I nostri Social

Champions League

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Gasperini: “Partita più agevole di quel che si pensava”

Pubblicato

il

Atalanta

La partita Shakhtar Donetsk-Atalanta ha mostrato la bella prestazione della Dea, della quale Gasperini non ha potuto che dirsi orgoglioso nel post-partita. 

Un risultato che non era affatto scontato: questo era, per Gian Piero Gasperini, l’esito della partita di Champions League Shakhtar Donetsk-Atalanta che si è giocato ieri sera.

L’Atalanta ha vinto. E senza subire alcun gol.

Shakhtar Donetsk-Atalanta, le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini

Una vittoria di misura, un 3-0 che, come dichiarato dallo stesso Gasperini, è stata raccolta in una “gara che temevo”. Che alla fine si è rivelata più semplice del previsto. Così l’allenatore della Dea: “Temevo forse un po’ di più questa gara ma il nostro approccio è stato migliore. È stata più agevole di quel che si pensava alla vigilia.

Merito dell’approccio della squadra: “Ho visto una squadra sempre sicura in campo. La vittoria di stasera ci ha messo nella condizione che, sfruttando le partite alla nostra portata, possiamo restare nella fascia alta. Se poi faremo di più…”.

Su Kossounou e Samardzic

I due innesti estivi hanno sorpreso in positivo il tecnico: “Due titolari in più? Tra i nuovi sono quelli che possono dare subito un apporto importante, stiamo cercando di inserire tutti. Abbiamo bisogno di giocare partite per migliorarci.

Retegui nuovamente fuori? Perché dite ‘nuovamente’? Nelle ultime quattro ne ha fatte due da titolare ma le ha giocate tutte. La storia del titolare o riserva non sta in piedi, con le 5 sostituzioni e soprattutto per gli attaccanti. Alla fine giocano tutti”.

Sugli infortuni di Kossounou e Djimsiti

Circa gli infortuni, Gasperini fornisce qualche rassicurazione: “Per Kossounou forse sono più crampi che un problema muscolare, Djimsiti ha un problema all’anca ma sembra recuperabile come Hien. Purtroppo quando giochi tante partite basta un piccolo acciacco e con 10 giorni fuori salti 4 partite… Ma abbiamo gente duttile che sa fare più ruoli”.

Sull’unico errore della partita Shakhtar Donetsk-Atalanta

Gasperini poi analizza la distrazione post intervallo che quasi ha costato un gol alla sua squadra: “Sì, prendiamo tanti gol al ritorno in campo dopo l’intervallo. Quando le cose si ripetono vuol dire che c’è un problema…”.

Sulla Serie A

Ora l’obiettivo è la prima vittoria in campionato: “Ora dobbiamo riuscire anche in campionato a tornare a fare i 3 punti. Se nel campionato italiano non sei al meglio fai molta più fatica che in certe serate in Europa“.

Champions League

Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa

Pubblicato

il

Milan

In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista per domani alle 18:45, emergono importanti indiscrezioni sulla possibile formazione del Milan.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’allenatore Sérgio Conceição potrebbe optare per un modulo 4-2-3-1 con i seguenti giocatori:

Probabile formazione del Milan:

  • Portiere: Maignan
  • Difensori: Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez
  • Centrocampisti: Fofana, Reijnders
  • Trequartisti: Pulisic, Joao Felix, Leao
  • Attaccante: Gimenez

Un punto di discussione significativo riguarda Rafael Leao. Nonostante il suo talento indiscusso, il rendimento di Leao è stato altalenante quando schierato come titolare, mentre ha spesso inciso positivamente entrando a partita in corso.

Questo “paradosso Leao” ha portato lo staff tecnico a considerare l’idea di utilizzarlo come arma a partita in corso, soprattutto in incontri dove le difese avversarie tendono ad abbassarsi, lasciando spazi da sfruttare. I dubbi sulla sua titolarità verranno sciolti solo nella rifinitura pre-partita.

Il Feyenoord, dal canto suo, dovrebbe schierarsi con un modulo 4-3-3, con Wellenreuther tra i pali e un tridente offensivo composto da Hadji-Moussa, Ueda e Paixao.

Continua a leggere

Champions League

Champions League: scelti gli arbitri di Milan ed Atalanta

Pubblicato

il

Il designatore degli arbitri Roberto Rosetti ha scelto i direttori di gara per le gare di ritorno dei playoff di Champions League di Milan e Atalanta.

Il prossimo martedì 18 febbraio Milan ed Atalanta si giocheranno la gara di ritorno dei playoff di Champions League rispettivamente contro Feyenoord e Brugges.

Due gare importantissime per rossoneri e nerazzurri che, nella gara d’andata, hanno perso entrambe, e quindi si giocheranno il tutto per tutto nel match di ritorno, entrambe davanti ai propri tifosi.

Milan-Feyenoord e Atalanta-Brugges: gli arbitri scelti da Rosetti

Dopo le polemiche e le accuse ricevute da parte dell’Atalanta e della Roma, il designatore degli arbitri UEFA Roberto Rosetti ha comunicato i nomi dei direttori di gara che arbitreranno Atalanta-Brugges e Milan-Feyenoord.

UEFA

Per la partita dell’Atalanta è stato scelto il tedesco Felyx Zwayer, che sarà assistito rispettivamente da Kempter e Dietz come assistenti, alla sala VAR da Dankert e dal quarto uomo Badstuber.

Per la gara del Milan, invece, il nome designato è quello del polacco Szymon Marciniak, che sarà supportato dai due assistenti Listkiewicz e Kupsik, Mic come quarto uomo e al VAR da Kwiatkowski.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, cresce l’attesa per i playoff: ecco come arriva il PSV

Pubblicato

il

Stella Rossa-Stoccarda

Champions League, PSV e Juventus pronte alla sfida decisiva per gli ottavi.

L’attesa è alle stelle per le gare di ritorno dei playoff di Champions League, decisive per conquistare un posto agli ottavi di finale. Dopo le sfide d’andata, che hanno lasciato ancora tutto aperto, le squadre sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in un ritorno che si preannuncia infuocato.

Champions League, come arriva il PSV

Mercoledì sarà il turno della Juventus, impegnata sul difficile campo del PSV Eindhoven, che ieri ha pareggiato 2-2 contro l’Utrecht. Il match ha visto il vantaggio iniziale degli uomini di Bosz l PSV, attuale campione d’Olanda, resta primo in classifica con 52 punti in 23 giornate, ma sente il fiato sul collo dell’Ajax, che con due partite in meno potrebbe operare il sorpasso già domenica contro l’Heracles.

Champions League

Waving flag with PSV Eindhoven football club logo. 3D

Mercoledì sera, alle 21:00, la Juventus dovrà difendere il 2-1 conquistato all’andata per centrare la qualificazione. I bianconeri, inoltre, saranno chiamati a un doppio impegno cruciale, visto che oggi affronteranno l’Inter in campionato in un Derby d’Italia che potrebbe influire sulla lotta scudetto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 minuti fa

Manchester United, addio in estate per un centrocampista: le prospettive

Visualizzazioni: 2 Christian Eriksen lascerà il Manchester United alla fine della stagione: il centrocampista danese sarà presto un free agent....

Samuel Samuel
Serie A12 minuti fa

Inter, Lautaro nervoso: rischia la prova tv?

Visualizzazioni: 36 Inter, la sconfitta in casa della Juventus porta con sé anche altre problematiche. In questo caso, il diretto...

Juventus-PSV Juventus-PSV
Calciomercato23 minuti fa

Juventus, la trasformazione grazie a Kolo Muani

Visualizzazioni: 40 Randal Kolo Muani si sta rivelando una pedina fondamentale nella Juventus di Thiago Motta, contribuendo in maniera decisiva...

juventus juventus
Serie A32 minuti fa

Juventus, Ardoino, CEO Tether: “Abbiamo la capacità finanziaria per sostenere i bianconeri per i prossimi 2000 anni”

Visualizzazioni: 46 Paolo Ardoino, amministratore delegato di Tether Investments, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere di Torino in cui ha...

Serie B Serie B
Serie B52 minuti fa

Serie B, i risultati del weekend: Sassuolo inarrestabile, Sampdoria in zona playout

Visualizzazioni: 29 La Serie B continua a regalare spettacolo e sorprese. L’unica costante della competizione è il Sassuolo, sempre più...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, altro punto pesante e imbattibilità conservata

Visualizzazioni: 21 Il Lecce di Giampaolo esce indenne anche dalla delicata sfida salvezza contro il Monza. Una prestazione pressoché positiva...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa

Visualizzazioni: 262 In vista della partita di ritorno dei play-off di Champions League contro il Feyenoord, prevista per domani alle...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, Mathias Olivera: tutto pronto per il rinnovo

Visualizzazioni: 20 Mathias Olivera è pronto a firmare il prolungamento del contratto con il Napoli fino al 2030, assicurandosi un...

Calciomercato1 ora fa

Santos, primo gol di Neymar Jr dopo il ritorno

Visualizzazioni: 15 Neymar segna il suo primo gol con il Santos dal ritorno al club, confermandosi una stella indiscussa nel...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Lautaro Martinez: il Toro domato dalla Vecchia Signora

Visualizzazioni: 36 La frustrazione dell’Inter per la sconfitta contro la Juventus sta tutta nella rabbia di Lautaro Martinez, molto nervoso...

Le Squadre

le più cliccate