I nostri Social

Champions League

Roma-Real Madrid: Probabili formazioni e dove vederla.

Pubblicato

il

Il tempo per riflettere sulla sconfitta maturata ad Udine non c’è, così la Roma di Eusebio Di Francesco e’ chiamata a compiere l’impresa contro i campioni d’Europa del Real Madrid, nella quinta giornata di UEFA Champions League. Sfida che sembra proibitiva visti gli ultimi risultati dei giallorossi, a cui basterebbe anche un pareggio. Le due compagini sono appaiate, entrambe sono a nove punti. Ma le merengues sono avanti causa scontro diretto vinto al Bernabeu.

-Roma

La squadra capitolina si vede costretta a rispondere alle critiche ricevute in questi ultimi due giorni dopo la sconfitta contro l’Udinese. Sappiamo tutti che la Roma è capace di imprese folli ma la sfida non è affatto semplice, anche perché l’avversario si chiama Real Madrid. I giallorossi arrivano non solo nel peggiore dei modi a livello morale, ma soprattutto per quanto riguarda gli infortunati la situazione non è migliorata dato che all’interno dell’infermeria ci sono molti giocatori.

Daniele De Rossi, solito problema al ginocchio, Pastore, Perotti e ultimo arrivato Lorenzo Pellegrini a causa di un problema al flessore. Quest’ultimo domani non sarà della partita, Di Francesco potrebbe optare per il giovane Zaniolo o Florenzi, spostando il vice-capitano giallorosso a centrocampo. Tra i pali se ce la farà tornerà Robin Olsen dopo il turno di pausa preso alla Dacia Arena altrimenti sarà confermato Mirante. In difesa, per la gioia di molti tifosi, tornerà Kostas Manolas, probabilmente al fianco di Fazio. La mediana sarà quasi sicuramente occupata da Steven N’Zonzi e Bryan Cristante. Davanti torna Edin Dzeko,che sarà assistito sulle fasce da El Shaarawy e Cengiz Under. La Roma si giocherà il tutto per tutto sia per la qualificazione agli ottavi sia per il primo posto nel girone.

-Real Madrid

Anche gli uomini di Solari, come i capitolini, non stanno attraversando un buon periodo a livello di risultati. Dopo due vittorie consecutive che avevano fatto pensare a una naturale rinascita, brutto stop per i Blancos stesi per ben tre reti a zero dall’Eibar. Primo KO per il Real sotto la gestione Solari.

Quest’ultimo per la sfida nella Capitale punterà quasi sicuramente su un 4-3-3, in avanti con il tridente pauroso formato da Bale, Benzema e Asensio, nei tre di centrocampo non sarà della partita Casemiro, quest’ultimo sarà sostituito da Ceballos, al fianco di Kroos e il candidato pallone d’oro Luka Modric. Difesa da sinistra a destra con Marcelo, Varane, Ramos e Carvajal a protezione di Courtois che difendera’ la porta.

-Probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Olsen; Santon; Manolas; Fazio; Kalarov; Florenzi; N’Zonzi; Cristante; El Shaarawy; Dzeko; Under.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal; Ramos; Varane; Marcelo; Ceballos; Modric; Kroos; Bale; Benzema; Asensio.

-Precedenti

Le due compagini si sono affrontate in tutto ben 11 volte in Champions League. Il bilancio è favorevole ai Blancos, protagonisti di 7 vittorie, il pareggio e’ maturato solamente in una occasione, i giallorossi hanno portato a casa 3 successi. Nel 2002 con la famosissima rete di Francesco Totti e nella stagione 2007/2008 vincendo sia all’Olimpico che al Bernabeu.

-Dove vederla

La sfida andrà in scena domani alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. L’arbitro del match sarà il francese Clément Turpin. Sarà visibile su Sky, sul canale Sky Sport e in streaming per gli abbonati tramite il servizio Skygo.

Champions League

Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per la giornata di domani.

Martedì 26 novembre, alle 21:00, l’Inter affronterà il Lipsia in casa per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024-2025.

Di seguito, il programma degli allenamenti e delle conferenze stampa delle due squadre per la giornata di lunedì 25 novembre 2024:

    • 11:30 Allenamento Inter (15 minuti aperti ai media), allo Stadio San Siro di Milano
    • 12:15 Allenamento RB Lipsia al RB Leipzig Trainingszentrum di Lipsia
    • 14:00 Conferenza stampa ufficiale dell’Inter
    • 18:45 Conferenza stampa ufficiale del Lipsia

Entrambe le conferenze stampa si svolgeranno allo Stadio San Siro.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco quanto hanno incassato i club italiani.

Il nuovo format della Champions League è ormai giunto al giro di boa della sua prima fase. E, nella giornata di oggi, la UEFA ha effettuato i pagamenti dei bonus inerenti ai risultati ottenuti da ognuna delle 32 squadre coinvolte in queste prime quattro partite.

Come riportato da Calcio e Finanza si tratta del secondo pagamento riconosciuto dal massimo organo del calcio europeo in questa stagione, visto che poco meno di due mesi la UEFA ha versato ai club la gran parte della quota di partecipazione e anche il 75% di quanto previsto sulla base del nuovo segmento “value”, che accorpa i vecchi market pool e ranking storico. Se la cifra totale pagata dalla UEFA allora era di oltre 1,3 miliardi di euro (643 milioni di bonus partecipazione, 640 milioni per il 75% del segmento value e 30 milioni di bonus ai club eliminati ai playoff), questa volta sono stai pagati 151 milioni. Di seguito le cifre incassate dai club italiani.

UEFA, Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UEFA, ecco quanto hanno incassato i club italiani

Inter – 7 milioni di euro (tre vittorie e un pareggio)
Atalanta – 5,6 milioni (due vittorie e due pareggi)
Juventus – 4,9 milioni (due vittorie, un pareggio e una sconfitta)
Milan – 4,2 milioni (due vittorie e due sconfitte)
Bologna – 0,7 milioni (un pareggio e tre sconfitte)

 

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 mins fa

Torino, Vagnati tour del Toro…senza soldi

Visualizzazioni: 8 La foto scattata da Davide Vagnati dal finestrino di un aereo fa il giro dei social. Continuano le...

Serie B15 mins fa

Serie B: oggi si chiude la 14° giornata

Visualizzazioni: 12 La 14ª giornata di Serie B si chiude oggi con sfide cruciali per la classifica e per le...

Notizie20 mins fa

Coppa Davis: l’Italia cerca uno storico bis | Orario e dove vederla

Visualizzazioni: 424 Coppa Davis, appuntamento con la storia per l’Italia di capitan Volandri guidata da Sinner e Berrettini in campo:...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A40 mins fa

Juventus, Kalulu: “Questo stadio è qualcosa di differente”

Visualizzazioni: 241 È tornato a San Siro nella sfida tra Milan e Juventus il francese Kalulu, il quale è stato...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A49 mins fa

Torino, Vanoli a rischio: cosa è successo a questa squadra?

Visualizzazioni: 127 Paolo Vanoli sembra essere arrivato all’ultima fermata, dove sta a lui decidere se voler scendere o ripartire. Il...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A51 mins fa

Genoa-Cagliari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 35 Ecco le scelte definitive degli allenatori Patrick Vieira e Davide Nicola per la sfida di Marassi tra Genoa...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A59 mins fa

Como-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 48 Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino, i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 28 Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico Grande...

NON USARE! NON USARE!
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa

Visualizzazioni: 32 Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”

Visualizzazioni: 30 Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e...

Le Squadre

le più cliccate