I nostri Social

Champions League

Shakhtar Donetsk-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Shakhtar Donetsk-Atalanta, Mateo Retegui

Domani sera alle 18:45 sarà il turno della Dea in Champions League: la gara in programma è Shakhtar Donetsk-Atalanta. Ecco le probabili formazioni.

Ucraini versus bergamaschi: questo prevede il menù Champions League di domani, con la partita Shakhtar Donetsk-Atalanta.

Indice

Qui Shakhtar Donetsk

Lo Shakhtar Donetsk è fiducioso: al suo esordio ha riportato un pareggio a reti inviolate in casa del Bologna. La contesa del Renato Dall’Ara sarebbe potuta cambiare in avvio, quando Sudakov si è fatto ipnotizzare dal dischetto al 4’ da Skorupski sprecando un rigore.

Nel campionato ucraino, la squadra ha recentemente pareggiato 1-1 in casa del Veres Rivne. Ora lo Shakhtar si trova al quarto posto della classifica a quota 13 punti, con il Dinamo Kiev in testa a 19 punti.

In questa partita dovrà fare a meno del portiere Tymur Puzankov, che si è rotto il legamento crociato a inizio anno ed è ancora ko, e della punta centrale Danylo Sikan, che si è infortunato al naso lo scorso 19 settembre.

Qui Atalanta

L’Atalanta, dal canto suo, scalpita al pensiero di potersi guadagnare la prima vittoria di Champions di questa stagione, dopo il pareggio d’esordio contro l’Arsenal. Brucia ancora il rigore sbagliato da Retegui al Gewiss Stadium.

In Serie A gli orobici – come gli ucraini – hanno raccolto un pareggio 1-1 contro il Bologna, raggiungendo quota 7 punti e il 13esimo posto in classifica.

Proprio stamattina è arrivata la notizia di un’indisponibilità dell’ultimo minuto: quella di Ruggeri, fermato da una gonalgia al ginocchio sinistro. Sarà costretto a saltare la trasferta di Gelsenkirchen. Potrebbe subentrargli Bakker, che esordirebbe da titolare: in Champions ha 82 minuti nelle gambe e in Serie A ha giocato solo 21 minuti durante la partita Frosinone-Atalanta, proprio in sostituzione di Ruggeri.

Assenti da diversi mesi sono ancora Lewis Ferguson, il cui rientro è previsto per gennaio 2025, e Nicolò Cambiaghi, entrambi convalescenti da operazioni al crociato, ed El Assouzi, ancora fermo per infortunio al ginocchio dallo scorso 12 agosto.

Shakhtar Donetsk-Atalanta, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni della partita Shakhtar Donetsk-Atalanta:

SHAKHTAR (4-3-3): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Azarovi; Bondareko, Kryskiv, Sudakov; Pedrinho, Sikan, Kevin.
Allenatore: Marino Pušić.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Bakker; Samardzic, Lookman; Retegui.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Shakhtar Donetsk-Atalanta, dove vederla in tv

Gli abbonati a Dazn dovranno rassegnarsi: la partita Shakhtar Donetsk-Atalanta sarà visibile solo su Sky Sport, oppure in streaming su tutti i dispositivi con l’applicazione Sky Go.

Il fischio d’inizio è previsto domani sera, mercoledì 2 ottobre, alle 18:45 ore italiane.

Champions League

Liverpool-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

liverpool vs bologna

Liverpool-Bologna è la sfida che tutti i tifosi rossoblu aspettavano di vivere dal momento della qualificazione in Champions. “Sognare” è la parola d’ordine.

Il Bologna di Vincenzo Italiano si appresta a giocare la partita più prestigiosa della storia recente del club emiliano. Un Liverpool che viaggia in Premier League, non è stato clemente con il Milan alla prima giornata e di certo non lo sarà neanche questa volta. Il Bologna deve andare ad Anfield con un borsone carico di personalità e spensieratezza, per cercare l’impresa o quantomeno, per uscire dal campo a testa alta. Sognare non costa nulla.

Indice

Qui Liverpool

In Liverpool-Bologna vedremo all’opera il solito 4-2-3-1 di Arne Slot, senza fare grande turnover. Infatti, dovremmo rivedere gli stessi 11 della sfida contro il Milan. Tra i pali Alisson, difeso dalla coppia Konaté-Van Dijk. I due mediani sono Mac Allister e Gravenberg, rivitalizzato dalla nuova gestione. Sulla trequarti Salah, Szoboszlai, Gagkpo alle spalle di Diogo Jota. Ancora non c’è spazio per Federico Chiesa, pronto a subentrare gara in corso.

Qui Bologna

Italiano come sempre cambia in continuazione i suoi 11 titolari. Contro il Liverpool andranno in scena quasi tutti i volti già visti nella sfida contro l’Atalanta, ovvero tanti dei ragazzi che la scorsa stagione si sono guadagnati sul campo di giocare partite di questo livello. Tra i pali Skorupsky, con davanti a se il quartetto composto da Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis. A centrocampo, potrebbe tornare Moro dal primo minuto insieme a Freuler e Fabbian. In avanti riconfermato il tridente già visto contro l’Atalanta: Orsolini, Castro, Ndoye.

Liverpool-Bologna

Liverpool-Bologna, le probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Tsimikas, van Dijk, Konaté, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Szoboszlai, Salah; Djogo Jota. All. Arne Slot

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Fabbian, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye. All. Vincenzo Italiano

Liverpool-Bologna, dove vederla

Liverpool-Bologna, match in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00, sarà trasmesso in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, i convocati per lo Shakthar: in diversi ai box

Pubblicato

il

Atalanta

Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida dell’Atalanta in campo neutro contro lo Shakthar Donetsk. Infermeria quasi piena.

I nerazzurri si preparano alla partenza per Gelsenkirken dove avrà luogo lo scontro con la formazione ucraina. Il pareggio con l’Arsenal ha dato consapevolezza ai bergamaschi.

Atalanta, i convocati di Gasperini

Atalanta convocati

Ai già indisponibili HienBrescianiniScamaccaToloi Scalvini, questa mattina si è aggiunto alla lista anche Matteo Ruggeri. L’esterno ha riportato una gonalgia al ginocchio sinistro e dovrà saltare l’impegno europeo.

Toccherà quindi a Zappacosta prendere il suo posto sulla fascia sinistra, con Bellanova pronto su quella opposta. Anche in difesa scelte quasi obbligate con Kolasinac Djimsiti pronti a essere supportati da Kossounou.

Continua a leggere

Champions League

Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21.00 alla Red Bull Arena di Lipsia.

Il Lipsia vuole subito riscattarsi dopo la sconfitta subita contro l’Atletico Madrid nella prima giornata di Champions League, nonostante la squadra non abbia giocato male e abbia incassato il gol decisivo solo al 90° minuto. Ora si presenta con fiducia alla prossima sfida, forte della brillante vittoria ottenuta in trasferta contro l’Augsburg. Nelle ultime ore, le dichiarazioni di Poulsen hanno acceso la tensione con i bianconeri, ricordando che anche la difesa del Lipsia è solida, avendo subito solo 2 gol finora.

La Juventus si presenta a Lipsia con l’intenzione di raccogliere punti per dare continuità alla convincente vittoria ottenuta contro il PSV nella prima giornata di Champions League. Gli uomini di Thiago Motta arrivano in Germania dopo una vittoria importante sul campo del Genoa, ma la formazione potrebbe vedere alcuni cambiamenti, in particolare a centrocampo. In difesa, è probabile il ritorno di Gatti, affiancato da Cambiaso. Il centrocampo è pronto ad un nuovo cambiamento.

Lipsia-Juventus

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Indice

Qui Lipsia

Il tecnico Marco Rose dovrà rinunciare ai vari infortunati Kampl, Elmas, Ouedraogo e Schlager. La formazione prevederà un 4-4-2 con Gulacsi a difendere i pali e Simakan, Orban, Lukeba e Raum a completare la difesa. A centrocampo spazio a Nuse, Haidara, Seiwald e Simons, mentre le uniche punte saranno Openda e Sesko.

 

Qui Juventus

La Juventus di Thiago Motta scenderà in campo con il classico 4-2-3-1. In porta tornerà Di Gregorio, in panchina contro il Genova, mentre in difesa ci saranno i quattro che stanno garantendo maggiore sicurezza in questo avvio di stagione: Gatti, Bremer, Cambiaso e Kalulu. Nelle ultime ore si vocifera che a centrocampo potrebbe partire titolare Thuram, affiancato da Locatelli, anch’egli a riposo al Ferraris. In attacco spazio ai soliti Nico Gonzales e Yldiz, sulle fasce laterali, e Koopmeiners alle spalle di Dusan Vlahovic.

Lipsia-Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Lukeba, Raum; Nuse, Haidara, Seiwald, Simons; Openda, Sesko.   All. Rose

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Thuram; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.   All. Motta

Dove vedere Lipsia-Juventus

Il match Lipsia-Juventus, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00, sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milik juventus milik juventus
Notizie13 minuti fa

Juventus, i convocati per il Lipsia: tris di assenze

Visualizzazioni: 51 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati per la trasferta della Juventus in casa del Lipsia. Squadra...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League23 minuti fa

Liverpool-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83 Liverpool-Bologna è la sfida che tutti i tifosi rossoblu aspettavano di vivere dal momento della qualificazione in Champions....

roma roma
Europa League44 minuti fa

Roma, Juric valuta un turnover in Europa league

Visualizzazioni: 173 La Roma di Ivan Juric è pronta per la seconda partita di Europa League: sfiderà in trasferta giovedì...

Atalanta Atalanta
Champions League1 ora fa

Atalanta, i convocati per lo Shakthar: in diversi ai box

Visualizzazioni: 141 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida dell’Atalanta in campo neutro contro lo Shakthar...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Chukwueze in prestito a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 387 Milan,  probabilmente l’unico giocatore a non essersi ancora ambientato dopo oltre un anno di permanenza. Vediamo per l’esterno...

Champions League1 ora fa

Lipsia-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 319 Lipsia-Juventus è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in programma domani...

Champions League2 ore fa

Lille-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 221 Lille-Real Madrid è un altro dei match validi per la seconda giornata di Champions League, ed è in...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie2 ore fa

Totti: “Fischi ai giocatori? Roma è una piazza esigente. E su Milan ed Inter…”

Visualizzazioni: 475 L’ex storico capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi sulle milanesi impegnate...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale – Fiorentina, Infantino saluta Firenze: in prestito negli Emirati Arabi

Visualizzazioni: 265 Gino Infantino saluta la Fiorentina. Il centrocampista italo-argentino non ha trovato spazio nelle gerarchie di Palladino e volerà...

maldini monza maldini monza
Notizie2 ore fa

Daniel Maldini in Nazionale: sulle orme del nonno e del padre

Visualizzazioni: 498 Daniel Maldini è stato pre-convocato da Luciano Spalletti per le prossime sfide della Nazionale italiana contro Belgio e...

Le Squadre

le più cliccate