I nostri Social

Champions League

Shakhtar Donetsk-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta

Domani sera alle 18:45 sarà il turno della Dea in Champions League: la gara in programma è Shakhtar Donetsk-Atalanta. Ecco le probabili formazioni.

Ucraini versus bergamaschi: questo prevede il menù Champions League di domani, con la partita Shakhtar Donetsk-Atalanta.

Qui Shakhtar Donetsk

Lo Shakhtar Donetsk è fiducioso: al suo esordio ha riportato un pareggio a reti inviolate in casa del Bologna. La contesa del Renato Dall’Ara sarebbe potuta cambiare in avvio, quando Sudakov si è fatto ipnotizzare dal dischetto al 4’ da Skorupski sprecando un rigore.

Nel campionato ucraino, la squadra ha recentemente pareggiato 1-1 in casa del Veres Rivne. Ora lo Shakhtar si trova al quarto posto della classifica a quota 13 punti, con il Dinamo Kiev in testa a 19 punti.

In questa partita dovrà fare a meno del portiere Tymur Puzankov, che si è rotto il legamento crociato a inizio anno ed è ancora ko, e della punta centrale Danylo Sikan, che si è infortunato al naso lo scorso 19 settembre.

Qui Atalanta

L’Atalanta, dal canto suo, scalpita al pensiero di potersi guadagnare la prima vittoria di Champions di questa stagione, dopo il pareggio d’esordio contro l’Arsenal. Brucia ancora il rigore sbagliato da Retegui al Gewiss Stadium.

In Serie A gli orobici – come gli ucraini – hanno raccolto un pareggio 1-1 contro il Bologna, raggiungendo quota 7 punti e il 13esimo posto in classifica.

Proprio stamattina è arrivata la notizia di un’indisponibilità dell’ultimo minuto: quella di Ruggeri, fermato da una gonalgia al ginocchio sinistro. Sarà costretto a saltare la trasferta di Gelsenkirchen. Potrebbe subentrargli Bakker, che esordirebbe da titolare: in Champions ha 82 minuti nelle gambe e in Serie A ha giocato solo 21 minuti durante la partita Frosinone-Atalanta, proprio in sostituzione di Ruggeri.

Assenti da diversi mesi sono ancora Lewis Ferguson, il cui rientro è previsto per gennaio 2025, e Nicolò Cambiaghi, entrambi convalescenti da operazioni al crociato, ed El Assouzi, ancora fermo per infortunio al ginocchio dallo scorso 12 agosto.

Shakhtar Donetsk-Atalanta, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni della partita Shakhtar Donetsk-Atalanta:

SHAKHTAR (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Azarovi; Bondareko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin.
Allenatore: Marino Pušić.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bakker; Samardzic, Lookman; Retegui.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Shakhtar Donetsk-Atalanta, dove vederla in tv

Gli abbonati a Dazn dovranno rassegnarsi: la partita Shakhtar Donetsk-Atalanta sarà visibile solo su Sky Sport, oppure in streaming su tutti i dispositivi con l’applicazione Sky Go.

Il fischio d’inizio è previsto domani sera, mercoledì 2 ottobre, alle 18:45 ore italiane.

Champions League

Champions League, date e orari dei playoff

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha reso noti date e orari dei playoff di Champions League. Poche sorprese e come ci aspettava non si giocherà sempre alle 21. Poi toccherà agli ottavi.

Champions League, date e orari

Di seguito ecco tutte le date e gli orari delle sfide:

Martedì 11 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Stade Brestois 29 (FRA) – Paris Saint-Germain (FRA
  • ore 21:00: Juventus (ITA)  PSV Eindhoven (NED)
  • ore 21:00: Manchester City (ENG) – Real Madrid C.F. (ESP)
  • ore 21:00: Sporting Clube de Portugal (POR) – Borussia Dortmund (GER)

Mercoledì 12 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Club Brugge KV (BEL)Atalanta BC (ITA)
  • ore 21:00: AS Monaco (FRA) – SL Benfica (POR)
  • ore 21:00: Celtic FC (SCO) – FC Bayern München (GER)
  • ore 21:00: Feyenoord (NED) – AC Milan (ITA)
champions league

ZEKI CELIK PROVA A FERMARE RAFAEL LEAO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Martedì 18 FEBBRAIO

  • ore 18:45: AC Milan (ITA) – Feyenoord (NED)
  • ore 21:00: Atalanta BC (ITA) – Club Brugge KV (BEL)
  •  ore 21:00: FC Bayern München (GER) – Celtic FC (SCO)
  • ore 21:00: SL Benfica (POR) – AS Monaco (FRA)

Mercoledì 19 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Borussia Dortmund (GER) – Sporting Clube de Portugal (POR)
  • ore 21:00: Paris Saint-Germain (FRA) – Stade Brestois 29 (FRA)
  • ore 21:00: PSV Eindhoven (NED) – Juventus (ITA)
  • ore 21:00: Real Madrid C.F. (ESP) – Manchester City (ENG)
Continua a leggere

Champions League

Milan, Franco Baresi: “Felici di evitare il derby italiano, ma rispetto per il Feyenoord”

Pubblicato

il

Milan

Milan, Franco Baresi riflette sulla sfida europea. Evitare il Derby italiano è stato un sollievo, ma il Feyenoord resta un avversario temibile.

Milan

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Visione di Baresi sul Sorteggio Europeo

Franco Baresi, icona del calcio italiano, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo al sorteggio europeo che vede la sua squadra evitare un temuto Derby italiano. “Meglio aver evitato il Derby italiano,” ha dichiarato Baresi, sottolineando però che il Feyenoord non deve essere sottovalutato. Un’opinione che riflette la consapevolezza dei rischi associati a un avversario di tale calibro, nonostante la preferenza per evitare scontri diretti con altre squadre italiane.

Il Milan e La Sfida Contro il Feyenoord

La leggenda del calcio ha anche ammesso che la squadra avrebbe potuto raggiungere gli ottavi con più tranquillità. “Ci siamo complicati la vita,” ha confessato Baresi, rivelando un certo disappunto tra i giocatori. Il messaggio di Baresi è chiaro: è tempo per ogni membro della squadra di fare un esame di coscienza e lavorare per un ritorno ai vertici. “Dobbiamo divertirci,” ha concluso, spronando i giocatori a ritrovare la gioia nel gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Pessotto: “Si deve credere nel proprio lavoro. Fiducia e unità per superare i problemi”

Pubblicato

il

Juventus

Gianluca Pessotto ha esortato la Juventus a mantenere fiducia nelle proprie capacità, sottolineando l’importanza di eliminare gli errori.

Torino-Juventus

La fiducia secondo Pessotto

In una recente intervista a Sky, Gianluca Pessotto, figura emblematica del calcio italiano, ha offerto un’importante riflessione sulla situazione attuale della Juventus. Ha dichiarato che la squadra deve continuare a credere nel proprio percorso e lavorare con determinazione per correggere gli errori. Pessotto ha evidenziato che, nonostante le difficoltà incontrate, l’unione e la compattezza sono fondamentali per superare gli ostacoli.

Juventus, Infortuni e calo di entusiasmo

Pessotto ha anche affrontato il tema degli infortuni che hanno afflitto la squadra, sottolineando come questi abbiano influenzato negativamente la freschezza e l’entusiasmo del gruppo. La sua analisi mette in luce l’importanza di una gestione efficace delle risorse e di una strategia chiara per affrontare la stagione in corso. Il messaggio di Pessotto è un invito a rimanere uniti e a lavorare insieme per ritrovare lo slancio necessario.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 ore fa

UFFICIALE, Nicola Zalewski e’ un nuovo giocatore dell’Inter

Visualizzazioni: 96 Inter, Nicola Zalewski e’ stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club. Tramite un comunicato apparso...

Video8 ore fa

Bologna-Como 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 20 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Hellas Verona, il Galatasaray s’informa su Tchatchoua

Visualizzazioni: 37 Il Galatasaray ha avviato le trattative con l’Hellas Verona per l’acquisto del giovane terzino destro Jackson Tchatchoua, nato...

Video8 ore fa

Atalanta-Torino 1-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 32 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Inter, Zalewski è arrivato a Milano: domani visite e firma

Visualizzazioni: 48 Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l’Inter previste per domani. Un nuovo colpo di mercato...

Calciomercato8 ore fa

Como, vicino Ivan Smolcic dal Rijeka

Visualizzazioni: 31 Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l’acquisto di Ivan Smolcic dal Rijeka, un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato8 ore fa

Monza, preso Silvere Ganvoula dagli Young Boys: i dettagli

Visualizzazioni: 39 Silvere Ganvoula approda al Monza. Accordo raggiunto con lo Young Boys per un contratto fino al 2027, con...

Serie A9 ore fa

Juventus-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 56 Le possibili scelte di Thiago Motta e Roberto D’Aversa per il match tra Juventus e Napoli, in programma...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato9 ore fa

Lazio, Di Vaio conferma: “Tchaouna ci interessa”

Visualizzazioni: 35 Il Bologna conferma l’interesse per Tchaouna della Lazio, come dichiarato dal direttore sportivo Marco Di Vaio in un’intervista...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, domani le visite mediche per Cher Ndour

Visualizzazioni: 44 La Fiorentina si prepara ad accogliere Ndour. il giovane talento è atteso in Italia per le visite mediche,...

Le Squadre

le più cliccate