I nostri Social

Champions League

Slovan Bratislava- Milan, le ultime

Pubblicato

il

Milan

Nell’incontro di oggi pomeriggio alle 18.45, il Milan affronterà lo Slovan Bratislava in  Champions League. Fonseca manda Camarda e Leao in panchina.

Allo Narodny Futbalovy Stadion di Bratislava, va in scena Slovan Bratislava-Milan, valida per la 5° giornata della Champions League fase a campionato. Per questa sfida, l’allenatore dei rossoneri Paulo Fonseca ha deciso di mandare Camarda e Leao in panchina, oltre a Morata. I rossoneri saranno molto offensivi con Pulisic, Okafor Chukwueze e Abraham.

Champions League Slovan Bratislava Milan

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Slovan Bratislava- Milan, ultimissime

Oggi al Narodny Futbolovy Stadion di Bratislava, va in scena l’amarcord: Slovan Bratislava e Milan non si sfidano da ben 32 anni, proprio nella stagione che sanciva la nascita della Champions League, ovvero il 1992-93. Ora la ex-Coppa Campioni si è trasformata in una campionato europeo a tutti gli effetti, ma la partita di oggi pomeriggio saprà dire dove la squadra di Fonseca può arrivare in Champions.

Milan 

Il tecnico dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha preso le decisioni anti-Slovan: in panchina manda Camarda e Leao. Scelta prudente per quest’ultimo, visto che viene da ben 5 partite di fila da titolare tra Milan e Portogallo. Ma i rossoneri saranno a trazione anteriore con tre trequartisti (Pulisic, Okafor e Chukwueze) e una punta (Abraham). Anche Morata siederà in panchina. Quindi, una rivoluzione in casa rossonera, per fare bottino pieno in trasferta in Slovacchia.

Slovan Bratislava

Il tecnico dello Slovan Bratislava, Vladimir Weiss, ha detto che non ha timori verso i rossoneri, e che il calcio slovacco è cresciuto da quel lontano 1992. Infatti, Weiss in conferenza stampa, ha ricordato la vittoria nel mondiale del 2010 della Slovacchia sull’Italia. Inoltre ci sono dei recuperi dell’ultima ora, ma il tecnico slovacco punta sull’ex Kucka per far un buon risultato con i rossoneri. Lo Slovan è ultimo in classifica.

Champions League

Real Madrid, l’UEFA apre un’indagine su quattro giocatori

Pubblicato

il

Rudiger, Real Madrid

Tensione nel Real Madrid per una indagine aperta su quattro giocatori per comportamento indecente durante l’ultima partita di Champions con l’Atletico Madrid.

Il Real Madrid non riesce a lasciare andare l’ultimo derby – giocato il 12 marzo 2025 – contro l’Atletico Madrid. L’ultima gara in Champions League per le squadre spagnole si è trascinata un’eco di polemiche ed ora si parla di indagine disciplinare.

Ora il club di Florentino Perez sta cercando – attraverso il ricorso – di evitare sanzioni soprattutto dirette ai giocatori che potrebbero comportare anche uno o più giornate di stop in Champions.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Real Madrid, cosa rischiano i giocatori?

E’ l’Uefa ad aprire questa procedura su quattro calciatori del Real Madrid per comportamento indecente. In particolare si parla di Kylian Mbappé, Vinicius Jr., Antonio Rüdiger e Dani Ceballos.

Cosa hanno fatto i quattro sotto inchiesta?

  •  Rüdiger avrebbe simulato il gesto di sgozzare rivolto al pubblico avversario;
  • Vinicius Jr. aveva risposto alle provocazioni del pubblico sbeffeggiandoli con il numero di Champions vinte dal Real rispetto a quelle dell’Atletico;
  • Ceballos – nonostante non in campo – aveva rivolto gesti inappropriati verso le tribune;
  • Mbappé si era toccato le parti intime rivolto, sempre, al pubblico avversario.

Ciò che ne emerge è una partita che ha mostrato un pessimo atteggiamento generale, troppo tesa e gestita male sia in campo ma anche sugli spalti, dove il pubblico non si è risparmiato, con un tifo un po’ troppo aggressivo. Sicuramente imputabile sia all’importanza della partita ma anche all’antagonismo innato nello scontro cittadino.

Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, sta cercando già di immaginare che modulo proporre nella prossima di Champions se le accuse venissero confermate e partissero le sanzioni disciplinari sui quattro giocatori.

Purtroppo il precedente non è affatto tranquillizzante e risale ad un penalty a Jude Bellingham che fu squalificato per una giornata dopo un episodio avvenuto durante il match tra Inghilterra e Slovacchia, negli Europei. Il caso va comunque monitorato per capire se decadrà oppure partiranno le sanzioni.
Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, l’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente”: chi è a rischio?

Pubblicato

il

Inzaghi, Brasile

 L’UEFA ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente” durante Atletico-Real Madrid, 4 big dei Blancos a rischio squalifica per i quarti di finale.

Piove sul bagnato in casa Real Madrid, lUEFA infatti ha aperto un’inchiesta per “condotta indecente” durante il derby di Madrid vinto ai rigori dai Blancos con annesso passaggio del turno.

Real Madrid

ANTONIO RUDIGER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Real Madrid, chi sono i big a rischio

La UEFA ha aperto un’indagine per “condotta indecente” durante la partita di Champions League tra Atletico Madrid e Real per quattro giocatori dei Blancos: Rüdiger, Vinicius, Mbappé e Ceballos. I giocatori in questione sono a rischio di squalifica per una partita. Se dovesse essere così, Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di questi giocatori almeno per la gara di andata contro l’Arsenal nei quarti di UCL.

Continua a leggere

Champions League

Inter, ecco quanto vale la semifinale di Champions League

Pubblicato

il

Fantacalcio

L’Inter si appresta a sfidare il Bayern Monaco nei quarti di finale della Champions League. Oltre alla prestigio, è in gioco anche un notevole guadagno economico.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto negli ottavi di finale contro il Feyenoord, l’Inter si prepara a una partita di grande importanza contro il Bayern Monaco, nei quarti di finale di Champions League. La squadra nerazzurra, guidata da Simone Inzaghi, è pronta a dare il tutto per tutto in questa sfida contro una delle squadre più forti del mondo. Il motivo? Oltre all’orgoglio sportivo, c’è anche un aspetto economico non trascurabile.

Inter

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, quanto vale l’accesso in semifinale di Champions League

L’accesso alla semifinale di Champions League varrebbe ben 15 milioni di euro per l’Inter. Una cifra di tutto rispetto, che rappresenta un ulteriore stimolo per i nerazzurri a dare il massimo contro il Bayern Monaco. Ma non finisce qui: raggiungere la finale garantirebbe all’Inter ulteriori 18,5 milioni, mentre la vittoria finale è premiata con 6,5 milioni. A questi si aggiungono i 4 milioni per la qualificazione alla Supercoppa Europea, la cui vittoria garantisce poi 1 altro milione.

A quanto ammontano i guadagni dei nerazzurri fin qui

Ma quanto ha guadagnato l’Inter dalla Champions League 2024/25 fin qui? Anche senza considerare l’esito della sfida con il Bayern Monaco, i nerazzurri hanno già accumulato quasi 100 milioni di euro. A questa cifra vanno aggiunti i ricavi del botteghino per le partite di Champions disputate finora. Ecco nel dettaglio tutti i guadagni della squadra di Inzaghi in questa edizione della Champions League:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
  • Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro;
  • Quota europea: 24,02 milioni di euro;
  • Quota non europea: 7,36 milioni di euro;
  • Bonus risultati: 13,3 milioni di euro;
  • Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro;
  • Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro;
  • Bonus quarti di finale: 12,5 milioni di euro;
  • TOTALE: 98,5 milioni di euro.

    Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Torino, Vanoli Parma-Torino, Vanoli
Serie A3 minuti fa

Torino, Vanoli: “Troveremo una Lazio arrabbiata dopo il 5-0 contro il Bologna”

Visualizzazioni: 19 Il mister del Torino Paolo Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di domani...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Focus13 minuti fa

La Roma mette la settima: adesso arrivano gli scontri diretti

Visualizzazioni: 33 Contro il Lecce la Roma ha ottenuto la settima vittoria consecutiva in campionato, ma dalla prossima domenica arriverà...

Calciomercato Calciomercato
Serie C23 minuti fa

Pontedera, si lavora al rinnovo di Gabriele Perretta

Visualizzazioni: 25 Il Pontedera è vicino a rinnovare il contratto del centrocampista Gabriele Perretta fino al 2027, un passo importante...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A33 minuti fa

Inter-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 35 Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Simone Inzaghi...

Arsenal Arsenal
Premier League43 minuti fa

Arsenal, UFFICIALE: Andrea Berta nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 18 Andrea Berta assume il ruolo di direttore all’Arsenal, dopo il successo all’Atlético Madrid. Una nuova era inizia per...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A53 minuti fa

Juventus: Kolo Muani spettatore per novanta minuti

Visualizzazioni: 43 Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un’indicazione chiara di chi sia il suo...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Visualizzazioni: 24 Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Esteri1 ora fa

Partizan Tirana, Sokol Haxhia è il nuovo direttore tecnico

Visualizzazioni: 8 Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per il club albanese....

Moggi inter Moggi inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Visualizzazioni: 165 L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà....

Bundesliga2 ore fa

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Visualizzazioni: 17 Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. Uno scossone viene...

Le Squadre

le più cliccate