Alla vigilia dell’Ottavo di Finale di Champions League tra Lazio e Bayern Monaco, Maurizio Sarri presenta la sfida nella conferenza stampa di vigilia
E’ una vigilia estremamente importante quella che si sta vivendo in casa Lazio.
La compagine biancoceleste infatti, Mercoledì sera affronterà il Bayern Monaco in una sfida valida per l’andata degli Ottavi di Finale di Champions League.
Una partita speciale non solo per la posta in palio, ma anche per lo spessore tecnico ed il blasone dell’avversario.
Maurizio Sarri ha parlato della sfida con i campioni di Germania nella consueta conferenza stampa di presentazione del match.
“Dobbiamo scendere in campo pensato che non sia una missione impossibile, altrimenti nella nostra testa siamo già sconfitti. Loro arrivano a questa partita da favoriti, ma noi dobbiamo avere entusiasmo perché questa è una partita bella da vivere.
Sono più forti ma bisogna provarci a tutti i costi e con fiducia. Sulla carta sono favoriti, poi sul campo vediamo”.
“Se c’è da soffrire dobbiamo farlo tutti insieme. E’ inevitabile che ci siano delle difficoltà contro squadre di questo livello.
Dovremo fare il contrario di quando fatto con l’Inter in Supercoppa Italiana, perché lì siamo stati in balia degli eventi”.
“Quando lavori da qualche anno con lo stesso allenatore, ci sono dei momenti pesanti da affrontare. Non dobbiamo mai dimenticarci che stiamo facendo un gioco e che un gioco lo si fa per divertimento.
Non vuol dire che dobbiamo essere superficiali, ma anzi dobbiamo assumerci tutte le responsabilità. Se si spegne il bambino che ha iniziato a giocare a calcio, anche l’adulto si diverte meno e questo vuol dire rendere meno e far divertire meno chi va a guardare una partita.
Bisogna tenere sempre questo spirito senza mai dimenticare che siamo privilegiati. Facciamo un lavoro che avremmo pagato per farlo”.
“Oggi Vecino non stava particolarmente bene, non dovrebbe essere un problema enorme ma vedremo domattina e decideremo.
Mi aspetto un Bayern forte.
Qualche anno fa per preparare una partita con il Real Madrid mi misi a guardare le sue partite ed ebbi la sensazione che in Champions si trasformavano in un’altra squadra, era molto più determinata.
Mi aspetto che sia così anche con il Bayern, mi aspetto la sua versione più forte”.
“Io ho giocato tanto con il trequartista, ma Luis Alberto non può fare il trequartista che voglio io. A lui piace giocare tanti palloni e si abbassa anche per farlo. Gli piace gestire la palla.
Se siamo in difficoltà? Abbiamo fatto 29 punti nelle ultime partite, quello che stiamo pagando ancora sono gli errori commessi con un inizio difficile”.
“Patric stamane era in gruppo, ma ha ancora qualche difficoltà nello scontro fisico. Zaccagni è ancora out, con i tacchetti avverte ancora dolore negli scambi di direzione. Rovella è in difficoltà per un inizio di pubalgia, vedremo”.
Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League…
La classifica della Scarpa d'Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella…
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…