Champions League
Sarri: “C’è mancata la faccia tosta, ci siamo accontentati di vincere”
L’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, intervenuto a Sky Sport dopo la vittoria contro il Bayern Monaco in Champions, ha parlato della prestazione della sua Lazio.
Di seguito le sue parole:
“C’è mancata la faccia tosta nell’ultimo quarto d’ora, quando c’era la possibilità di ottenere un risultato diverso e noi ci siamo accontentati solo di vincere.
Siamo però soddisfatti di aver fatto una grandissima prestazione contro una delle squadre più forti d’Europa come il Bayern Monaco, ma adesso dobbiamo andare nell’inferno di Monaco”.
Sul ritorno: “Questa vittoria cambia poco in vista del ritorno. Il Bayern in casa ha una forza devastante…
È chiaro che giocare a Monaco sarà un’impresa ai limiti, ma intanto stasera ci siamo tolti questa soddisfazione.
Dobbiamo resettare subito tutti, perché oggi abbiamo partecipato a una festa e domenica giochiamo per la vita”.
Sull’Olimpico: “Partite come questa, o come i derby, ti regalano un’atmosfera straordinaria.
Un’atmosfera da innamorati per ambiente e colpo d’occhio creato dai nostri tifosi”.
Champions League
Juventus, Motta: “Orgoglioso dei ragazzi, sono soddisfatto. Koopmeiners si sbloccherà presto. Savona…”
Thiago Motta ha parlato ai microfoni di Sky e Amazon Prime Video al termine di Aston Villa-Juventus. L’allenatore ha ringraziato la squadra per la prestazione.
I bianconeri escono da Birmingham con 1 punto che ha suscitato sollievo ma anche rammarico. A fine partita l’ex Bologna ha sottolineato quanto di buono ha fatto la squadra.
Juventus, le parole di Thiago Motta
“Quella di sabato scorso l’ho commentata come una buona partita fatta contro il Milan che giocava in casa. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più in questo momento e sono orgoglioso di quello che hanno fatto i giocatori. Lo dico pubblicamente e sono soddisfatto anche oggi. Vorremmo vincere tutte le partite ma non sempre è possibile. Ringrazio i miei ragazzi per il lavoro che stanno facendo. Si meritano tutto quello che stanno avendo. Oggi abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto una grande occasione per vincere ma non ci lamentiamo”.
Partita più aperta oggi rispetto a sabato?
“L’Aston Villa è una squadra molto organizzata con un allenatore che conosco molto bene perché abbiamo lavorato due anni insieme. Sono molto bravi sulle palle inattive e giocano bene. Abbiamo concesso troppe transizioni ma sono contento della prestazione. Oggi è stata una gara più bella da vedere rispetto a sabato e faccio ancora i complimenti ai miei giocatori”.
Come sta Savona?
“Dobbiamo valutarlo e spero che si sia fermato in tempo. Ora non posso dire di più”.
Koopmeiners risente ancora dell’infortunio o non si è inserito al 100%?
“È un grande giocatore che sta aiutando tantissimo. Giocare tra le linee non era facile oggi ma ha fatto bene. Quando è venuto più indietro si è trovato meglio. Tante volte ha sfiorato il gol quest’anno, presto lo farà. Abbiamo la fortuna di avere un grande giocatore dalla nostra parte, lui deve continuare a lavorare e stare sereno”.
Cosa lascia la gara di stasera?
“Un punto sicuro, la squadra continua a giocare compatta e con equilibrio. L’Aston Villa parte molto veloce e cerca il suo attaccante, noi abbiamo concesso poco. E’ chiaro che abbiamo creato anche poco, per non dare all’Aston Villa quello che cercava. Altra buona prestazione, un punto e continueremo a cercare la qualificazione”.
Koopmeiners sta faticando.
“Fino ad oggi, la partita con lo Stoccarda è stata la più complicata. Koopmeiners sta giocando in una posizione non facile. Tra le linee era complicato per lui. Quando viene più indietro, vede più il gioco e si sente più comodo. Deve dare il suo contributo anche nella fase più alta del campo, lo può fare e in tante partite è andato anche vicino al gol. Giocatore speciale, che può fare più ruoli: sono contentissimo di averlo, mi dà tranquillità ed è difficile da sostituire”.
Obiettivo per le prossime 3 gare di Champions?
“Vogliamo sempre vincere, abbiamo 3 partite per la qualificazione. Momento importante, dove noi dobbiamo giocare ogni partita al massimo come abbiamo fatto oggi. Abbiamo grandi partite da giocare tra campionato, Coppa Italia e Champions, andando in campo sempre con la nostra idea e cercando di vincerer”.
Queste le parole dell’allenatore della Juventus.
Champions League
Milan, ora gli ottavi di Champions sono possibili: il calendario e’ alleato dei rossoneri
Milan, il terzo successo di fila in Champions League ha incrementato notevolmente le chance di agguantare gli ottavi di finale. Ma quanti punti servirebbero per avere la certezza della qualificazione?
Dopo le sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen sembravano un miraggio gli ottavi di finale di Champions League.
Con il 3-2 allo Slovan Bratislava, invece, tutto sembra clamorosamente riaperto. Il terzo successo di fila, firmato Pulisic, Leao e Abraham, porta i rossoneri a quota 9 punti.
Una quota che potrebbe alzarsi, fino a consentire agli uomini di Paulo Fonseca di entrare nelle prime otto, nelle prossime tre partite in programma.
Proprio il calendario e’ l’alleato del Milan in quella che sarebbe, a tutti gli effetti, un’impresa.
Alle porte, infatti, ci sono le due gare casalinghe contro Stella Rossa e Girona, e la trasferta di Zagabria contro la Dynamo.
Se dovessero arrivare nove punti lungo questo crocevia, il pass per gli ottavi di finale sarebbe certo.
Chiudendo il percorso con 16 punti totali al termine delle otto giornate, invece, le possibilità scenderebbero leggermente (98%, dati Opta).
Un traguardo che, dopo i primi 180′, sembrava un miraggio, e ora e’ invece diventato tremendamente possibile.
Champions League
Milan, chiamatelo l’imprescindibile: Fofana e’ ovunque e ora e’ anche uomo assist
Milan, Youssuf Fofana e’ stato uno dei migliori nella sofferta vittoria sullo Slovan Bratislava. Il francese e’ ormai un punto fermo di Paulo Fonseca.
Adesso ci sono pure gli assist, oltre alla corsa, a condire le prestazioni di una serie di componenti fondamentali.
Youssouf Fofana, arrivato e sospirato dal Milan in estate, anche contro lo Slovan Bratislava ha mostrato tutte le sue qualità.
Se la difesa continua a non trovare una soluzione solida, altrettanto non si può dire del centrocampo, dove il francese domina assieme a Tijjani Reijnders.
Martedì, ad aggiungersi, e’ arrivato anche un sontuoso cioccolatino per il gol di Leao, che ha sfruttato lo spazio creato oer insaccare il momentaneo 1-2 rossonero.
Polmoni grandi e gambe solide, Fofana e’ una delle pochissime certezze di questo Milan. Unica pecca? Non esiste, nella rosa, un suo vero e proprio vice, e questo e’ di certo un limite per il tecnico portoghese.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Serie A20 ore fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie7 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale