I nostri Social

Champions League

Sarri: “Non dobbiamo pensare che sia impossibile. Zaccagni out. Luis Alberto…”

Pubblicato

il

Alla vigilia dell’Ottavo di Finale di Champions League tra Lazio e Bayern Monaco, Maurizio Sarri presenta la sfida nella conferenza stampa di vigilia

Sarri

Maurizio Sarri presenta la sfida tra la sua Lazio e il Bayern Monaco

E’ una vigilia estremamente importante quella che si sta vivendo in casa Lazio.

La compagine biancoceleste infatti, Mercoledì sera affronterà il Bayern Monaco in una sfida valida per l’andata degli Ottavi di Finale di Champions League.

Una partita speciale non solo per la posta in palio, ma anche per lo spessore tecnico ed il blasone dell’avversario.

Maurizio Sarri ha parlato della sfida con i campioni di Germania nella consueta conferenza stampa di presentazione del match.

Bayern Monaco favorito

“Dobbiamo scendere in campo pensato che non sia una missione impossibile, altrimenti nella nostra testa siamo già sconfitti. Loro arrivano a questa partita da favoriti, ma noi dobbiamo avere entusiasmo perché questa è una partita bella da vivere.

Sono più forti ma bisogna provarci a tutti i costi e con fiducia. Sulla carta sono favoriti, poi sul campo vediamo”.

Evitare la prestazione della Supercoppa

“Se c’è da soffrire dobbiamo farlo tutti insieme. E’ inevitabile che ci siano delle difficoltà contro squadre di questo livello.

Dovremo fare il contrario di quando fatto con l’Inter in Supercoppa Italiana, perché lì siamo stati in balia degli eventi”.

Parola chiave: divertimento

“Quando lavori da qualche anno con lo stesso allenatore, ci sono dei momenti pesanti da affrontare. Non dobbiamo mai dimenticarci che stiamo facendo un gioco e che un gioco lo si fa per divertimento.

Non vuol dire che dobbiamo essere superficiali, ma anzi dobbiamo assumerci tutte le responsabilità. Se si spegne il bambino che ha iniziato a giocare a calcio, anche l’adulto si diverte meno e questo vuol dire rendere meno e far divertire meno chi va a guardare una partita.

Bisogna tenere sempre questo spirito senza mai dimenticare che siamo privilegiati. Facciamo un lavoro che avremmo pagato per farlo”.

Vecino in dubbio

“Oggi Vecino non stava particolarmente bene, non dovrebbe essere un problema enorme ma vedremo domattina e decideremo.

Mi aspetto un Bayern forte.

Qualche anno fa per preparare una partita con il Real Madrid mi misi a guardare le sue partite ed ebbi la sensazione che in Champions si trasformavano in un’altra squadra, era molto più determinata.

Mi aspetto che sia così anche con il Bayern, mi aspetto la sua versione più forte”.

La gestione palla di Luis Alberto

“Io ho giocato tanto con il trequartista, ma Luis Alberto non può fare il trequartista che voglio io. A lui piace giocare tanti palloni e si abbassa anche per farlo. Gli piace gestire la palla.

Se siamo in difficoltà? Abbiamo fatto 29 punti nelle ultime partite, quello che stiamo pagando ancora sono gli errori commessi con un inizio difficile”.

Out Zaccagni

Patric stamane era in gruppo, ma ha ancora qualche difficoltà nello scontro fisico. Zaccagni è ancora out, con i tacchetti avverte ancora dolore negli scambi di direzione. Rovella è in difficoltà per un inizio di pubalgia, vedremo”.

Champions League

Milan, i numeri di Conceicao in Champions League

Pubblicato

il

Milan

Il Milan si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord, con l’obiettivo di ribaltare la sconfitta dell’andata. L’allenatore Conceicao affronta per la sesta volta una sfida del genere.

È in programma per domani sera, 18 febbraio, il playoff di ritorno tra il Milan e il Feyenoord. I rossoneri devono ribaltare la sconfitta per 1-0 dell’andata, al De Kuip, inflitta dai biancorossi grazie al gol al 3′ minuto del primo tempo di Igor Paixao.

In campionato, i rossoneri nell’ultima giornata sono riusciti a vincere contro l’Hellas Verona 1-0 grazie alla rete di Santiago Gimenez. Per Conceicao domani sarà la sesta volta che la sua squadra è chiamata a ribaltare un risultato negativo in una gara d’andata della fase a eliminazione diretta di una coppa europea.

Milan, il rendimento nella fase a eliminazione diretta di Conceicao

Conceicao con il Porto per cinque volte è arrivato alla gara di ritorno della fase a eliminazione diretta di una coppa europea dovendo ribaltare il risultato dell’andata. Solo una volta, tuttavia, la squadra dell’allenatore portoghese è riuscita a passare il turno.

Milan

Depositphotos_722907486_S

Nella Champions League 2018/2019, infatti, il Porto vincendo 3-1 in casa contro la Roma è riuscito a ribaltare la sconfitta all’Olimpico dell’andata. In altri quattro casi, contro Inter, Chelsea e due volte contro il Liverpool, l’allenatore portoghese è stato eliminato dalla competizione.

“Voglio un approccio come se fosse una finale”: le parole di Ibrahimovic

Alla vigilia della gara di Champions League contro il Feyenoord a parlare in conferenza stampa è stato Zlatan Ibrahimovic. Il dirigente del Milan sull’approccio che servirà contro il club olandese ha detto: “Mi aspetto un Milan più concreto e aggressivo: dobbiamo e vogliamo vincere per andare avanti nella competizione. Voglio un approccio come se fosse una finale. Ogni partita è diversa: noi dobbiamo essere concentrati su noi stessi e fare quello che sappiamo fare. Questi momenti sono belli: quando c’è tanto da giocarti è sempre bello per un calciatore“.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Carlo Ancelotti e Pep Guardiola per la sfida del Bernabeu tra Real Madrid e Manchester City, in programma mercoledì 19 febbraio.

Mercoledì al Bernabeu Real Madrid e Manchester City scenderanno in campo per affrontarsi nella gara di ritorno dei Playoff di Champions League. Forti del successo all’Etihad Stadium del 3-2, i Blancos proveranno a far valere il fattore campo e portare a casa la qualificazione. Dall’altra parte i Citizens proveranno a ribaltare il risultato e a fare lo scherzetto in trasferta a Carlo Ancelotti.

Quali saranno le probabili formazioni delle due squadre?

Qui Real Madrid

Ancelotti dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa, ma dovrebbe recuperare Rudiger. A centrocampo Tchouameni affiancato da Camavinga. In attacco confermatissimo Mbappè, Bellingham, Vinicius e Rodrygo.

Qui Manchester City

Pep Guardiola vuole tentare il tutto per tutto mettendo il massimo del potenziale offensivo a disposizione. Alle spalle di Haaland pronti Bernardo Silva e De Bruyne, con ai lati Savinho e Marmoush, reduce da una tripletta contro il Newcastle United.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Probabili formazioni Real Madrid-Manchester City

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Rudiger, Mendy; Camavinga, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Mbappe. All.: Ancelotti.

Manchester City (4-1-4-1): Ederson; Nunes, Dias, Ake, Gvardiol; Gonzalez; Savinho, Silva, De Bruyne, Marmoush; Haaland. All.: Guardiola

Dove vedere Real Madrid-Manchester City

La gara tra Real Madrid e Manchester City sarà visibile per gli abbonati SKY e NOW TV, anche tramite app.

Continua a leggere

Champions League

PSV-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Peter Bosz e Thiago Motta per la sfida tra PSV e Juventus, in programma mercoledì alle ore 21:0o al Philips Stadion di Eindhoven.

Domani la Juventus volerà in Olanda, dove mercoledì 19 febbraio affronterà il PSV nella gara di ritorno dei Playoff di Champions League.

Dopo aver battuto per 2-1 gli olandesi all’Allianz Stadium la scorsa settimana, i bianconeri proveranno a difendere il risultato, mentre dall’altra parte il PSV cerca di far valere il fattore campo e strappare la qualificazione al prossimo turno.

Quali saranno le possibili formazioni di PSV e Juventus?

THIAGO MOTTA PARLA CON MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui PSV

Il tecnico degli olandesi Bosz potrebbe effettuare qualche cambio rispetto alla gara d’andata a Torino. Sulla destra pronto l’ex Roma Rick Karsdorp, mentre in attacco possible chance per Bakayoko. Perisic confermato.

Qui Juventus

Thiago Motta potrebbe confermare l’11 che ha vinto contro l’Inter, ma occhio ai ballottaggi: uno tra Koopmeiners e Thuram potrebbe partire dalla panchina, mentre davanti Yildiz si candida per una maglia da titolare.

Probabili formazioni PSV-Juventus

PSV (4-2-3-1): Drommel; Karsdorp, Schouten, Flamingo, Mauro Junior; Veerman, Salibari; Bakayoko, Til, Perisic; De Jong. All.: Bosz.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Cambiaso; Locatelli, Koopmeiners; Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All.: Thiago Motta.

Dove vedere PSV-Juventus

La sfida tra PSV e Juventus sarà visibile per gli abbonati SKY e NOW TV, anche tramite app.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Video9 minuti fa

Genoa-Venezia 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 79 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Champions League9 minuti fa

Milan, i numeri di Conceicao in Champions League

Visualizzazioni: 109 Il Milan si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il Feyenoord, con l’obiettivo...

Calciomercato, Sporting Lisbona Calciomercato, Sporting Lisbona
Calciomercato14 minuti fa

Sion, accordo raggiunto per Gabriele Mulazzi dalla Juventus Next Gen

Visualizzazioni: 122 Gabriele Mulazzi lascia la Juventus per trasferirsi al Sion: contratto triennale per il giovane talento italiano. Il giovane...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS19 minuti fa

MLS, tra una settimana il via: Messi ha un unico obiettivo

Visualizzazioni: 85 Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con una nuova stagione....

Barcellona-Rayo Vallecano Barcellona-Rayo Vallecano
Liga24 minuti fa

Barcellona, 100 presenze per Yamal a soli 17 anni

Visualizzazioni: 77 Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17 anni, con 21...

Calciomercato29 minuti fa

Bournemouth, confermata la clausola rescissoria per Huijsen: il prezzo

Visualizzazioni: 91 Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth. Ecco di quanto...

Frosinone-Reggiana Frosinone-Reggiana
Serie B34 minuti fa

Frosinone, pronto ad arrivare Paolo Bianco come allenatore

Visualizzazioni: 19 Paolo Bianco è stato scelto come nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno e opzione...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A39 minuti fa

Napoli, a 180 minuti dalla verità Scudetto

Visualizzazioni: 17 Napoli, il 2 marzo sarà il giorno della sfida scudetto contro l’Inter. Conte dosa le forze e chiede...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Liga44 minuti fa

Barcellona, Flick: “Koundé escluso per decisione interna”

Visualizzazioni: 15 Barcellona, Hansi Flick ha deciso di escludere Jules Koundé dalla formazione titolare per una decisione interna dopo un...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Premier League49 minuti fa

Manchester City, Rodri: “Mi sento molto bene, mentalmente tutto è a posto. Non avverto instabilità al ginocchio”

Visualizzazioni: 17 Manchester City, Rodri rassicura i tifosi: “Mi sento molto bene, nessuna instabilità al ginocchio”.  Il centrocampista spagnolo del...

Le Squadre

le più cliccate