Ieri si è giocato il ritorno del preliminare di UEFA Champions League tra Basilea e PAOK, terminato 3 a 0 per i greci, che già avevano trionfato all’andata 2 a 1. Con l’eliminazione del Basilea a gioire sono i giallorossi, che si sono assicurati la seconda fascia della competizione occupata già da un’italiana, il Napoli e dove, forse, potrà esserci anche il Liverpool di Klopp, quest’ultimo non è ancora certo della permanenza in seconda fascia, dovrà attendere l’esito del preliminare tra Benfica e Fenerbahçe. Nel caso di passaggio dei portoghesi i Reds scivoleranno in terza fascia, quindi Klopp & co. dovranno sperare nel passaggio del Fenerbahçe. Una sfida, quella tra i lusitani e i turchi, che non sarà fondamentale solo per il Liverpool, ma anche per la squadra di Eusebio Di Francesco, che con la vittoria del Fenerbahçe avrà la possibilità di evitare nel girone i vice campioni d’Europa.
Con gli esiti dei primi preliminari si incominciano a formare le varie fasce che sono però ancora provvisorie, tranne la prima già definitiva. Ecco il quadro: ( con l’asterisco le squadre ancora non qualificate e impegnate con i preliminari).
-Prima fascia definitiva: Vincitrice UCL, vincitrice UEL, vincitrici primi sei campionati nazionali europei.
Real Madrid (ESP), Bayern Monaco (GER), PSG (FRA), Atletico Madrid (ESP), Manchester City (ENG), Lokomotiv Mosca (RUS), Barcellona (ESP), Juventus (ITA)
-Seconda fascia provvisori:
Manchester United (ENG), Napoli (ITA), Borussia Dortmund (GER), Tottenahm (ENG), Shakhtar Donetsk (UKR), Porto (POR), Benfica* (POR), ROMA (ITA)
-Terza fascia provvisoria:
Liverpool (ENG), Schalke 04 (GER), Lione (FRA), Monaco (FRA), Salisburgo* (AUS), CSKA Mosca (RUS), PSV (OLA), Valencia (ESP)
-Quarta fascia provvisoria:
Viktoria Plzen (CZE), Club Brugge (BEL), Galatasaray (TUR), Inter (ITA), Hoffenheim (GER), Ajax* (OLA), Celtic* (SCO), Bate Borisov* (BIE), Dinamo Zagabria* (CRO), AEK Atene* (GRE), Stella Rossa* (SER), Qarabag* (AZE), Dinamo Kiev* (UKR), Slavia Praga* (CZE), Standard Liegi* (BEL), Malmo* (SVE), PAOK Salonnico* (GRE)
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…