I nostri Social

Champions League

Salisburgo-Inter 0-1, Lautaro proietta i nerazzurri agli ottavi e al Mondiale | Le pagelle

Pubblicato

il

Salisburgo-Inter 0-1, in Austria arriva il tassello che mancava per staccare il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League. Con esso, arriva anche il Mondiale per Club. 

Ottavi di finale in cassaforte e Mondiale per Club conquistato. L’Inter espugna Salisburgo e si assicura, per il terzo anno di fila, la presenza tra le migliori sedici d’Europa.

Dopo un match di spessore, condotto con personalità, l’Inter trova la rete che indirizza il match all’ 85′. E’ Lautaro a realizzare un calcio di rigore concesso per un mani in area.

I tre punti consentono ai nerazzurri di rimanere al primo posto nel girone, in compagnia della Real Sociedad.

Le pagelle dell’Inter

Sommer 6,5: gli attaccanti austriaci non hanno grande mira e, al tornare dei conti, lui deve sventare una solo volta, con i pugni, a mezz’altezza.

Bisseck 6: un po’ per turnover, un po’ per fiducia, Inzaghi gli concede la prima da titolare. Bene in chiusura, non male al tiro. Esce dopo 45′ che mostrano segnali incoraggianti (dal 46′ De Vrij 6: porta la sua fisicità, oltre all’ordine).

Acerbi 7: non dei grandi interventi gli sono richiesti, ma quando chiamato in causa, non mostra la minima esitazione.

Bastoni 6,5: prima da capitano per il ragazzo che due anni fa fece di tutto per restare in nerazzurro. Solita personalità, unità alla pericolosità.

Darmian 6,5: continua a convincerci (piuttosto bene), che l’assenza di Pavard sarà meno traumatica del previsto.

Frattesi 5,5: nel primo tempo calcia alle stelle un rigore succulento. Sparisce per molti minuti, per poi riapparire e proporsi in avanti.

Calhanoglu 6: solita personalità, soprattutto quando la squadra e’ bassa e deve uscire dal blocco offensivo austriaco (dal 61′ Asllani 6,5: la continuità che tanto gli si chiedeva, finalmente e’ arrivata).

Mkhitaryan 5,5: per una serata poco lucido e anche meno intraprendente. Può succedere una partita negativa (dal 68′ Barella 7: il cambio di passo e’ evidente. Scala la marcia e conquista il rigore decisivo).

Carlos Augusto 5,5: non sfigura, ma rinuncia a prendersi la licenza per affondare (dall’ 86′ Dimarco sv).

Thuram 7: e’ il 70% fisico dell’Inter, con la sua capacità di tenere in scacco un’intera difesa.

Sanchez 6: si propone per l’assistenza a Thuram, corre tanto ma senza trovare spunti (dal 68′ Lautaro 7,5: non c’è nulla da fare, la sua capacità di cambiare il volto di un match fa capire la sua importanza. Rigore realizzato e traversa colpita. Mica male).

 

Simone Inzaghi 7: ottavi di finale e Mondiale per Club, tutto in una notte. L’Inter macina calcio e fa strada in Europa, entrando tra le migliori sedici per la terza stagione di fila. Ora testa al campionato per mantenere la continuità.

Champions League

Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia

Pubblicato

il

Inter, Simone Inzaghi

L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per la giornata di domani.

Martedì 26 novembre, alle 21:00, l’Inter affronterà il Lipsia in casa per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024-2025.

Di seguito, il programma degli allenamenti e delle conferenze stampa delle due squadre per la giornata di lunedì 25 novembre 2024:

    • 11:30 Allenamento Inter (15 minuti aperti ai media), allo Stadio San Siro di Milano
    • 12:15 Allenamento RB Lipsia al RB Leipzig Trainingszentrum di Lipsia
    • 14:00 Conferenza stampa ufficiale dell’Inter
    • 18:45 Conferenza stampa ufficiale del Lipsia

Entrambe le conferenze stampa si svolgeranno allo Stadio San Siro.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco quanto hanno incassato i club italiani.

Il nuovo format della Champions League è ormai giunto al giro di boa della sua prima fase. E, nella giornata di oggi, la UEFA ha effettuato i pagamenti dei bonus inerenti ai risultati ottenuti da ognuna delle 32 squadre coinvolte in queste prime quattro partite.

Come riportato da Calcio e Finanza si tratta del secondo pagamento riconosciuto dal massimo organo del calcio europeo in questa stagione, visto che poco meno di due mesi la UEFA ha versato ai club la gran parte della quota di partecipazione e anche il 75% di quanto previsto sulla base del nuovo segmento “value”, che accorpa i vecchi market pool e ranking storico. Se la cifra totale pagata dalla UEFA allora era di oltre 1,3 miliardi di euro (643 milioni di bonus partecipazione, 640 milioni per il 75% del segmento value e 30 milioni di bonus ai club eliminati ai playoff), questa volta sono stai pagati 151 milioni. Di seguito le cifre incassate dai club italiani.

UEFA, Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UEFA, ecco quanto hanno incassato i club italiani

Inter – 7 milioni di euro (tre vittorie e un pareggio)
Atalanta – 5,6 milioni (due vittorie e due pareggi)
Juventus – 4,9 milioni (due vittorie, un pareggio e una sconfitta)
Milan – 4,2 milioni (due vittorie e due sconfitte)
Bologna – 0,7 milioni (un pareggio e tre sconfitte)

 

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A2 mins fa

Juventus, Kalulu: “Questo stadio è qualcosa di differente”

Visualizzazioni: 122 È tornato a San Siro nella sfida tra Milan e Juventus il francese Kalulu, il quale è stato...

Torino, Paolo Vanoli Torino, Paolo Vanoli
Serie A12 mins fa

Torino, Vanoli a rischio: cosa è successo a questa squadra?

Visualizzazioni: 9 Paolo Vanoli sembra essere arrivato all’ultima fermata, dove sta a lui decidere se voler scendere o ripartire. Il...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Serie A13 mins fa

Genoa-Cagliari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 13 Ecco le scelte definitive degli allenatori Patrick Vieira e Davide Nicola per la sfida di Marassi tra Genoa...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Serie A22 mins fa

Como-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 14 Como-Fiorentina, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigaglia domenica 24...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A32 mins fa

Torino, i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 16 Il Torino ha diramato la lista dei convocati per la gara di oggi pomeriggio (ore 15:00) all’Olimpico Grande...

NON USARE! NON USARE!
Calciomercato41 mins fa

Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa

Visualizzazioni: 21 Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia...

Napoli Napoli
Serie A52 mins fa

Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”

Visualizzazioni: 25 Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e...

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Serie A52 mins fa

Atalanta, Scalvini: “Non vedevo l’ora di tornare”

Visualizzazioni: 38 È tornato a giocare a quasi 6 mesi di distanza il centrale dell’Atalanta Scalvini, il quale ha parlato...

PSG, Luis Enrique PSG, Luis Enrique
Ligue 11 ora fa

PSG, nuovo accordo con una giovane leva in difesa

Visualizzazioni: 265 PSG, il futuro in difesa è un giovane di 22 anni al quale il club di Ligue 1...

filippo bisciglia temptation filippo bisciglia temptation
Le interviste1 ora fa

Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”

Visualizzazioni: 250 E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale...

Le Squadre

le più cliccate