I nostri Social

Champions League

Real Madrid, Vazquez: “In questo momento è difficile preparare una partita e su Carvajal…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Brasile

Il calciatore del Real Madrid Lucas Vazquez ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions League contro il Milan.

Il calciatore spagnolo classe 1991 Lucas Vazquez ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions contro il Milan, in programma martedì 5 novembre alle 21:00 al Santiago Bernabeu.

Real Madrid, le parole di Lucas Vazquez

Real Madrid

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal calciatore del Real Madrid Lucas Vazquez, in vista del match di Champions contro il Milan:

“Siamo vicini a Valencia. Cercheremo di appoggiare tutto il popolo come possiamo, siamo felici della solidarietà vista. Tutti speriamo che tutto possa tornare presto alla normalità”, ha spiegato in apertura il giocatore.

Come si prepara una sfida del genere?
“E’ complicato, in questo momento il calcio deve passare in secondo piano. La cosa più importante è la gente, quando succedono certe cose è sempre complicato”.

Come vive lo spogliatoio questo momento?
“Siamo tutti molto tristi, c’è tante gente che sta soffrendo e questo dispiace a tutti”.

Da cittadino, come vede la gestione della tragedia?
“Ci dispiace, è tristissimo quello che è successo e sono stati giorni difficilissimi, in cui la nostra gente ha sofferto. E’ un momento in cui tutti dobbiamo riflettere e dare una mano per uscirne quanto prima”.

La questione politica?
“Io sono solo triste per quello che è successo, per la sofferenza della gente. La solidarietà ha dimostrato la bontà del popolo spagnolo. Spero che si possa anche apprendere qualcosa da questa situazione”.

Voi calciatori avete mai pensato di chiedere un incontro alla UEFA per non giocare?
“Il mister ha ragione. La nostra opinione conta zero ora. Noi cerchiamo di essere professionisti e fare ciò che ci viene chiesto di fare”.

Secondo lei non ci si è fermati per colpa del calendario intasato?
“Ci sono tante cose da considerare… La comunicazione è complicata. Il calcio è un’industria. Noi siamo gli attori principali di questa industria ma abbiamo poco potere, possiamo solo fare quello che ci chiedono di fare”.

Ha un messaggio da mandare a chi decide?
“Noi siamo tristi per tutto quello che è successo e per come si sono sviluppate le cose. E’ il momento di cercare di aiutare chi sta male, poi ragioneremo su come sono andare le cose”.

Da cittadino, si sente colpito?
“Io sono solo triste per quello che è successo. Ci sono immagini dure. Abbiamo sofferto per quello che è successo, vedere tanta gente che ha perso tutto è difficile da spiegare. Io penso solo ad aiutare, qua non è il momento ed il luogo per parlare di politica”.

Con l’infortunio di Carvajal lei ha trovato più spazio in squadra…
“L’assenza di Carvajal è pesantissima per il Real Madrid, sia calcisticamente che a livello di carattere. Forse ora mi tocca giocare di più, devo dare il meglio, cerco solo di aiutare la squadra al massimo delle mie possibilità”.

Champions League

All’Inter un premio di 10 milioni per vincere la Champions

Pubblicato

il

Inter

L’Inter vuole la Champions League e il club, per motivare maggiormente i suoi, è disposto a stanziare la cifra record di 10 milioni come incentivo alla vittoria

Siamo agli sgoccioli del Campionato di Serie A e i nerazzurri sono ancora impegnati su due fronti: le ultime tre partite in Campionato per provare a raggiungere il primo posto e strappare lo Scudetto al Napoli (per nulla facile!) e poi giocarsi l’ultima gara in Champions League contro il PSG.

La testa degli interisti è a mille e gli occhi sono puntati sulle prossime partite dove l’Inter si gioca una stagione che, comunque vada, ha giocato davvero al massimo. Il 31 maggio sarà la volta del match a Monaco di Baviera dove gli undici titolari (più riserve ) e il mister Simone Inzaghi si giocano un traguardo importantissimo.

Si cerca, infatti, di dimenticare la serata di due anni fa dove il club nerazzurro perse la finale (in quell’occasione si giocava ad Istanbul contro il Manchester City. Il club del Biscione vuole alzare la Coppa della Champions League e, in cambio, ha offerto un premio di 10 milioni ai suoi combattenti.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come stanno i giocatori dell’Inter in vista del match contro il PSG

Perciò ogni giocatore, in caso di vittoria, si porterete a casa un gruzzolo niente male: quegli 10 milioni saranno divisi per tutta la rosa nerazzurra (che si sommerebbe ad una quota già preventivamente stabilita dal club, per tutti, ad inizio stagione) e che dovrebbe portare a circa 400.000 euro lordi a testa.

Ora gli undici titolari, e le riserve, saranno chiamate all’impresa che porterebbe la squadra alla leggenda in Italia, e che è un traguardo tutt’altro che semplice: battere la squadra di Luis Enrique. Il PSG è certamente una squadra fortissima ma non imbattibile e dopo il passaggio del turno contro il Barcellona il gruppo ci crede.

Lautaro Martinez e compagni sono convintissimi e questa potrebbe essere la vera chiave di volta per raggiungere un traguardo preziosissimo nel calcio europeo.

Un gruppo di giocatori che potrebbe davvero entrare nella leggenda dell’Inter per sempre!
Continua a leggere

Champions League

Premier League: l’ultima finale UEFA tutta inglese

Pubblicato

il

Manchester United, Rubén Amorim

Non è la prima volta che vediamo due squadre di Premier League affrontarsi in una finale UEFA che sia Champions o Europa League. Ma come andò l’ultima volta?

Quest’anno la finale di Europa League sarà tutta inglese e sarà tra Tottenham e Man Utd. Le due squadre vogliono chiudere al meglio la loro disastrosa stagione che li vede in Premier rispettivamente sedicesimi e quindicesimi.

Sarà la quinta finale UEFA tutta inglese, la seconda in Europa League. L’ultima finale inglese avvenne 4 anni fa in Champions League.

tuchel Premier League

Premier League, quando il Chelsea negò la Champions a Guardiola

Bisogna tornare indietro al 29 maggio 2021 per vedere l’ultima finale UEFA tutta inglese. In quel caso, le due finaliste furono il Chelsea ed il Man City.

I Citizens di Guardiola partono da favoriti e vogliono portare a casa la prima Champions nella loro storia. Ma attenzione ai Blues di Tuchel che durante il loro cammino hanno eliminato Atletico ( agli ottavi) e Real (in semifinale).

E infatti sarà proprio il Chelsea a portare a casa la Champions, con un gol di Havertz a fine primo tempo. I Blues, dunque, salgono sul tetto d’Europa per la seconda volta nella loro storia, dopo la vittoria contro il Bayern nel 2012.

Continua a leggere

Champions League

PSG-Inter, finale della Champions League su Tv8 in chiaro

Pubblicato

il

La finale della Champions League a Monaco PSG-Inter sarà trasmessa anche in chiaro su Tv8 per via della normativa dell’AGcom sugli eventi sportivi.

La finale della Champions League all’Allianz Stadium di Monaco PSG-Inter sarà trasmessa in chiaro su Tv8, per via della normativa legata agli eventi sportivi di una certa di rilevanza da parte dell’AGcom.

PSG-Inter, la finale della Champions League di Monaco sarà trasmessa in Italia in chiaro su Tv8 secondo la normativa dell'AGcom sugli eventi sportivi

SIMONE INZAGHI E ROBERT LEWANDOWSKI PUNTANO IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

PSG-Inter, la finale della Champions League 2024/25 in chiaro su Tv8, Sky ha deciso di non fare come negli anni scorsi

La finale della Champions League edizione 2024/25 PSG-Inter, sarà trasmessa anche in chiaro in Italia su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre che trasmette in chiaro tutti gli eventi sportivi i cui diritti li ha Sky. Si, la Tv satellitare ha deciso di non fare come negli anni scorsi, cioè cedendo i diritti di trasmissione ad un altra Tv. Infatti, nelle scorse stagione dove ci furono squadre italiane finaliste nelle coppe europee, Sky decise di cedere i diritti in chiaro alla RAI, che ha trasmesso le finali delle ultime due edizioni dell’Europa League con le finali disputate da Roma e Atalanta, riservandosi quelli della Conference League con le finali disputate dalla Fiorentina.

La decisione è stata presa in base ad una direttiva dell’AGcom, l’ente che si occupa del regolamento del sistema radiotelevisivo italiano, che obbliga la trasmissione in chiaro di un evento sportivo di rilevanza nazionale, sia nella Tv pubblica ma anche in una privata in chiaro. Lo norma è valida ad esempio per il GP d’Italia di F1. Ovviamente, deve essere presente come finalista una squadra italiana, come l’Inter in questo caso.

Ecco il testo della normativa con cui l’attesa finale dell’ex Coppa dei Campioni sarà trasmessa in chiaro:

“L’Autorità stabilisce la seguente lista di eventi considerati di particolare rilevanza per la società, che le emittenti televisive soggette alla giurisdizione italiana non possono trasmettere in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito senza costi supplementari”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A9 minuti fa

Fiorentina: dopo la delusione della Conference, le testa torna alla corsa Europa

Visualizzazioni: 32 La Fiorentina deve riuscire a metabolizzare in fretta la dolorosa eliminazione in Conference League. Adesso mancano 3 partite...

Empoli-Venezia Empoli-Venezia
Serie A10 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Desideriamo fortemente mantenere la A. Ci è mancata malizia nelle ultime gare”

Visualizzazioni: 8 L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla gara interna contro...

Serie A14 minuti fa

Lazio, i convocati per la Juventus: due assenti

Visualizzazioni: 8 Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la Lazio in vista della sfida contro la Juventus...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Serie A18 minuti fa

Juventus, per strappare Osimhen a De Laurentiis servono cifre folli

Visualizzazioni: 32 Ancora prima dell’inizio del mercato è già cominciata la telenovela che vede la Juventus sfidare De Laurentiis per...

Serie A29 minuti fa

Hellas Verona, 90 minuti per fare la storia: stadio sold out

Visualizzazioni: 26 L’Hellas Verona scenderà in campo domani alle 15 contro il Lecce in una partita che potrà decidere le...

Serie A37 minuti fa

Roma, Ranieri: “Champions o meno siamo ambiziosi. Ci giochiamo qualcosa di importante”

Visualizzazioni: 38 L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha tenuto la conferenza stampa per presentare la gara contro l’Atalanta, in programma...

Serie C in TV, Pro Vercelli Serie C in TV, Pro Vercelli
Serie C39 minuti fa

Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis: il palinsesto

Visualizzazioni: 23 Il palinsesto completo per seguire i playoff e i playout del campionato di Serie C  in TV: ecco...

Inter Inter
Champions League48 minuti fa

All’Inter un premio di 10 milioni per vincere la Champions

Visualizzazioni: 32 L’Inter vuole la Champions League e il club, per motivare maggiormente i suoi, è disposto a stanziare la...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A58 minuti fa

Dove vedere la Serie A oggi in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 40 Il palinsesto completo per seguire in TV la 36^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Torino-Empoli, Gineitis Torino-Empoli, Gineitis
Calciomercato1 ora fa

Il Torino vuole Bella-Kotchap ma la concorrenza è forte

Visualizzazioni: 20 Il Torino, in attesa di scendere in campo con l’Inter, si sta organizzando per potersi presentare al meglio...

Le Squadre

le più cliccate