Champions League
Stoccarda, Hoeness: “Dobbiamo essere bravi ad attaccare, La Juventus è una squadra da ammirare”
L’allenatore dello Stoccarda Sebastian Hoeness ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions contro la Juventus.
La Champions League sta per ricominciare e uno dei club italiani impegnati nella massima competizione europea è la Juventus di Thiago Motta, che si giocherà le sue carte contro lo Stoccarda di Sebastian Hoeness. Lo stesso allenatore tedesco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il club bianconero.
Stoccarda, le parole di Hoeness
Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore dello Stoccarda Sebastian Hoeness, in vista del match di Champions contro la Juventus:
Sulla partita di domani?
“Rispetto alla prima partita contro il Bayern non è cambiata la situazione dell’infermeria”.
Thiago Motta ha detto che domani sarà importante avere il contro della palla. È d’accordo?
“È sempre importante per noi avere il contro della palla. Così come facciamo nella Bundesliga. Sarà interessante vedere chi avrà più il pallone. Dobbiamo attaccare in avanti il più possibile.
Loro sanno difendere molto bene sia in avanti che a tutto campo. Posso fare tanti complimenti a Thiago Motta per non aver mai perso. Hanno una serie di risultati incredibile. la Juve è una squadra ammirare”.
Come valuta la partita contro il Bayern?
“Abbiamo giocato un buon prima tempo, ma abbiamo sbagliato le occasioni che ci sono capitate. Abbiamo difeso bene nei primi 60′ minuti. Dobbiamo fare così anche domani e limitare le loro iniziative.
La Juve ha subito un solo gol e che concede poche chance, perciò dobbiamo sfruttarle al massimo rispetto a sabato. Dobbiamo imparare dagli errori fatti sabato”.
Cosa si aspetta dalle riserve?
“Ho parlato con alcuni di loro che non substrati bene a Monaco. È stata una delle cose da correggere. Dimentichiamo tutto e andiamo avanti.
Ho delle aspettative da tutti. Non abbiamo reagito bene dopo la doppietta di Kane. Dobbiamo goderci la partita di domani e portare in campo tutto quello che abbiamo.
Bisogna affrontare con grande gioia questo impegno e lasciarci alle spalle la sconfitta di sabato. Ho visto delle cose positive nelle sconfitte e spero di applicarle domani”.
Si è fatto un’idea sulla nuova Champions?
“La Champions porta una grande pressione, ma io non la sento. Era difficile credere di fare tanti punti visto il calendario. Io penso a domani e proveremo a prendere punti con tutte le nostre forze. Vogliamo fare la nostra prestazione e mettere i nostri concetti in campo”.
Sulla Juventus?
“La Serie A la conosco bene. Guardo tante partite e in Germania ne trasmettono tante. Sono impressionato della rosa della Juve e delle prestazioni. Non ci sono molte debolezze.
Forse la fase offensiva e i tiri in porta, ma non è mai facile giocare contro squadra che si chiudono. Noi come la Juve vogliamo sempre il controllo del gioco.
La Juve non concede occasioni e vedremo chi farà più gol. Noi vogliamo mettere in campo tutte le nostre forze e abbiamo bisogno di coraggio. Vogliamo attaccarli e metterli sotto pressione”.
Champions League
Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia
L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per la giornata di domani.
Martedì 26 novembre, alle 21:00, l’Inter affronterà il Lipsia in casa per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024-2025.
Di seguito, il programma degli allenamenti e delle conferenze stampa delle due squadre per la giornata di lunedì 25 novembre 2024:
-
- 11:30 Allenamento Inter (15 minuti aperti ai media), allo Stadio San Siro di Milano
- 12:15 Allenamento RB Lipsia al RB Leipzig Trainingszentrum di Lipsia
- 14:00 Conferenza stampa ufficiale dell’Inter
- 18:45 Conferenza stampa ufficiale del Lipsia
Entrambe le conferenze stampa si svolgeranno allo Stadio San Siro.
Champions League
UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco quanto hanno incassato i club italiani.
Il nuovo format della Champions League è ormai giunto al giro di boa della sua prima fase. E, nella giornata di oggi, la UEFA ha effettuato i pagamenti dei bonus inerenti ai risultati ottenuti da ognuna delle 32 squadre coinvolte in queste prime quattro partite.
Come riportato da Calcio e Finanza si tratta del secondo pagamento riconosciuto dal massimo organo del calcio europeo in questa stagione, visto che poco meno di due mesi la UEFA ha versato ai club la gran parte della quota di partecipazione e anche il 75% di quanto previsto sulla base del nuovo segmento “value”, che accorpa i vecchi market pool e ranking storico. Se la cifra totale pagata dalla UEFA allora era di oltre 1,3 miliardi di euro (643 milioni di bonus partecipazione, 640 milioni per il 75% del segmento value e 30 milioni di bonus ai club eliminati ai playoff), questa volta sono stai pagati 151 milioni. Di seguito le cifre incassate dai club italiani.
UEFA, ecco quanto hanno incassato i club italiani
Inter – 7 milioni di euro (tre vittorie e un pareggio)
Atalanta – 5,6 milioni (due vittorie e due pareggi)
Juventus – 4,9 milioni (due vittorie, un pareggio e una sconfitta)
Milan – 4,2 milioni (due vittorie e due sconfitte)
Bologna – 0,7 milioni (un pareggio e tre sconfitte)
Champions League
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.
La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.
Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.
L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.
Ranking UEFA, la classifica
1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375
Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa