Al termine di Real Madrid-Milan, l’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha commentato il match in conferenza stampa.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico portoghese dopo la grande vittoria in Real Madrid–Milan.
Il tecnico ha iniziato commentando il match: “Devo essere sincero: queste partite sono completamente diverse rispetto a quelle della Serie A. Questo è il Milan che voglio vedere, ma in campionato non possiamo essere sempre la stessa squadra. Solo chi vive il calcio italiano lo comprende: qui non ci sono squadre che marcano a uomo a tutto campo, quindi devo prestare attenzione quando faccio questi confronti. In Europa possiamo giocare in questo modo, ma in Italia spesso non è possibile fare partite simili”.
Alla domanda sulla scelta di schierare Musah, Fonseca ha spiegato: “Abbiamo voluto limitare Vinicius, che è molto abile nell’uno contro uno”.
L’allenatore ha poi elogiato Alvaro Morata: “Merita i complimenti non solo per il gol, ma per come lavora per la squadra e per il modo in cui crea incertezze nelle difese avversarie, che è fondamentale”.
Quando gli è stato chiesto quando ha pensato alla strategia contro il Real, ha rivelato: “A Monza non ho schierato Royal, Musah, Tomori, Leao, perché avevo già pianificato la partita contro il Real Madrid”.
Ha parlato anche della prestazione del centrocampo: “Fofana, Reijnders, Pulisic e Morata sono stati decisivi per come hanno gestito la gara sia con la palla che senza. Mi piace il coraggio che hanno dimostrato i mediani”.
Sulle migliori prestazioni contro Inter e Real Madrid e l’essere sfavoriti, Fonseca ha commentato: “No, dipende dalle caratteristiche delle partite. Stiamo crescendo sotto molti aspetti. Questa è stata una partita più aperta, che ci ha permesso di giocare diversamente. In Italia, ci sono molte squadre che si difendono bene. Non è la stessa cosa affrontare il Monza o il Cagliari, che marcano a uomo a tutto campo, rispetto a squadre come il Real Madrid. Per noi è più complesso giocare contro le squadre italiane”.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 8:51
Calciomercato Estero, Omar Marmoush in questa stagione con la maglia dell'Eintracht Francoforte ha collezionato 14…
Milan, nel day after della vittoria al Bernabeu siamo qui a gioire giustamente sull'eroica impresa dei nostri.…
Nonostante i proclami e le fanfare estive, il progetto di crescita del Como procede a…
Lazio-Porto, match valido per la quarta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 7…
Milan, il 3-1 del Bernabeu fa vivere una serata magica per la Champions rossonera. Nel…
Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della Champions League, che si disputerà mercoledì 6…