Real Madrid – Inter è il match conclusivo del Gruppo D della fase a gironi di Uefa Champions League 2021/2022. Entrambe le squadre sono già qualificate agli ottavi di finale, con il match di domani sera che deciderà la testa del girone e la possibilità di giocarsi in casa la sfida di ritorno degli ottavi di finale.
Il Real Madrid è in testa alla classifica de LaLiga. Per i ragazzi di Carlo Ancelotti sono 11 le partite da imbattuta, con 6 vittorie consecutive nel massimo campionato spagnolo. La prima posizione delle Merengues vede lo stacco di ben 8 punti sul Siviglia attualmente secondo. La qualificazione alla fase a eliminazione diretta è stata ottenuta con relativa facilità, con la sola eccezione della sconfitta interna contro lo Sheriff Tiraspol.
I madrileni dovranno fare a meno del loro bomber Karim Benzema, infortunatosi lo scorso weekend alla coscia, oltre a Ceballos. Dovrebbero scendere in campo con Courtois in porta, la difesa formata Carvajal, Militao, Alaba e Mendy. A centrocampo Modric, Casemiro e Kroos, mentre in attacco il tridrente formato da Asensio, Jovic e Vinicius Jr.
L’Inter, già qualificata, continua la propria marcia positiva in campionato alla rincorsa di Milan e Napoli. Il successo dello scorso sabato a Roma, per la squadra di Simone Inzaghi, ha visto un bel gioco espresso e un dominio assoluto in campo.
I nerazzurri sono alla ricerca di un miracolo al Bernabeu, dopo la sconfitta interna nel girone di andata e i due insuccessi nell’edizione dello scorso anno a guida Antonio Conte.
Inzaghi dovrà fare a meno di Correa, Darmian, Kolarov e Ranocchia. I meneghini dovrebbero scendere in campo con Handanovic tra i pali. In difesa Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic. In attacco il tandem Dzeko, Lautaro Martinez.
REAL MADRID (4-3-3) – Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Jovic, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: S. Inzaghi.
L’arbitro di questa gara sarà il tedesco Felix Brych. Sarà assistito da Mark Borsch e Stefan Lupp con Daniel Schlager come quarto uomo. Alle postazioni VAR e AVAR Marco Fritz e Bastian Dankert.
Il match di domani sera alle ore 21:00 sarà visibile via satellite in streaming su Sky e NOWTv, oltre sull’app di Infinity+.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》: Inter agli ottavi di finale di Champions League 10 anni dopo
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…