Il Real Madrid è Campione d’Europa per la 14esima volta nella sua storia. Un successo che porta nelle casse dei Blancos una notevole pioggia di euro. Andiamo a vedere quanto entrerà nella società di Florentino Perez.
Carlo Ancelotti ce l’ha fatta. Il suo Real Madrid ha conquistato la Champions League, battendo per 1-0 il Liverpool in finale a Parigi.
E’ il trionfo di Vinicius Jr, autore del gol vittoria per il Real Madrid. Ma soprattutto, è la vittoria del tecnico di Reggiolo, che si mette in bacheca la sua quarta coppa dalle grandi orecchie in carriera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, Marotta accelera per Bremer: fissato l’incontro
La finale di Parigi, oltre a essere un trionfo sul piano sportivo, rappresenta anche un notevole ritorno in termini finanziari per il Real Madrid
. Ma quanto si è portata a casa la Casa Blanca nel suo percorso in Champions League?Come sempre accade, i conti al Real Madrid li ha fatti il portale Calcio e Finanza, che ha sommato i vari introiti e ha calcolato la somma totale incassata dalla campagna europea madridista.
Il Real Madrid aveva incassato già 15,64 milioni di euro per la partecipazione, oltre ad altri 36,4 ottenuti grazie al cosiddetto ranking storico. Sulla base dei risultati ottenuti ai gruppi, invece, l’introito è di altri 15 milioni.
Ad aggiungersi a tutto ciò c’è anche la quota relativa al market pool, che per il Real Madrid ammonta a 18,3 milioni di euro.
I bonus relativi al passaggio del turno dagli ottavi di finali fino all’ultimo atto, invece, ammontano complessivamente a 48,2 milioni di euro. Il Real Madrid, infine, incasserà 4,5 milioni come premio per la vittoria e altri 3,5 per la partecipazione alla prossima Supercoppa Europea.
Il Real Madrid, infatti, affronterà l’Eintracht Francoforte per conquistare il primo trofeo internazionale della prossima stagione. Al tirare le somme, quindi, possiamo dire che i Blancos si mettono in tasca una cifra globale che dice 141,5 milioni di euro.
Il difensore polacco, ai box da un mese, ha rassicurato i tifosi dell'Hellas Verona, annunciando…
La situazione finanziaria drammatica dell'Olympique Lione ha spinto il club sull'orlo del baratro, con l'obbligo…
La Nations League completa il programma del 17 novembre con Finlandia-Grecia. Gli ospiti vogliono mantenere…
L'esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo…
Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si…
La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con…