La Juventus è riuscita a qualificarsi per i quarti di finale di Champions League:Atletico Madrid ribaltato con il 3-0 dell’Allianz Stadium che ha permesso di cancellare lo 0-2 subito del ‘Wanda Metropolitano’, impianto che ospiterà la finale il 1 giugno.
I bianconeri sono tra i favoriti per la vittoria finale, nei migliori otto d’Europa come lo scorso anno: quando però arrivò l’eliminazione ad opera del Real Madrid, trascinato da un super Cristiano Ronaldo fino alla conquista del terzo titolo consecutivo con il successo sul Liverpool nella finale di Kiev.
Le squadre che si sono qualificate oltre la Juventus per i quarti di finale di Champions League sono: Ajax, Barcellona, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Porto, Tottenham.
Non ci saranno teste di serie per il sorteggio, come invece avvenuto per gli ottavi di finale: urna libera e possibilità di scontri tra club della stessa nazione. Tutti potranno affrontare tutti.
Per la Juventus sarebbe ideale, almeno sulla carta, pescare una tra Porto, Tottenham ed Ajax, anche se gli olandesi sono reduci dalla clamorosa vittoria al ‘Bernabeu’ sul Real Madrid, spazzato via con un grandissimo 1-4.
Più difficile sarebbe pescare il Barcellona di Leo Messi, il Liverpool di Klopp, il Manchester United dell’ex Pogba e il Manchester City di Guardiola.
Il sorteggio si svolgerà a Nyon in Svizzera venerdì 15 marzo alle ore 12, poco prima di quello per i quarti di Europa League.
Sarà l’ultimo sorteggio della stagione: infatti oltre agli accoppiamenti per i quarti di finale, si definirà anche il tabellone delle semifinali, con il cammino completo fino alla finale di Madrid, una sorta di tabellone tennistico.
Il sorteggio sarà visibile su Sky Sport 24, Sky Sport Football (canale 203 del satellite) ed Eurosport 1. Si potrà seguire in streaming su tablet, pc e smartphone tramite l’applicazione Sky Go o sul sito ufficiale dell’UEFA.
Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d'inizio lunedì…
Milan Skriniar ha superato le visite mediche al Fenerbahçe senza problemi, ma l'ufficialità del trasferimento…
Finisce dopo soli 7 minuti la partita di Isaak Touré, il centrale dell'Udinese è uscito…
Frank Zambo Anguissa è la vera arma in più del Napoli in questo momento. Il…
Clamoroso quello che è successo al termine della partita tra Milan e Parma: Calabria e…
Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Parma 3-2. L'allenatore si è…