 novembre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Milan pareggia a Cagliari,…

2 ore fa

Cagliari-Milan 3-3, Fonseca: “Abbiamo fatto un passo indietro, non possiamo prendere tre gol. Su Camarda e Leao..”

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri si fanno fermare dai sardi anche per merito di uno Zappa…

2 ore fa