Categorie: Champions League

Ritorno turbolento a Parigi per Dibu Martinez contro il PSG

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Tra fischi, insulti e provocazioni, il portiere dell’Argentina Dibu Martinez è ora tornato a Parigi sotto la maglia dell’Aston Villa, in un clima di tensione.

Nei giorni scorsi, durante il trasferimento a Parigi, non è passato inosservato il ritorno, sulle terre francesi, del portiere argentino Dibu Martinez, che tra insulti, provocazioni e atteggiamenti sconvenenti è uscito dall’aeroporto in tutta libertà.

Dopo il sorteggio di Nyon, che ha abbinato casualmente il Paris Saint-Germain all’Aston Villa, i tifosi parigini, e non solo, hanno predisposto un’accoglienza in grande stile per il veterano giocatore inglese al Parco dei Principi, memorabile sotto ogni punto di vista.

Infatti, ancora reduci dagli screzi che il portiere argentino aveva fatto lungo tutta l’ultima finale di Coppa del Mondo, vinta proprio dall’Argentina, i sostenitori francesi hanno mostrato, senza reticenze, tutto il loro disappunto ad ogni pallone toccato e ad ogni azione che lo coinvolgeva.

L’atteggiamento di Dibu Martinez

Un atto sicuramente poco sportivo da parte della tifoseria parigina, che aveva pianificato da tempo tutto l’evento, ma a cui lo stesso Dibu Martinez ha risposto per le rime.

Pertanto, organizzata preventivamente la contromossa in previsione della partita PSG-Aston Villa, il calciatore, all’aeroporto di Parigi, è atterrato e sceso dall’aereo indossando un berretto in testa, adornato con una toppa commemorativa delle vittorie della squadra albiceleste.

Un affronto, aggravato poi dal taglio di capelli, alquanto evocativo, che il giocatore si è fatto per l’occasione esclusiva, una doppia striscia di colore bianco e azzurro che si staglia sul lato sinistro del capo.

Nonostante ciò, Martinez non è riuscito a contrastare definitivamente la gravosa sconfitta dell’Aston Villa contro il Paris Saint-Germain, che ha perso per un punteggio di 3-1 a prescindere delle 8 esemplari parate eseguite in campo.

Un contrasto forte, ma che stava venendo meno quando, per poco, non gli è scappato il gol di Kvaratskhelia, finito sul palo, oltre a un mancato tiro, arrivato anche esso sul palo.

Di sicuro la situazione di Dibu Martinez, dell’Aston Villa e del suo allenatore Unai Emery è diventata più che controversa, incontrollata, difficile da ribaltare a proprio favore, nella prossima partita di ritorno tra una settimana.

Aggiornato al 10/04/2025 10:32

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Agostinucci

Gli ultimi aggiunti

L’agente di Caleb Okoli conferma: “Ci sono interessi da club di Serie A. Bologna? Sartori apprezza molto Okoli”

Caleb Okoli al centro dell'attenzione: diversi club di Serie A mostrano interesse per il giovane…

3 minuti fa

Barcellona-Inter 2002/2003, la prudenza vincente di Cuper

La semifinale di Champions League Barcellona-Inter, ha un precedente nei primi anni 2000, stagione 2002/2003,…

12 minuti fa

Ultim’ora Juventus, Vlahovic resta o va? C’è la decisione definitiva

Nella giornata in cui Milik ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus arriva la…

19 minuti fa

Real Madrid, stagione finita per Mendy e Camavinga

Ferland Mendy e Eduardo Camavinga fuori per il resto della stagione a causa di gravi…

23 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Il campionato non dipende più da noi, in Champions siamo nella top 4. Thuram? Vediamo domani, altrimenti sceglierò…”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Inter, semifinale di andata di…

33 minuti fa

Arsenal-PSG, formazioni ufficiali: Arteta esclude Merino

Tra poco andrà in scena la prima semifinale di andata di Champions League, Arsenal-PSG. I…

37 minuti fa