I nostri Social

Champions League

Sparta Praga-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sparta Praga-Inter è uno dei match validi per la 7° giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21:00.

Lo Sparta Praga si trova di fronte a un bivio cruciale nella sua stagione europea. Una sconfitta in questa fase renderebbe l’eliminazione quasi inevitabile, lasciando la squadra ceca con poche speranze di proseguire il cammino in Champions League. La situazione è aggravata da un trend estremamente negativo. Lo Sparta Praga ha vinto solo una delle ultime 20 partite disputate nella massima competizione europea. Inoltre, viene da una striscia di 4 sconfitte consecutive, un dato che non ha precedenti nella sua storia, dove mai si è arrivati a 5 stop di fila. Con appena 4 punti raccolti in 6 gare, i cechi sono chiamati a una grande prestazione per evitare di aggiungere un altro record negativo al loro percorso europeo.

Dall’altra parte, vediamo che l’Inter ha ritrovato il sorriso imponendosi per 3-1 su un Empoli coriaceo e ben organizzato, capace di mettere in difficoltà Lautaro e compagni per buona parte del match. A sbloccare la sfida ci ha pensato proprio “il Toro”, con una splendida conclusione dalla distanza che ha piegato la resistenza degli ospiti. Contro l’Empoli, Simone Inzaghi ha dato spazio a diversi giocatori delle seconde linee. Se Asllani ha offerto una prestazione convincente, Zielinski e Taremi non sono riusciti a brillare, dimostrando di essere meno incisivi rispetto ai titolari.

In vista del match a Praga, alcune scelte sembrano già delineate. Zielinski dovrebbe partire ancora titolare, visto che Mkhitaryan è appena rientrato e ha bisogno di ritrovare la condizione. Dumfries potrebbe invece riposare, lasciando spazio a Darmian, con Pavard schierato nei tre di difesa. In attacco, il duo Lautaro-Thuram è pronto a tornare titolare. Con un successo, l’Inter salirebbe a 16 punti, assicurandosi matematicamente la qualificazione e avvicinandosi al pass diretto agli ottavi di finale.

 

Qui Sparta Praga

La squadra di Friis scenderà in campo con il modulo 3-5-2. In porta ci sarà Vindahl e avanti a lui il terzetto difensivo composto da Vitik, Sorensen e Cobbaut. Il centrocampo a 5 vedrà titolari Wiesner, Sadilek, Solbakken, Kairinen e Rynes, a sostegno delle due punte Olatunji e Birmancevic.

Qui Inter

Per il match di domani sera le scelte di Inzaghi saranno più o meno le seguenti: modulo 3-5-2, con Sommer tra i pali e la difesa composta da Pavard, De Vrij e Bastoni, a centrocampo Darmian, Barella, Asllani, Zielinski e Dimarco, Infine, in attacco, torneranno Thuram e Lautaro dal primo minuto.

Sparta Praga-Inter

MARCUS THURAM SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Sparta Praga-Inter

SPARTA PRAGA (3-5-2): Vindahl; Vitik, Sorensen, Cobbaut; Wiesner, Sadilek, Solbakken, Kairinen, Rynes; Olatunji, Birmancevic. Allenatore: Friis.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.   Allenatore: Inzaghi.

 

Dove vedere Sparta Praga-Inter

Il match Sparta Praga-Inter, in programma domani, mercoledì 22 gennaio alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Champions League

Champions League, date e orari dei playoff

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha reso noti date e orari dei playoff di Champions League. Poche sorprese e come ci aspettava non si giocherà sempre alle 21. Poi toccherà agli ottavi.

Champions League, date e orari

Di seguito ecco tutte le date e gli orari delle sfide:

Martedì 11 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Stade Brestois 29 (FRA) – Paris Saint-Germain (FRA
  • ore 21:00: Juventus (ITA)  PSV Eindhoven (NED)
  • ore 21:00: Manchester City (ENG) – Real Madrid C.F. (ESP)
  • ore 21:00: Sporting Clube de Portugal (POR) – Borussia Dortmund (GER)

Mercoledì 12 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Club Brugge KV (BEL)Atalanta BC (ITA)
  • ore 21:00: AS Monaco (FRA) – SL Benfica (POR)
  • ore 21:00: Celtic FC (SCO) – FC Bayern München (GER)
  • ore 21:00: Feyenoord (NED) – AC Milan (ITA)
champions league

ZEKI CELIK PROVA A FERMARE RAFAEL LEAO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Martedì 18 FEBBRAIO

  • ore 18:45: AC Milan (ITA) – Feyenoord (NED)
  • ore 21:00: Atalanta BC (ITA) – Club Brugge KV (BEL)
  •  ore 21:00: FC Bayern München (GER) – Celtic FC (SCO)
  • ore 21:00: SL Benfica (POR) – AS Monaco (FRA)

Mercoledì 19 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Borussia Dortmund (GER) – Sporting Clube de Portugal (POR)
  • ore 21:00: Paris Saint-Germain (FRA) – Stade Brestois 29 (FRA)
  • ore 21:00: PSV Eindhoven (NED) – Juventus (ITA)
  • ore 21:00: Real Madrid C.F. (ESP) – Manchester City (ENG)
Continua a leggere

Champions League

Milan, Franco Baresi: “Felici di evitare il derby italiano, ma rispetto per il Feyenoord”

Pubblicato

il

Milan

Milan, Franco Baresi riflette sulla sfida europea. Evitare il Derby italiano è stato un sollievo, ma il Feyenoord resta un avversario temibile.

Milan

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Visione di Baresi sul Sorteggio Europeo

Franco Baresi, icona del calcio italiano, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo al sorteggio europeo che vede la sua squadra evitare un temuto Derby italiano. “Meglio aver evitato il Derby italiano,” ha dichiarato Baresi, sottolineando però che il Feyenoord non deve essere sottovalutato. Un’opinione che riflette la consapevolezza dei rischi associati a un avversario di tale calibro, nonostante la preferenza per evitare scontri diretti con altre squadre italiane.

Il Milan e La Sfida Contro il Feyenoord

La leggenda del calcio ha anche ammesso che la squadra avrebbe potuto raggiungere gli ottavi con più tranquillità. “Ci siamo complicati la vita,” ha confessato Baresi, rivelando un certo disappunto tra i giocatori. Il messaggio di Baresi è chiaro: è tempo per ogni membro della squadra di fare un esame di coscienza e lavorare per un ritorno ai vertici. “Dobbiamo divertirci,” ha concluso, spronando i giocatori a ritrovare la gioia nel gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Pessotto: “Si deve credere nel proprio lavoro. Fiducia e unità per superare i problemi”

Pubblicato

il

Juventus

Gianluca Pessotto ha esortato la Juventus a mantenere fiducia nelle proprie capacità, sottolineando l’importanza di eliminare gli errori.

Torino-Juventus

La fiducia secondo Pessotto

In una recente intervista a Sky, Gianluca Pessotto, figura emblematica del calcio italiano, ha offerto un’importante riflessione sulla situazione attuale della Juventus. Ha dichiarato che la squadra deve continuare a credere nel proprio percorso e lavorare con determinazione per correggere gli errori. Pessotto ha evidenziato che, nonostante le difficoltà incontrate, l’unione e la compattezza sono fondamentali per superare gli ostacoli.

Juventus, Infortuni e calo di entusiasmo

Pessotto ha anche affrontato il tema degli infortuni che hanno afflitto la squadra, sottolineando come questi abbiano influenzato negativamente la freschezza e l’entusiasmo del gruppo. La sua analisi mette in luce l’importanza di una gestione efficace delle risorse e di una strategia chiara per affrontare la stagione in corso. Il messaggio di Pessotto è un invito a rimanere uniti e a lavorare insieme per ritrovare lo slancio necessario.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 minuti fa

Morata in viaggio per Istanbul: attesa per la firma col Gala

Visualizzazioni: 3 Álvaro Morata è pronto per volare a Istanbul e unirsi al Galatasaray, una mossa che promette di scuotere...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 minuti fa

Roma, il Fulham forte su Celik: arrivata la prima offerta

Visualizzazioni: 19 Fulham avanza un’offerta di prestito con obbligo di riscatto per Zeki Celik, la decisione finale spetta ora alla...

Serie B12 minuti fa

Bari-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Il 24° turno della Serie B vede di fronte Bari-Frosinone. I pugliesi sono settimi in classifica, i ciociari...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato16 minuti fa

Lecce, affare concluso per Alexandru Borbei del Cluj

Visualizzazioni: 22 Alexandru Borbei si trasferisce al Cluj dal Lecce, completando il suo passaggio in questa finestra di calciomercato invernale....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 minuti fa

Cagliari su Sanabria: Nicola lo ha già allenato al Torino

Visualizzazioni: 25 Il Cagliari punta Sanabria. Interesse confermato dal tecnico Davide Nicola, che lo ha allenato sia ai tempi del...

Serie A32 minuti fa

Bologna-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Bologna-Como, match valido per la 23esima giornata di Serie A, mette davanti ai felsinei di Italiano (padroni di...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato36 minuti fa

Chelsea, accordo con il Crystal Palace per il prestito di Chilwell: manca il sì del giocatore

Visualizzazioni: 30 Ben Chilwell vicino al trasferimento in prestito al Crystal Palace, accordo con il Chelsea quasi concluso. Ora la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato41 minuti fa

Borussia Dortmund, prima offerta al Chelsea per Chukwuemeka

Visualizzazioni: 29 Il Borussia Dortmund ha presentato un’offerta ufficiale di prestito al Chelsea per Carney Chukwuemeka, aprendo nuovi scenari di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato45 minuti fa

Juventus, nel mirino un difensore del Newcastle

Visualizzazioni: 40 Continua la caccia al nuovo difensore in casa Juventus. L’ultimo nome sul taccuino di Cristiano Giuntoli è quello...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato46 minuti fa

Milan, sfuma Camarda al Monza: decisivo Ibrahimovic

Visualizzazioni: 70 Il Milan, per volontà di Ibrahimovic, ha deciso di trattenere Francesco Camarda, negando il trasferimento al Monza per...

Le Squadre

le più cliccate