Categorie: Champions League

Real Madrid – Inter: le probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid – Inter è il match conclusivo del Gruppo D della fase a gironi di Uefa Champions League 2021/2022. Entrambe le squadre sono già qualificate agli ottavi di finale, con il match di domani sera che deciderà la testa del girone e la possibilità di giocarsi in casa la sfida di ritorno degli ottavi di finale.

Qui Real Madrid

Il Real Madrid è in testa alla classifica de LaLiga. Per i ragazzi di Carlo Ancelotti sono 11 le partite da imbattuta, con 6 vittorie consecutive nel massimo campionato spagnolo. La prima posizione delle Merengues vede lo stacco di ben 8 punti sul Siviglia attualmente secondo. La qualificazione alla fase a eliminazione diretta è stata ottenuta con relativa facilità, con la sola eccezione della sconfitta interna contro lo Sheriff Tiraspol.

I madrileni dovranno fare a meno del loro bomber Karim Benzema, infortunatosi lo scorso weekend alla coscia, oltre a Ceballos. Dovrebbero scendere in campo con Courtois in porta, la difesa formata Carvajal, Militao, Alaba e Mendy. A centrocampo Modric, Casemiro e Kroos, mentre in attacco il tridrente formato da Asensio, Jovic e Vinicius Jr.

Qui Inter

L’Inter, già qualificata, continua la propria marcia positiva in campionato alla rincorsa di Milan e Napoli. Il successo dello scorso sabato a Roma, per la squadra di Simone Inzaghi, ha visto un bel gioco espresso e un dominio assoluto in campo.

I nerazzurri sono alla ricerca di un miracolo al Bernabeu, dopo la sconfitta interna nel girone di andata e i due insuccessi nell’edizione dello scorso anno a guida Antonio Conte.

Inzaghi dovrà fare a meno di Correa, Darmian, Kolarov e Ranocchia. I meneghini dovrebbero scendere in campo con Handanovic tra i pali. In difesa Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic. In attacco il tandem Dzeko, Lautaro Martinez.

Real Madrid – Inter: le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: S. Inzaghi.

L’arbitro di questa gara sarà il tedesco Felix Brych. Sarà assistito da Mark Borsch e Stefan Lupp con Daniel Schlager come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Marco Fritz e Bastian Dankert.

Real Madrid – Inter: dove vederla

Il match di domani sera alle ore 21:00 sarà visibile via satellite in streaming su Sky e NOWTv, oltre sull’app di Infinity+.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》: Inter agli ottavi di finale di Champions League 10 anni dopo

Condividi
Pubblicato da
Matteo Provvidenza

Gli ultimi aggiunti

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…

3 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…

3 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…

4 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…

4 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…

4 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…

4 ore fa