Categorie: Champions League

Real Madrid-Manchester City, le formazioni ufficiali

Real Madrid-Manchester City è la rivincita della semifinale dello scorso anno e l’ennesimo capitolo della rivalità Ancelotti-Guardiola.

Real Madrid-Manchester City è la terza volta negli ultimi tre anni che esce fuori dall’urna di Nyon. La prima volta uscì vittorioso il Real Madrid di Carlo Ancelotti, grazie a un finale al cardiopalma in cui i blancos segnarono due gol nei minuti di recupero. L’anno scorso i citizens schiantarono il Real con un perentorio 4-0 a Etihad, in una sorta di passaggio di testimone fra i futuri campioni d’Europa e i campioni uscenti.

Il Real Madrid che si approccia alla sfida di questa sera lo farà con numerose assenze. Su tutte quelle certe di Alaba e Courtois, la cui stagione è già finito da un pezzo. Con Militao e Nacho in dubbio, Ancelotti potrebbe essere costretto a dover ripiegare su Tchouaméni arretrato a difensore centrale. In queste condizioni è chiaro che i favoriti per il passaggio del turno siano i campioni d’Inghilterra, ma bisogna fare attenzione.

In primis perché in Champions League non c’è squadra peggiore da affrontare del Real Madrid, a prescindere dalle condizioni in cui versa. Le merengues

sono nel proprio feudo quando sentono si approcciano alla massima competizione internazionale per club, e il famigerato miedo escenico del nuovo Santiago Bernabeu è sempre un fattore da tenere in massima considerazione quando si gioca contro il Real Madrid.

Il Manchester City non sta certo vivendo la miglior stagione dell’era Guardiola. A livello nazionale c’è stata la sconfitta in estate nel Community Shield contro l’Arsenal, prima dell’eliminazione dalla Carabao Cup per mano del Newcastle lo scorso Settembre. Attualmente è terzo in Premier League e in semifinale di F.A. Cup.

Da canto suo, il Real Madrid ha archiviato il campionato spagnolo con un margine di otto punti sulla seconda in classifica a otto giornate dal termine. Alla luce di quanto appena asserito, il pronostico di questa gara appare più che mai incerto. L’unica cosa certa è che ci attende una partita spettacolare.

Real Madrid-Manchester City, ecco le scelte ufficiali dei tecnici

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy; Camavinga, Valverde, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ortega; Akanji, Stones, Dias, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, Foden, Kovacic, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Aggiornato al 09/04/2024 20:04

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: numeri, statistiche e curiosità

Tutte le curiosità relativa a Cagliari e Lecce, che domani si affronteranno alla Sardegna Arena…

15 minuti fa

Palermo-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

La 22° giornata della Serie B propone tra le sfide Palermo-Juve Stabia. I rosanero sono…

35 minuti fa

PSG: due cessioni in arrivo

Il PSG pronto a concretizzare due importanti operazioni di mercato: Kolo Muani e Skriniar verso…

46 minuti fa

Manchester City, ci siamo per Khusanov: indosserà la n*45

Khusanov firma con il Manchester City e indosserà la maglia numero 45, portando talento uzbeko…

50 minuti fa

Fiorentina, Colpani in cerca di un doppio riscatto

Una delle delusioni più cocenti della prima metà di stagione in casa Fiorentina è il…

56 minuti fa

Bologna, Italiano: “Lavorare ogni due giorni è complicato. Prestazione eccezionale oggi”

Il Bologna sorprende ancora. Prestazione incredibile contro il Monza, al di là delle difficoltà legate…

1 ora fa