Champions League
Shakhtar Donetsk-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Shakhtar Donetsk-Brest, match valido per la settima giornata della nuova Champions League, vedrà contrapposti ucraini e bretoni.
Shakhtar Donetsk 27esimo in classifica, con appena 4 punti racimolati in 6 giornate, e virtualmente fuori dalla Champions League, ma non potrebbe essere altrimenti. Il calcio ucraino è stato sconvolto dalla guerra in corso, ha visto enormemente ridimensionato il proprio patrimonio tecnico e non può neppure giocare in patria.
Dato che proprio Donetsk è al centro di un contenzioso con la Russia, con la repubblica secessionista che ha dichiarato la propria indipendenza: scegliendo di far parte della Federazione Russa. Il Brest proverà quindi a sfruttare l’assenza del fattore campo e la sua maggiore qualità, per ipotecare un posto nelle prime otto.

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Shakhtar
Per gli ucraini prevista la conferma di Riznyk fra i pali, con la difesa a quattro che dovrebbe essere composta da Konoplia (a destra) e capitan Matviyenko (a sinistra) sulle corsie laterali. Al centro dei ranghi difensivi la coppia composta da Bondar e Ghram, con il brasiliano Marlon Gomes a giocare davanti a loro.
Nel quartetto alle spalle della punta dovrebbero giocare Zubkov (a destra) con un altro brasiliano (Kevin) pronto a partire da sinistra. Bondarenko farà spola fra mediana e trequarti, mentre il gioiellino Sudakov agirà alle spalle della prima punta. In lizza per giocare da centravanti Sikan (favorito) e Lassina Traoré.
Qui Brest
Emergenza totale per Eric Roy, che si prepara per una partita cruciale senza almeno sei giocatori. Out certamente Locko, Amavi, Le Cardinal, Haidara, Coulibaly e Martin. In dubbio anche Less-Melou, Faivre e Salah. Il tecnico francese ripartirà dalle sue poche certezze e la prima di queste è Bizot in porta.
N’Diaye farà coppia con capitan Chardonnet al centro della difesa, dato che altri centrali di ruolo non ce ne sono se non i ragazzi del centro di formazione, mentre a sinistra verrà adattato Zogbe (i mancini di ruolo sono tutti out) con Lala confermato a destra. Scelte contate anche a centrocampo per i bretoni, dove, se non dovesse recuperare nessuno degli indisponibili, giocherebbero per forza Magnetti e Camara ai lati di Fernandes.
Davanti possibile conferma per il tridente composto da Doumbia dietro ad Ajorque e Mama Baldé, con quello offensivo che è l’unico reparto in abbondanza. L’alternativa è il ritorno al 4-3-3 (o 4-2-3-1) dato che ci sono tanti esterni di ruolo in panchina. Ovvero Sima, Del Castillo e Pereira-Lage: con i primi due favoriti.
Shakhtar Donetsk-Brest, probabili formazioni
Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Riznyk; Matviyenko, Ghram, Bondar, Konoplia; Marlon Gomes; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Kevin; Sikan.
Brest (4-3-1-2): Bizot; Zogbe, N’Diaye, Chardonnet, Lala; Magnetti, E.Fernandes, M.Camara; K.Doumbia; Ajorque, Mama Baldé.
Shakhtar Donetsk-Brest, dove vederla
Shakhtar Donetsk-Brest, in diretta dalle 18:45 di Mercoledì 22 Gennaio alla VELTINS-Arena di Gelsenkirchen, è un’esclusiva Sky e come tale sarà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport 253/Sky Sport Calcio e in streaming su Now TV/Sky GO.
Champions League
Real Madrid, Ancelotti punta al rientro di Ceballos e Mendy contro l’Arsenal

Carlo Ancelotti conferma: Ceballos e Mendy puntano a rientrare nel match di Champions League contro l’Arsenal, in programma martedì 8 aprile alle 21:00
Il ritorno atteso di Ceballos e Mendy
Carlo Ancelotti ha annunciato che Dani Ceballos e Ferland Mendy stanno lavorando duramente per essere disponibili nella prossima sfida del Real Madrid contro l’Arsenal. I due giocatori, fondamentali per la formazione spagnola, sono stati assenti nelle ultime settimane a causa di infortuni, ma ora sembrano vicini al rientro.
L’allenatore italiano ha sottolineato l’importanza di avere una rosa completa in vista di un incontro così cruciale. Il ritorno di Ceballos, con la sua creatività a centrocampo, e di Mendy, con la sua solidità difensiva, potrebbe rappresentare una svolta importante per il Real Madrid nella lotta per le competizioni europee.
Preparativi per la sfida contro l’Arsenal
La partita contro l’Arsenal si prospetta come un test significativo per il Real Madrid. Il club inglese, noto per la sua forza offensiva, costringerà Ancelotti e i suoi a mettere in campo la migliore formazione possibile. Il ritorno di Ceballos e Mendy vuole essere un segnale positivo per i tifosi e una spinta morale per la squadra.
Secondo le dichiarazioni del tecnico, l’obiettivo è quello di garantire una prestazione solida e convincente, facendo tesoro delle esperienze passate e puntando su una strategia ben definita. L’attesa è alta e i tifosi sperano di vedere la squadra al massimo delle sue potenzialità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔙 Ancelotti: “Dani Ceballos and Ferland Mendy are both trying to be back available against Arsenal”.
pic.twitter.com/o99UdmkVKV— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano)
March 31, 2025
Champions League
Bayern Monaco in emergenza totale, e il mercato non può aiutare

In vista della doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter il Bayern Monaco continua a perdere per infortuni i propri giocatori.
Piove sul bagnato in casa Bayern Monaco. Nonostante l’ultima vittoria in Bundesliga arrivata per 3-2 contro il St. Pauli i bavaresi sono in totale emergenza e continuano a perdere i propri giocatori per infortunio.
Bayern Monaco: arriva l’ennesimo infortunio

LONDON, ENGLAND – OCTOBER 1, 2019: Joshua Kimmich of Bayern celebrates after he scored a goal during the 2019/20 UEFA Champions League Group B game between Tottenham Hotspur FC (England) and Bayern Munchen (Germany) at Tottenham Hotspur Stadium.
L’ultimo arrivato, in ordine cronologico, è stato quello di Ito. Il difensore giapponese, proprio in occasione della sfida contro il St. Pauli, ha subito una ricaduta ai danni del metatarso destro, lo stesso colpito nella prima amichevole della stagione contro lo Stoccarda.
Vincent Kompany, tecnico del Bayern Monaco, non sa bene come fermare questa vera e propria emergenza che ha colpito la sua squadra, soprattutto nel reparto arretrato. E tra due settimane arrivano gli ottavi di Champions League.
Il Bayern Monaco, infatti, dovrà affrontare l’Inter nella doppia sfida che varrà il passaggio ai quarti di finale. Una buona notizia per la squadra di Inzaghi, ma sicuramente non bella per i bavaresi.
Ma le brutte notizie non finiscono qui. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il regolamento della DFL (la Federazione tedesca) non consentirebbe ai club di attingere al calciomercato degli svincolati in questo periodo di stagione.
Champions League
Real Madrid, l’UEFA apre un’indagine su quattro giocatori

Tensione nel Real Madrid per una indagine aperta su quattro giocatori per comportamento indecente durante l’ultima partita di Champions con l’Atletico Madrid.
Il Real Madrid non riesce a lasciare andare l’ultimo derby – giocato il 12 marzo 2025 – contro l’Atletico Madrid. L’ultima gara in Champions League per le squadre spagnole si è trascinata un’eco di polemiche ed ora si parla di indagine disciplinare.
Ora il club di Florentino Perez sta cercando – attraverso il ricorso – di evitare sanzioni soprattutto dirette ai giocatori che potrebbero comportare anche uno o più giornate di stop in Champions.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Real Madrid, cosa rischiano i giocatori?
E’ l’Uefa ad aprire questa procedura su quattro calciatori del Real Madrid per comportamento indecente. In particolare si parla di Kylian Mbappé, Vinicius Jr., Antonio Rüdiger e Dani Ceballos.
Cosa hanno fatto i quattro sotto inchiesta?
- Rüdiger avrebbe simulato il gesto di sgozzare rivolto al pubblico avversario;
- Vinicius Jr. aveva risposto alle provocazioni del pubblico sbeffeggiandoli con il numero di Champions vinte dal Real rispetto a quelle dell’Atletico;
- Ceballos – nonostante non in campo – aveva rivolto gesti inappropriati verso le tribune;
- Mbappé si era toccato le parti intime rivolto, sempre, al pubblico avversario.
Ciò che ne emerge è una partita che ha mostrato un pessimo atteggiamento generale, troppo tesa e gestita male sia in campo ma anche sugli spalti, dove il pubblico non si è risparmiato, con un tifo un po’ troppo aggressivo. Sicuramente imputabile sia all’importanza della partita ma anche all’antagonismo innato nello scontro cittadino.
Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, sta cercando già di immaginare che modulo proporre nella prossima di Champions se le accuse venissero confermate e partissero le sanzioni disciplinari sui quattro giocatori.
-
Le interviste5 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie7 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie3 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A2 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti