Categorie: Champions League

Real Madrid-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Martedì 16 Marzo torna la Champions League e lo fa con due match pieni di fascino. Uno di questi è proprio Real Madrid-Atalanta. All’andata, le Merengues hanno portato a casa il risultato grazie alla rete di Mendy nel finale. La Dea ha sete di vendetta, visto che il risultato è stato influenzato dall’ingiusta espulsione di Remo Freuler, che ha costretto i bergamaschi a giocare buona parte della gara in inferiorità numerica. La partita però potrebbe nascondere varie sorprese.

Indice

Qui Real Madrid

L’allenatore Zidane anche a questo giro si trova con molte assenze da gestire. A Marcelo, Carvajal, Militao, Odriozola e Mariano Diaz, si è aggiunto pure Eden Hazard, infortunatosi negli scorsi giorni alla caviglia. Nel classico 4-3-3 del tecnico transalpino, Courtois difenderà i pali, mentre Vazquez, Sergio Ramos, Varane e il match-winner dell’andata Mendy comporranno la retroguardia. A centrocampo il trio stellare sarà rappresentato da Kroos e Modric affiancati a Valverde, con Vinicius Jr. e Asensio

come ali nel tridente completato da Benzema.

Qui Atalanta

Gasperini invece dovrà rinunciare ad Hateboer e Sutalo, indisponibili, e Freuler squalificato. A difendere i pali sarà ancora Sportiello, che si sta dimostrando molto affidabile, con Toloi, Djimsiti e Romero in difesa. Al fianco di De Roon vi sarà Pessina a sostituire l’assente elvetico, con Gosens e Maehle esterni. Sulla trequarti partirà un rinato Pasalic, che nello scorso turno di campionato ha messo a referto una doppietta, con il reparto offensivo composto dalla coppia colombiana Zapata-Muriel.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Sergio Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Modric, Valverde; Vinicius Jr., Benzema, Asensio. Allenatore, Zidane.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Romero; Gosens, De Roon, Pessina, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel. Allenatore

, Gasperini.

Dove vederla

Real Madrid-Atalanta sarà trasmessa da Sky sui canali 201 e 252 del satellite. Novità importante è il fatto che la partita sarà visibile in chiaro su Canale 5. Buona visione!

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini

Gli ultimi aggiunti

La Juventus strappa la testa della classifica alle viola

Si chiude oggi la quarta giornata di campionato della Serie A Femminile, con una Juventus…

4 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Dembele? Sono qui per creare una squadra, non per fare telenovele. Se non s’impegna…”

Luis Enrique parla di Ousmane Dembele. Esterno d'attacco classe 97', in questa stagione con la…

4 ore fa

Borussia Dortmund-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Nella 2a giornata di Champions League, il Borussia Dortmund affronterà gli scozzesi del Celtic. Il…

5 ore fa

Atalanta senza Brescianini per un mese: deve recuperare

Marco Brescianini si é infortunato seriamente durante la partita contro il Bologna. Starà a casa…

5 ore fa

Inter, parla Stramaccioni: “Vi svelo la causa dei troppi gol subiti”

L'allenatore e opinionista Andrea Stramaccioni ha commentato l'attuale situazione dell'Inter. In particolare, si è soffermato…

5 ore fa

La sorella di CR7 contro Cassano: “E’ un pover’uomo”

Le parole della sorella di CR7 contro Cassano, dopo le sue accuse nei confronti del…

5 ore fa